1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] Scarsa propensione offensiva per l'asse

Discussione in 'War in the East' iniziata da Daniel Morrison, 17 Maggio 2016.

  1. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Giocando in vari scenari ho notato che è davvero molto difficile tenere un atteggiamento offensivo con le forze dell'asse.
    Raramente ho colto dei successi rilevanti, ad esempio nello scenario riguardante la linea gotica, sono riuscito solo una volta a portare a termine con successo un attacco ad un'unità nemica che è arretrata di un esagono permettendomi di riprendere Pisa (O Lucca non sono sicuro).
    Tale offensiva però si è esaurita lì, anzi dopo un paio di turni ho dovuto lasciare l'hex conquistato a causa della preponderante forza avversaria.
    Anche in altri scenari accadono cose analoghe.
    Qualcuno è riuscito invece a portare a termine un offensiva di una certa consistenza? Mi piacerebbe sapere come!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vorresti portare un offensiva strategica in Italia a fine 1944 con i tedeschi ? Credo che l'unico modo sia "Kobayashi Maru".
     
    • Like Like x 1
  3. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Mi rendo conto dell'impresa proibitiva. Proprio per questo volevo sapere se sfruttando le meccaniche del gioco qualcuno ci sia riuscito. Senza aver dovuto ricorrere a sotterfugi degni del capitano Kirk. :D
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    hai provato lo scenario sulle ardenne come tedesco? (from the bulge to rheine) se si, come è andata l'offensiva? a che livello di difficoltà?
     
  5. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Non ho ancora provato quello scenario come tedesco. Hai provato a dare un occhiata a qualche AAR?
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ancora no, conto di provare questo scenario dal lato tedesco (lo ho giocato come alleato), è uno scenario piccolo e già pronto per provare una offensiva coi tedeschi.

    Nella grande campagna immagino sia molto difficile (come giusto che sia) riuscire a realizzare una controffensiva, ma qualcosa con la giusta pianificazione si può provare, magari si riesce a fare qualcosa di meglio rispetto a quanto ottenuto da Hitler nelle Ardenne.
     

Condividi questa Pagina