1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WW2: Aerei Italiani informazioni...

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Von Gters, 29 Giugno 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    433
    Ratings:
    +49
    Avrei bisogno di conoscere un buon sito (wikepedia è attendibile?), dove trovare gli aerei italiani (con prototipi!) e relative specifiche, tipo versioni differenti dello stesso modello, velocità, tempi di salita, armamento ecc... possibilmente in italiano grazie☺
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    433
    Ratings:
    +49
    sai che non li trovo? se vado su voce ww2 mi escono articoli sparsi ma non una categoria dove scegliere aerei italiani...
     
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Non conosco siti specializzati da consigliarti, ma se ti servono informazioni tanto specifiche e preferibilmente in italiano, la cosa migliore è cercare su un forum dedicato o su qualche gruppo feisbuk.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    433
    Ratings:
    +49
    allora a farla breve, il mio scopo è mettere gli aerei italiani nel gioco war in the pacific admiral's edition. Non mi serve moltissimo ma qualcosa mi serve, a spanne : data di produzione, range, armamento, versioni, eventuale corazzatura, velocità max e di crociera
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    433
    Ratings:
    +49
    http://www.alieuomini.it/catalogo/dettaglio_catalogo/fiat_cr,1.html


    Ho trovato questo sito che mi sembra abbastanza completo. Ci sono molti prototipi, è da notare inoltre come mancano totalmente progetti di bombardieri medi dal 42 in poi direi. Si è puntato tutto sui caccia o assalitori e aggiornato soltanto i bombardieri già esistenti. Forse già si sapeva che il dominio dei cieli sarebbe stato alleato?
     
    • Like Like x 1
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Nel 1942 avevano da iniziare la produzione di diversi modelli di bombardiere medio come il Cant Z. 1018 o il Ca 331, mettersi a buttar giù altri progetti senza neppure vedere le prestazioni operative di questi nuovi bombardieri, che per altro non videro mai un impiego operativo, sarebbe stato veramente tempo e denaro sprecato. Oramai nel 1942 il complesso progettistico produttivo italiano era già andato nel pallone, da un lato non riusciva a costruire in quantità accettabili macchine già esistenti e dall'altra non riusciva a concretizzare progetti che avevano ottime possiiblità come il su citato Cant Z. 1018
     

Condividi questa Pagina