1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE2

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 5 Febbraio 2016.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    I tempi per WITE2 sembrano ancora lunghi, in questo post Joel Billings spera di riuscire a farlo uscire per il 2017, anche se scherzando aggiunge che il suo messaggio si autodistruggerà e negherà di averlo mai scritto.
    Ci stanno lavorando congiuntamente a una nuova versione di Steel Panthers.

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3997403

    In un altro thread Red Lancer ne approfitta per aprire una discussione in cui raccoglie suggerimenti da parte degli utenti per caratteristiche desiderate nel futuro gioco.

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3933956
     
    • Informative Informative x 2
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Joel Billings scrive sul forum Matrix che hanno appena iniziato l'alpha testing di WITE2 :

    "FYI, we are in very early alpha testing. Many new systems are still being designed and coded. Many changes to old systems (whether they be from WitE1 or WitW) still require much work. We brought in a few testers to help us start finding basic issues and to give Gary some early feedback on his early AI work. This product will go through many stages of testing with lots of testers. We love getting testers that push the envelope and show us problems to be worked on. Of course, the reality of a game this big and that takes months (years?) to play one game is that we can never get enough human testing before release. The vast majority of players don't push the system, and those that do, often take awhile before they get up to speed enough to figure out where the holes are. Testing isn't easy and isn't for everyone. Things change during the testing process so few games are "clean" tests. I can say that before release we will try to bring in talented gamers that can try to identify most of the issues before release. No doubt many items won't be found until the larger community is playing the game, but that doesn't mean that the game can't be enjoyed from day 1. Our goal is to release a game we're proud of and that can be enjoyed "out of the box". "
     
    • Informative Informative x 2
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Io davvero non capisco perchè fare WitE 2, che senso ha?
    Poi ci sarà WitW 2? Bah.
     
    • Agree Agree x 1
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    I miglioramenti che hanno fatto da WITE a WITW sono notevoli (logistica e parte aerea in primis), già solo questi, venendo implementati in WITE1, ne eleverebbero notevolmente la qualità della simulazione, poi non stanno solamente portando in WITE1 ciò che hanno aggiunto in WITW, non mi stupirebbe se quel genio di Grigsby riuscisse a tirare fuori qualche altra genialata dal cilindro.

    Il sistema di WITE è stato notevolmente raffinato con WITW, dall'uscita di WITE a WITW sono passati 4 anni, i programmatori non sono stati con le mani in mano in tutto questo tempo, non si sono limitati a infilare gli OoB della guerra a occidente nel vecchio WITE1, e Grisby e co. stanno ora ulteriormente raffinando la loro simulazione di guerra, WITE ha grandissimi margini di miglioramento, fosse stato il gioco perfetto come te non avrei visto la necessità di un seguito.
    Sto giocando proprio in questi giorni WITE venendo da WITW, cioè sono uno dei pochi che hanno cominciato direttamente con WITW, e sto "patendo" molto i modelli semplicistici di logistica e guerra aerea di WITE1, abituato come sono a WITW.


    So che non hai mai giocato WITW perchè non hai accettato il modello aereo approfondito, che a tuo giudizio rendeva eccessivamente complicato il gioco, ma a me non sembra così, un esempio:

    in questi giorni sto giocando con @blizzard lo scenario di WITE "operation Uranus", e con WITW contro la IA lo scenario sull'offensiva degli alleati per sfondare la linea gotica, sono entrambi scenari brevi, paragonabili quanto a complessità, e con entrambi gioco con l'asse.
    Ti sembrerà assurdo, ma mi richiede più tempo la parte aerea con WITE che con WITW in questo confronto, perchè con WITW ho le direttive aeree da me impostate a inizio scenario e poi non più modificate, e a ogni fase aerea ("air planning") mi posso limitare a cliccare "execute air directives", e termino così per il turno d'avere a che fare con gli aerei, mentre con WITE devo valutare esagono per esagono dove mi conviene eseguire i "bomb unit" di cui posso usufruire.
    Questo probabilmente è solo un caso particolare, ma anche quando il sistema aereo di WITW richiede più tempo, io per quanto è ben fatto quasi lo preferisco alla parte terrestre da appassionato di guerra aerea che sono; l'idea delle direttive per me è geniale, sono realistiche e permettono con pochi click di fare quello che con BtR si fa con duemila click.

