1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITP AE] Cercasi avversario Alleato scenario da concordare.

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Antonio Ten'no, 2 Agosto 2013.

  1. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Cercasi un alleato non troppo cattivo per la mia prima avventura, la mia esperienza è solo contro l'IA. Preferibilmente un turno al giorno, ma sono disposto a trattare qualsiasi frequenza di gioco con il mio avversario/compagno di gioco.
    Possiamo giocare su qualunque scenario e qualunque mod, ma necessariamente con la beta dell'ultima patch, perchè è l'unico modo che ho di farlo girare su win 8...

    Speriamo di trovare presto...
    Ciao
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ciao antonio,
    io non mi sento ancora pronto, ed ho poco tempo durante agosto magari in autunno
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    off topic dichiarato e mi copro già il capo di cenere di fronte ai moderatori

    poichè ho anche io preso windows 8 perchè era installato sull'ultimo pc che ho preso lo devo proprio dire

    per me...windows 8... è una cagata pazzesca!!!!!

    scusate, erano mesi che me lo tenevo dentro, ora mi sento già meglio
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    confermo xp forever, se possibile!
     
  5. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    bhè se non hai il touch (come me del resto) win 8 è una vera cag**a confermo...
     
  6. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Giusto per curiosità: quando dici qualunque scenario, ti riferisci, comunque, agli scenari campagna o a quelli "limitati"?
     
  7. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Limitati?
    Cmq qualunque scenario va bene... anche la GC, inoltre prendo in considerazione anche lo scenario 26 e 27 che sarebbe quello dell'aar di cohimbra e qwetry.
     
  8. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Intendo dire scenari limitati ad una campagna singola di tutto il conflitto (p.es. Mar dei Coralli o Guadalcanal).
    Ad ogni modo, se sei disponibile e non hai ancora trovato un avversario, 'sta pazzia di iniziare un PBeM a WitE-AE potrei anche farla. Anch'io ho esperienza pregressa solo contro l'AI, come alleato, quindi potrai bastonarmi senza eccessivi problemi! ;)

    E, a questo punto, la follia sarei per farla fino in fondo: suggerisco lo scenario 28 di DaBigBabes (campagna con inizio 7 dicembre 1941). Diciamo versione A (senza la mappa estesa) ma si può anche valutare la versione B con mappa estesa (tanto la fatica aggiuntiva è solo nel setup dei file all'inizio). La versione C con i carichi completamente rivisti penso sia veramente troppo.

    Che ne dici?
     
  9. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Wow!!!


    Mi piace questa follia! ecco cosa dico. Dato che la partita potrebbe durare qualche anno (si spera) ti chiedo solo massima trasparenza e chiarezza, io mi impegnerò a fare lo stesso.

    Per quanto riguarda versione A o B non ho preferenze, dimmi tu.
     
  10. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    A questo punto provo ad installare la mappa estesa sul portatile. Ti suggerisco di fare lo stesso. Se tutto va bene direi di orientarsi sullo scenario 28 DaBigBabes-B. Se ci dovessero essere problemi tecnici, ci riorienteremo sulla versione A.
    Fatto questo possiamo passare a discutere di eventuali HR e dei settaggi da utilizzare nella partita.
    Per quanto riguarda la frequenza dei turni, in alcuni periodo penso di poter garantire una mossa al giorno ma sono perfettamente consapevole del fatto che mediando sul lungo periodo è più realistico pensare a tre/quattro mosse a settimana.
    Come hai detto, impegnamoci a provare a condurre la partita a conclusione ed ad avvertire tempestivamente l'avversario di eventuali problemi logistici.
     
  11. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Perfetto, credo che a questo punto possiamo spostarci in privato, o con altro mezzo per avere un contatto più tempestivo.
    Io la vesione A l'ho appena sbirciata, sembra identica allo scenario 1 (parlo dei Jap) cmq ora scarico la B.
    Super d'accordo con quello che hai detto.
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ecco bravi, e fateci sapere quando iniziate,così vi seguiamo.
     
  13. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Non so se Amedeo farà un'AAR. Io ammetto che ci sto pensando. Cmq ora ho bisogno di qualche anima pia che mi spiega come cavolo s'installa il tracker, non sono mai riuscito. Gradito anche un programmino per scattare qualche foto ingame.
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    un'altra grande campagna, gran bella cosa, cresce la comunità di witp, e poi che campagna, col dabigbabes :) auguri a entrambi

    gli aar non sono mai troppi, quindi se ti va passa dal "ci sto pensando" al "lo sto scrivendo" :D

    riguardo il tracker, non posso aiutarti perchè anch'io non riesco a farlo funzionare, ma da me non funziona più per la mia pigrizia che non mi spinge a cercare di capirci qualcosa, e dato che gioco rigorosamente come alleato non ne ho un grandissimo bisogno
     
  15. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Non prevedo di avere molto tempo per un AAR. Siccome non gioco a WitP-AE da un bel po', penso che dovrò perdere più tempo del previsto nel gestire le mosse. Ad ogni modo, pare brutto imbarcarsi in una esperienza (in prospettiva) così lunga e faticosa senza lasciare traccia, pertanto può darsi che qualcosa farò ma più simile ad un diario di bordo di una nave/reparto/singolo uomo che ad un AAR canonico.

    Al limite potrei aprire un thread parallelo con considerazioni strategiche varie e tavole rotondeo su argomenti di scottante attualità tipo: come faccio a riconquistare la Hawaii senza che nel frattempo mi invada la West Coast? :D
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Amadeus,
    se con la tua competenza giochi e non fai un AAR sei un criminale.
    Sarebbe interessante eventualmente disgiunto, così noi possiamo leggere ed imparare.
    inoltre, se posso permettermi una richiesta, trovo, anche dopo aver scritto i miei in allenamento con la IA, molto più interessanti le discussioni di natura strategica, che non la meticolosa dettagliata stampa di ogni singola battaglia.
    Per carità, interessante leggere il numero di colpi che riceve il destroyer pippo, e veder pagine di dettagli, ma credo siano più affascinanti le discussioni sulle scelte operazionali / strategiche.
    Dibattiti tipo mi conviene attaccare il nord dell' australia? Magari con un confronto tra la battaglia in corso e la realtà storica.
    Dico questo perchè io, ad esempio, non potrei mai farlo per ignoranza della storia.
    :rolleyes:
    Una spiegazione delle opzioni, la valutazione del perchè, le grandi scelte di fondo sul come, l'organizzazione delle divisioni e delle flotte navali ed aeree mi interessa di più della descrizione della giornata.
    E forse, in questa chiave di lettura, potresti scrivere solo ogni tanto, sulle grandi questioni, senza perderti nel resoconto giornaliero, a meno di grandi novità.
    Boh, io ci ho provato a persuaderti:joyful:.
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    mi unisco a qwetry, non ci pensare, fallo e basta.:approved:
    il tempo è sempre poco, ma ad esempio potresti raccontare a quelli come me che non sono pronti per giocare con un umano quale siano le differenze essenziali tra come gioca la IA e come gioca un uomo
    magari, sulla scorta del racconto, qualche altro coraggioso giocatore prima o poi ci prova a mollare la culla della IA:troll:
     
  18. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Competenza? Ho fatto solo due GC contro l'AI ed ho vinto solo perché gli script dell'AI non erano adatti a contrastare la mia poco ortodossa e rischiosa strategia di puntare ad Hokkaido il prima possibile (1943).
    E non è che possa dire di recuperare sul piano teorico visto che il fronte del Pacifico è il teatro di operazioni della seconda guerra mondiale che meno conosco.

    Per citare Homer Simpson: l'importante è provare... e fallire! :D

    Scherzi a parte, il tuo commento sull'inutilità di fare il copia incolla di un rapporto che enumera ogni singola bomba sganciata su uno sperduto villagio cinese è inappuntabile. Infatti avevo premesso, nel messaggio precedente, che ero tentato di procedere su un doppio binario: un AAR "tattico" e narrativo, che seguisse i destini di una singola unità o persona, e un forum di riflessione strategica.

    Diciamo che al momento sono abbastanza convinto che seguirò questa via ma la decisione finale è ancora da prendere.

    Dopotutto ancora non è iniziato ufficialmente questo PBeM!
     
  19. Antonio Ten'no

    Antonio Ten'no

    Registrato:
    1 Agosto 2013
    Messaggi:
    50
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +9
    Wow sembrerebbe che si sta creando molta attesa per quel fatidico 7 dicembre quando.... ehm non posso dirlo, il nemico ci ascolta.... ;)
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    per la competenza non mi riferivo tanto al gioco, ma alla tua conoscenza storica
    è per questo che mi divertirei molto a leggere un parallelo tra la storia, come la conosci tu, ed il gioco
    ah, e non dire che è lo scenario che conosci meno bene il pacifico, io sa a malapena che i giapponesi mangiavano riso e che hanno perso
    per altro, mi piacerebbe che fossero ossi duri, quindi se non ti spiace tifo un pò anche Ten'no
     

Condividi questa Pagina