1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITP AE - DBB C MOD with SL ma QUIET CHINA

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Clemenza, 3 Dicembre 2015.

  1. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Cerco giapponese turni tranquilli perchè non deve essere un lavoro.
    Me ne frego dei punteggi ma amo il gioco in se per logistica e strategia.
    Hong-Kong deve essere attaccata dai Jap e presa, poi possiamo stabilire come HR una linea di arresto delle operazioni in Cina ed il congelamento delle unità terrestri ed aeree.
    La guerra attende.................:jimlad:
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao Clemenza,

    io sarei interessato ma vorrei sapere dov'è la linea di arresto.
    Inoltre per congelamento delle unità intendi che i jap non posso eventualmente prelevare neanche unità minori dalla cina in caso di necessità (pagando i PP ovviamente)?
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    La linea di arresto la stabiliamo insieme e potrebbe riflettere per es. l'andamento storico.
    Anche per le unità da distaccare non possiamo permettere che con i PP si possano distaccare tutte le unità del fronte ma con una HR concordare quante unità all'anno poter trasferire.
    Per il resto direi che una HR vieti bombardamenti strategici dalla Cina verso Alleati o Japponesi.
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Io ti proporrei queste HR:
    - nessun tipo di attività aerea
    - la cina e il giappone firmano subito una pace separata che obbliga che tutte le rispettive unità rientrino nelle proprie basi nei primi 3 mesi.
    - la flotta cinese non prenderà mai il mare e le navi alleate non potranno mai rifugiarsi/rifornirsi nei porti cinesi
    - il giappone può conquistare territori cinesi sotto bandiere nemiche allo scoppio delle ostilità (ex HK).
    - il giappone può spostare tramite PP solo ART, ENG e ARM ma solo a partire dal 43.
    - il giappone può spostare tramite PP anche INF a partire dal 44, ma sempre mantenendo le guarnigioni minime.

    MI puoi dire anche le modifiche che hai apportato al DBB-C? Giusto per non creare incomprensioni, non che non mi fidi delle tue nozioni di marina :)
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2015
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Mi trovi molto d'accordo su tutto.:)
    Per le modifiche apportate alle classi delle navi devi andare su Editor e vedere le classi delle navi sullo scenario 028. Poi prendi l'altro scenario del DBb-C 029, vai nella cartella SCEN e togli temporaneamente il file wpc029.dat originale sostituendolo con il file 029 che ti ho mandato per email.
    Ora apri una volta l'EDITOR sullo scenario 028 ed apri un'altra volta l'EDITOR sullo scenario 029 e tenendo i due EDITOR aperti parzialmente puoi confrontare le differenze.
    Io ho modificato sia lo 028 che lo 029 con gli stessi dati pertanto è indifferente adottare l'uno o l'altro.
    Ho anche una semplicissima tabella che riassume il calcolo della DURABILITY tenendo presente l'invecchiamento delle navi che nella versione originale non viene considerata; la cosa è grave perchè a parità di tonnellaggio non ci sarebbero differenze di resistenza all'affondamento tra una BB della prima guerra mondiale ed una del 1940, cosa assurda.
    Non usando Office originale ma Libre Office non te lo posso allegare su questo trhead ma se mi mandi la tua email provvedo a mandarti l'uno e l'altro.Noterai inoltre che i valori di DURABILITY originali, senza considerare il peggiorativo dell'anzianità della nave, sono vicinissimi a quelli che ricavo io dividendo il tonnellaggio standard a vuoto per 200.:geek:
     

Condividi questa Pagina