1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITM - Roccia vs Mazzocco - Asse (NO MAZZOCCO!!!)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da roccia75, 9 Agosto 2010.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    minchia, nice attack
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    12 Aprile 1942

    Malta
    Scontri tra i miei caccia e la CAP inglese, questa volta ho avuto la peggio.

    Day Air attack on Malta , at 35,120

    Japanese aircraft
    Bf-109F-4 x 16
    Bf-109F-4 Trop x 22

    Allied aircraft
    Hurricane I x 7
    Spitfire Vb x 10

    Japanese aircraft losses
    Bf-109F-4: 2 destroyed, 1 damaged
    Bf-109F-4 Trop: 2 destroyed, 2 damaged

    Allied aircraft losses
    Hurricane I: 1 destroyed, 5 damaged
    Spitfire Vb: 1 destroyed, 8 damaged



    Sicilia
    Altro attacco condotto dai bombardieri inglesi partiti da Malta:

    Day Air attack on Siracusa , at 36,118

    Japanese aircraft
    MC-200 Saetta x 7
    MC-202 Folgore x 9
    Bf-109F-4 Trop x 9

    Allied aircraft
    Blenheim IV x 6

    Japanese aircraft losses
    Ju-87 B (Ger): 1 destroyed

    Allied aircraft losses
    Blenheim IV: 6 damaged

    Runway hits 2



    Cirenaica
    Nulla di nuovo. Da segnalare solo il danneggiamento in modo grave del DD inglese Sikh presso la costa libica-egiziana ad opera dei miei bombardieri di base in Cirenaica.

    Day Air attack on TF at 54,127

    Japanese aircraft
    Bf-109F-4 Trop x 8
    Ju-87 D (Ger) x 14
    Z-1007 Alcione x 3

    Japanese aircraft losses
    Ju-87 D (Ger): 2 damaged
    Z-1007 Alcione: 2 damaged

    Allied Ships
    DD Sikh, Bomb hits 1, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage
    DD Tartar
    DD Marne
     

    Files Allegati:

  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, levami tre curiosità:
    1- quale arco di tempo copre questo mod?
    2- è possibile intervenire sulla produzione (sia aerei che navi)?
    3- qual'è il porto più grande su cui può contare l'asse?
    Grazie e...bombarda Buckingam Palace (o come diavolo si scrive)!
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ti rispondo per quello che so:
    1 - Parte dal 1 Gennaio 42 e finisce nel 45: si può simulare anche la conquista americana del Nord Africa e sud Italia!
    2 - No nessuna produzione è attiva, tutto arriva già schedulato ed in quantità prefissate
    3 - In Italia puoi contare su ottimi porti come Taranto e LaSpezia ma anche Trieste che strategicamente è più protetta: tutti e tre i porti citati hanno anche cantieri navali per le riparazioni. Nel mediterraneo orientale poi c'è Atene, anch'esso con cantieri navali ma più modesti.
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    The end

    Di comune accordo io e Mazzocco abbiamo deciso di terminare questa partita.

    Di fronte alle migliorie apportate con l'ultima patch di AE, giocare con WITP classico è diventato molto riduttivo e limitato. Inizieremo una campagna con AE in compenso...questo gioco è una droga :(

    TIRANDO LE SOMME
    In questi anni ho avuto modo di apprezzare le potenzialità di un MOD che porta la guerra nel Mediterraneo e spero che presto verrà riportato in AE. Ad ogni modo WITM aveva tutti i limiti che presentava WITP classico: battaglie aeree di dubbio esito e movimenti terrestri che non sempre seguivano la realtà.
    Però se l'importante è divertirsi giocando, devo dire che mi sono divertito parecchio con questo MOD :approved:

    Grazie per tutti i commenti e suggerimenti che mi avete dato in tutti questi mesi. Spero di riuscire a fare un AAR con la nuova partita, ma non prometto nulla.

    Ciao
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    :(:(:(:(:(
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    dai non ve la prendete, facevo molta fatica a steare dietro a questa partita, con AE, che tralatro mi attira molto di più, non sarei assolutamente stato in grado di portare avanti anche WITM.
    Devo assolutamente fare i complimenti a Roccia per l'ottima partita giocata, portandola avanti probabilemte sarebbe arrivato senza grossi problemi ad Alessandria. il punto di svolta è stato il bug a Rodi :wall:, che mi ha costretto ad impegnare troppe risorse facendomi perdere molte navi che poi mi sarebbero tornate utili in altri teatri, vedi tobruk (praticamente la divisione sbarcata a Rodi aveva 5000 tonnellate di supplies e di colpo sono andate a 0).
    Il MOD è molto carino ma ritengo sia quasi totalmente da rivedere, troppe cose non mi hanno convinto (truppe di terra che muovendosi lungo una strada fanno 1 miglio al giorno) i sub che fanno una attacco ogni morte di papa nonostante fossero a "guardia" del porto di tripoli e tante altre cose
    in ogni caso ho già cominciato ad impostare il primo turno di AE quindi rimanete sintonizzati, la bombe non hanno smesso di scoppiare :approved:
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il problema è che si vuole adattare al teatro del mediterraneo un gioco pensato per un ambiente completamente diverso. Le fulminee avanzate di Rommel nel deserto WITP o AE non sono in grado di simularle.
    O metti mano al codice, ma a quel punto forse è meglio riscrivere tutto da zero, oppure non è che puoi fare miracoli con un mod per quanto curato questo sia...
    Ciao.
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    esatto, sono pienamente d'accordo con te, il teatro mediterraneo è principalmente incentrato sui combattimenti in africa del nord mentre il motore da il meglio di se con le operazioni aeronavali.
     

Condividi questa Pagina