1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WitP-AE - DBB-C - Scen. 28 - Cerco Imperiale espansionista

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Blind Sniper, 22 Marzo 2017.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao a tutti,

    cerco giocatore per passare indimenticabili serate a cliccare il mouse per ore e ore, qualcuno che abbia la voglia e il tempo di prendersi la produzione giapu mentre io mi limito a salvare il salvabile :)

    Idealmente mi piacerebbe giocare così:

    - ritmo blando, media di un turno ogni tre giorni, si lo so che è molto poco ma altrimenti non riuscirei a seguirlo, infatti il mio avversario ideale sarebbe uno senza fretta come me o qualcuno che vuole riempire un buco con una partita meno impegnativa
    - personalmente cercherò di seguire una falsariga storica, ossia non farò mai una full Sir Robin o la fortezza Palembang, di conseguenza mi piacerebbe incontrare un avversario che al primo turno facesse sbarchi più o meno storici (tipo no Mersing) e un solo port attack (poi scelga lui cosa), in caso di dubbi parliamoci :approved:
    - DBB-C con stacking limits e Asian roads
    - Scenario 28
    - 1 giorno per turno
    - aperto per discutere le eventuali HR

    Non sono un veterano e non gioco da un pò, mi interessa la partita e non il risultato!
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Da quello che scrivi saresti il mio avversario perfetto, l'unica cosa è che anch'io cerco un Jap e ti spiego perchè.
    Ho sempre tenuto gli Alleati ma in particolare ho adottato un mod. che riproduce i Crest delle unità terrestri, navali ed aeree e lo sto adattando alle maggiori unità navali del DBB-C. Ora tutto questo lavoro non me lo potrei godere.:(:piango::piango:.
    Per darti un'idea ti allego una foto.....
    Considera che i Jap hanno crest carini ma molto più uniformi rispetto agli Alleati.
    Vedi l'allegato 52365 Vedi l'allegato 52365 Vedi l'allegato 52365
     

    Files Allegati:

  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io mi sa sono l'unico jappo in cerca ma sono molto indeciso, tra stock + h.i. e Dbb-c, soprattutto per eventuali bug, sbilanciamento ecc....
    Sarebbe il mio primo da jap.
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Clemenza, capisco benissimo e mi dispiace, ma fare il jap è veramente oneroso per me, vorrebbe dire allungare il già blando turn rate...

    Bacca, che io sappia non ci sono bug legati direttamente a questo mod, sbilanciamenti non credo anche se è più difficile costruire/riparare (meno eng in particolare per i giapu), hauling (meno cargo capacity ma non è tutto questo problema) con AA e ASW migliorata.
    Non ti preoccupare per il discorso di esperienza, io non sono mai andato oltre marzo-aprile del '42, e tutto sono fuorché un veterano, ripeto il risultato non è l'obiettivo, cappelle ci saranno da ambo i lati :)
     
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Lo Stock è roba valida ma datata oltre a favorire il Jap su vari aspetti.
    Per palati più difficili è DBB-C che trovo più realistico anche perchè meno cruento, con una mappa migliorata (per es. Shortland è esattamente su un'isola minore rispetto a Buin) (nello STOCK non è così), con SL, con una maggiore varietà di naviglio tra cui molto importanti per es. i bacini galleggianti che consentono riparazioni dello scafo in basi secondarie dove prima era impensabile operare. Aggiungo che ho adeguato la DURABILITY delle navi da guerra alla loro età. Con lo STOCK una nave del 1918 aveva uguale DURABILITY di una del 1941 (a parità di dislocamento); è come dire che un'auto di dieci anni ha la stessa affidabilità di una di un anno!!!!
    Per concludere resta il fatto che chi dallo STOCK è passato al DBB-C non è più tornato indietro, a prescindere dalla parte in cui ha giocato.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Clemenza, ci ho pensato e va bene a fare il giapu ma con le seguenti modifiche se sei d'accordo: (Bacca non è interessato a questo mod)

    - turn rate più blando per i primi tempi
    - se ho capito bene la Cina non ti piace mentre a me si ma capisco che ci sono problemi, direi di considerarlo un settore attivo ma con limitazioni, non cercherò di portare truppe per fare piazza pulita
    - come alleato avevo una mezza idea di cosa fare, come jap dovrò verificare tante cose, in pratica mi serve ancora tempo

    Che ne pensi?
     
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Favorevole in linea di massima:
    - Turn rate blando a me va benissimo perchè il gioco è bello ma non deve stressare la vita
    - Cina, se proprio ti piace, facciamola ma proprio perchè vuoi turni blandi pensavo potessi farne a meno. Pensavo lasciare l'assedio ad Hong-Kong e poi dimenticarla......
    - Tempo per pensare è cosa giusta perchè il Jap all'inizio ha da farsi fumare il cervello con tutte le iniziative che deve prendere.
    DBB-C l'hai mai fatto? Tra i due scenari disponibili per la Campagna 028-029 io consiglierei 029 perchè ti da già PH accaduto e parte dal 08/12/1941, poi vedi tu.
    Pronto a darti tutto il supporto per partire bene impostato con il Mod.
    A presto
     
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Cina: al contrario e trovo il settore molto interessante ed è l'unica campagna terrestre degna di nome per questo gioco (a meno che uno non vada per l'intera Australia o India), l'ho giocata da ambo i lati e mi sono divertito molto (per pochi mesi però).
    Capisco che se il giapponese decide di fare una campagna massiccia per l'alleato sono dolori ma basterebbe già limitarsi in questo, non farò uno sforzo deciso (non mi interessano i VP) e mi limiterò a usare le unità già in loco (o al massimo cambiarle ma non aumentarle) e non fare bombardamenti strategici per mangiare i già pochi supply cinesi.

    Comunque sia dato l'impegno che richiede questo gioco se non vuoi giocare la Cina lo capisco benissimo ma non lottare in questo teatro diventerebbe un fattore limitante per me.

    DBB-C: preferisco il 28 in modo da gestire il primo giorno, comunque lo conosco e ho già installato tutto, ieri ho anche testato il Tracker e il Combat Report.

    Che ne dici? :)
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2017
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ok mi adeguo ma non facciamo HR perchè se si gioca con intelligenza non servono proprio.
    Passo alla posta privata per darti i miei dati personali.
     
  10. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Perfetto, avversario trovato.

    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina