1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WitP-AE] Cercasi Avversario

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Ciotto, 29 Aprile 2012.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ciao a tutti,

    scrivo qui per lanciare un guanto di sfida a chiunque volesse cimentarsi contro di me in questo fantastico gioco quale è WitP-AE!
    Inizio con il mio curriculum che non è ricchissimo di esperienza ma che comprende comunque tanta voglia di cimentarsi in un'altra sfida con questo gioco.
    Il mio bagaglio tecnico me lo porto dietro dopo uno scenario 4 (il classico SOPAC) e una Gran Campagna (qui il mio AAR) giocati in PBEM (quest'ultima non conclusa a causa della sparizione del mio avversario dopo circa 6 mesi di guerra) come Alleato con il classico WITP. Con AE la mia esperienza si limita a qualche scenario breve giocato contro l'IA.

    Questo giocare contro l'IA però non mi diverte molto e limita anche la mia voglia di migliorarmi e di imparare le migliaia di sfaccettature che questo gioco mette a disposizione, ed è per questo che mi rivolgo qui in cerca di un avversario.

    Lo scenario per questa partita mi è indifferente, nel senso che preferirei una Gran Campagna ma mi va benissimo anche uno scenario più breve.
    Lo stesso per quel che riguarda la "fazione". Ho giocato solo come Alleato nei miei due scorsi PBEM quindi la mia esperienza con l'economia giappo è nulla ma si può sempre imparare....in sostanza vanno bene comunque tutte e due.

    Per quanto riguarda la frequenza dei turni sono abbastanza flessibile e diciamo che posso garantire un 5-6 turni alla settimana, ma comunque posso farne anche meno se il mio avversario mi dice che sono troppi per lui (diciamo almeno 4 a settimana però).
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, se l'offerta è ancora valida sono disponibile per fare uno scenario
    (ho già una campagna in corso, due sarebbero davvero troppe); ho giocato
    Guadalcanal un paio di volte (mai finito) e stop, quindi per me vanno bene
    tutti. Per la frequenza dei turni non dovrei avere problemi, 5/6 a settimana
    credo di poterli fare. Preferisco lato giapponese, non so niente sugli americani
    e sui loro amici. Se invece hai già trovato un avversario, ignora bellamente la
    mia risposta.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ehi io ci sono!!!! grand campaign come alleato!
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Pensavo non l'avesse notato nessuno questo post e così mi ne stavo dimenticando anche io!

    GeorgePatton purtroppo una Grand Campaign come Jappo davvero non posso! Ne sto iniziando una con qwerty come jappo e in più ne ho in corso un'altra (anche se attualmente è ferma per problemi al pc del mio avversario) quindi ad una terza devo proprio declinare. Farei un eccezione solo per giocare come Alleato ma mi avevi detto che siccome stavi già facendo una Grand Campaign con Mazzocco come Jappo volevi solo giocare Alleato.

    Cohimbra invece giocare uno scenario non mi dispiacerebbe affatto :approved:!
    Le Grand Campaign che sto facendo sono Jappo ma in realtà nasco Alleato e preferisco usare loro lasciando così a te i tuoi Jappo.
    Lo scenario da fare per me è uguale guarda.....lascio a te la scelta!
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Bene. Come scenario direi il classico Guadalcanal oppure il nuovo Downfall (affascinante, anche
    se piuttosto lungo). Azzardo anche un'altra ipotesi: visto che in questo post siamo in tre ad essere
    disponibili, si potrebbe aspettare/convocare un quarto e fare una campagna 2+2 (con suddivisione
    IJArmy, IJNavy, USArmy, USNavy), sarebbe un interessante esperimento, con una frequenza di
    3/4 turni a settimana porterebbe via una porzione di tempo accettabile per tutti, lasciando lo
    spazio per altre campagne/giochi/scampagnate; non so bene come si svilupperebbe, ma ce n'è
    qualcuna in corso sul forum Matrix e potrei chiedere come funziona più nel dettaglio.
    Se però vi pare troppo complicato, sono pronto per uno dei sopracitati scenari. Ovviamente se hai le
    pal*e piene di Guadalcanal e non te gusta Downfall, proponi altro che per me è indifferente, mi basta
    di vedere gli aereini che volano/esplodono e le navi che sparano/affondano (possibilmente yankee) e
    sono contento!
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    io ci sto a fare la campagna 2 vs 2. Ma la frequenza di 3-4 turni a settimana è esclusa, anche perché ora che ci si passa il turno, passa minimo un giorno a testa, e fanno già 4 giorni.
    Mi candido come alleato ma solo se posso gestire l'US Navy e tutti i suoi sottoposti :)
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Abbiamo giocato lo scenario coral sea in 3 contro 3 qui sul forum, i tempi sono lunghissimi, in quanto si deve passare il file tra più persone, metti che una non riesca a fare subito il turno ed acco che ci vuole minimo una settimana. a me piacerebbe molto farla, ma non ho tempo, già ne ho poco per le due campagne che sto facendo, una terza poi...
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    A me un 2 vs 2 andrebbe benissimo, anzi mi andrebbe ancora meglio perché più ci ragiono e più mi accorgo che un'altra partita (anche se solo uno scenario) da gestire in 1 vs 1 per me diventa troppo.

