1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITP AE: stampa della mappa

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da roccia75, 7 Agosto 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao,

    per chi fosse interessato ho delle informazioni da condividere per chi vuole stampare la mappa in formato jpeg messa a disposizione dalla Matrix per chi registra il gioco AE.
    La mappa stampata 1:1 è gigante: 3.5 metri per quasi 2.7 metri!
    La stampa in bianco e nero è sconsigliata: delle prove in tipografia sono risultate illeggibili oltre che incasinate da capire (atolli, tipi di terreni/mare, scritte tutto impossibile da distinguere).
    A colori le cose vanno decisamente meglio ma i costi lievitano: per farvi un esempio se uno volesse stampare 1:1 la mappa a colori verrebbe a pagare oltre 400 euro.
    Riducendo le dimensioni e mantenendo il colore i risultati sono accettabili: ecco le due proposte (ragionevoli) della mia tipografia.

    1. 90x70 cm a colori: costo 15 euro. Dimensione lato singolo esagono 3mm
    2. 120x90 cm a colori: costo 25 euro. Dimensione lato singolo esagono 4mm
    Ciao
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    non avevo idea che a stampare in 1:1 costasse così tanto:eek:


    non hai chiesto per un eventuale plastificazione? così, per sapere
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Avete provato a chiedere la stampa del poster in più parti? Se, ad esempio, volete il super formato originale, dividendo l'immagine in 9 da c.a 116x90 cm (poi i pezzi andranno reincollati) secondo me ve la caverete con c.a 150-200 € rispetto ai 400 prospettati.
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Riguardo la plastificazione ho solo un'idea di massima ma comunque dovrebbe costare di più della stampa stessa. fai conto che per plastificare un formato A4 ci vogliono 3.5 euro. Se conti che nel formato 120x90 l'area è all'incirca 16 volte quella di un A4 il prezzo diventa proibitivo.

    Sono propenso ad usare quelle cornici rigide che vendono per i puzzle.
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    L'idea è buona ma credo che avere una mappa della grandezza di una sala sia di difficile utilizzo: andrebbe in pezzi dopo pochi rotola/srolota a mio avviso.

    Però mi hai dato una bella idea: si potrebbero stampare solo delle aree di interesse opportunamente tagliate con un programma di grafica.
    Per esempio la parte di mappa che va dalla costa occidentale USA a PH è piuttosto inutile ai fini di pianificazioni strategiche.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ma a che vi serve la mappa stampata?
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    io ho stampato una mappa witp, di quelle modificate con segnate risorse e shipyard è una bella bestia ma avendo il plotter non l'ho pagata nulla... usata 3 volte al massimo, fate attenzione :approved:
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    carta da parati... si vede che voi svizzeri non avete la fantasia italica... :D:D:D

    io volevo stampare quella di witp ma la pigrizia mi ha sempre portato a non andare a informarmi...ma secondo la mia demenza, 1mx1m era già troppo:cautious:
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Detto da due veterani come te e McGerm mi fa pensare che sia una spesa inutile :humm:

    Allora facciamo così: lo metto nelle mie priorità di livello 2. Al ritorno delle ferie vedrò il "da farsi". Grazie :approved:

    PS per andy111: in realtà sia GP che McGerm hanno piastrellato casa con riproduzioni delle mappe di WITP (le ciabatte ovvio sono a forma di CV e le scarpe di BB, i supplies inutile a dirlo sono stipati nel frigo). Ecco il motivo per cui sono tanto forti in PBEM: conoscono alla perfezione ogni piastrella...emh esagono della mappa :)
     
  10. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    il bello di pat, è che è uno svizzero senza bunker sotto casa... non può neanche dire "sto facendo un pbem dal bunker di lugano...":D:D:D:D:D
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    concordo con la poca utilità della mappa stampata, io ho stampato a colori e in formato 1:2 quella di WITP, l'ho usata veramente per poco tempo e l'unica cosa che si riusciva a fare era segnare l'appartenenza delle basi
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    io sono coraggioso, non ho bisogno del bunker, sto al pian terreno :D
     

Condividi questa Pagina