    Sul fatto che il passarsi i turni porterebbe ad un rallentamento della partita e ad una diminuzione dei turni che si fanno in una settimana per me non ci sono problemi. Dopotutto per uno scenario breve come Guadalcanal (per esempio) anche se si va un po' a rilento non vedo il problema.
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    +1

    Riguardo la frequenza dei turni: ho scritto 3/4 non sapendo di che parlavo, se sono meno,
    come per Ciotto (tra 28 e 30 hai scelto 29? sei democristiano? scusa, pessima battuta)
    anche per me non è un problema, anzi.
    Riorganizzando le idee, per adesso hanno dato la disponibiltà (per cosa poi lo vedremo,
    a Ciotto la prima proposta, visto che la sfida l'ha lanciata lui, poi naturalmente deciderà
    il Divino Imperatore...):

    Ciotto: ???
    GeorgePatton: US Navy, e guai contraddire il generale...(non l'ho deciso di
    imperio, vedetevela tra yankee, io non parlo non vedo non sento, ndr)
    cohimbra: IJ qualcosa, mi sta bene tutto
    ???: ???

    Scenario: ???

    Riempite i punti interrogativi ed avrete in premio....dopo la pubblicità!


    PS scusate la semi idiozia del post, ma almeno mi sono liberato dalle tossine del lavoro.
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    "Sollecitato" :)sadomaso: ) dal buon Cohimbra, se volete mi aggrego alla sua compagine nipponica per un possibile 2+2
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Downfall? Gusta a qualcuno?
     
  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    per me è ok
     
  13. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Nooo Downfall!! Ho sempre desiderato giocarci lato alleato ma nessuno si è mai dimostrato interessato!
    PS: se qualcuno vuole fare una partitella lato jap a tempo "veramente perso" me lo faccia sapere.

    In bocca al lupo per la vostra partita a 4...sarà un bel macello dal punto di vista dei turni ma è impagabile per decidere le strategie insieme!

    Ciao
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Fossi in te ogni tanto butterei un'occhio a questo thread, non è detto
    che la partita in 4 si riesca a fare (per mille motivi), nel qual caso...
     
  15. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ok, rimarrò sintonizzato :approved:
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Anche per me va bene Downfall; come qualsiasi altro scenario....lascio decidere voi :approved:!
     
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non manca che attendere la conferma di GeorgePatton ed eventualmente
    una sua proposta per lo scenario da affrontare. Stanotte mi sono un pò
    studiato Downfall e...:eek::eek::eek:...cioè, volevo dire...:eek::eek::eek::eek::eek::eek:...stamani
    ci do un'ulteriore occhiata, ma mi pare uno scenario parecchio pesante, in
    pratica una mini-campagna. Non credo che questo scenario risponda
    alle richieste fatte all'inizio del topic (poco tempo a disposizione per i turni,
    quindi no campagna).

    edit: ho forse detto scenario?:)
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Me lo diceva anche blizzard, poi abbiamo ripiegato sullo scenario delle aleutine proprio perchè molto più semplice da gestire
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Butta giù una proposta, non conosco nessuno degli scenari presenti nel gioco.
    Quale ti ha divertito o ti è piaciuto di più?
     
  20. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    A me era piaciuto quello dell'invasione jappo di port moresby, adesso non mi ricordo che scenario è, in cui c'è anche lo scontro tra CV
     

Condividi questa Pagina