    In BtR decido oggi di replicare la giornata precedente colpendo obiettivi equivalenti? devo comunque pianificare una per una tutte le missioni della giornata, se ne va minimo un'ora.
    In WITW decido oggi di replicare la giornata precedente colpendo obiettivi equivalenti? non c'è bisogno di modificare la direttiva precedente, quindi clicco su "execute air directives" e già ho finito :happy:

    Ovviamente se uno vuole una scala più dettagliata (poter pianificare i raid uno per uno) deve andare su BtR e non su WITW, nomino BtR solo per spiegare i motivi per cui apprezzo così tanto la parte aerea di WITW, cioè che pur essendo gestibile con pochi click ricrea come BtR l'intera campagna aerea strategica, e riguardo l'uso tattico è molto più realistica di quella semplicistica che ha WITE1 (assenza di missioni di superiorità aerea per dirne una, è troppo astratta); quindi la parte aerea, in aggiunta alle altre cose migliorate con WITW (l'altro pezzo grosso è la logistica accurata basata sui depot, fondamentale per ricreare la guerra nell'immensa russia), e a quello che si inventeranno gli sviluppatori in aggiunta, mi renderà così al day one di di WITE2:



    [​IMG]



    :lol:
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 25 Marzo 2016
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Veramente ci sono, appena finiamo lo scenario te le spiego :D
    Su tutto il resto :approved:
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' il progresso baby :D
    Pensa se si fossero fermati a WITP e non avessero fatto AE ;)
    Quando uscirà giudicheremo, scommetto che ne varrà la pena
     
    • Like Like x 1
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    trovato



    upload_2016-3-25_21-0-55.png






    ok, per esserci ci sono, mi sbagliavo, però c'è comunque una bella differenza con quello che permette di fare WITW con la direttiva air superiority :lol: (che inoltre permette anche le missioni night intruder)
     
    • Agree Agree x 1
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Dicevo che trovavo assurdo far uscire WitE2 prima ancora di aver terminato la trilogia (o quel che è).
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    trilogia? o_O

    se ti riferisci a war in europe, quella finora è solo un'idea degli sviluppatori (e neanche tutti forse), non c'è nulla di concreto. Se mai lo vedremo sarà in un futuro non prossimo, il prossimo decennio direi.
    Per gli sviluppatori sarebbe un investimento troppo rischioso cominciare a svilupparlo ora (troppe cose da creare da zero, sopratutto il modello navale, troppi anni senza guadagnare e col rischio di fare un prodotto mal riuscito, consideriamo che WITE pur se tra pause varie è stato sviluppato in 10 anni), prima fanno un passo alla volta, e il primo passo è nell'uniformare il vecchio WITE ai progressi di WITW.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2016
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    non ha senso

    si, tipo qvelle idiozie spaziali
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Hanno postato un'immagine di anteprima sul forum Matrix con le nuove ferrovie a singolo e doppio binario.
    CBBFC06E6A514DEA969AAD5607319D26.jpg
     
    • Like Like x 3
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Nuovo post di Joel Billings sul forum Matrix, riporto qui un estratto interessante per stimare la data di uscita di WITE2:

    "I wish I could tell you when WitE2 will be released, but I can't. I could give you a time frame, but it would be a pretty large one. With projects like WitE2 it's not unusual for the game to be in beta testing for a year (or more). We're not yet in beta testing (we are in alpha testing). That should give you a strong clue as to the likelihood of WitE2 coming out in 2016. "

    Direi che secondo semestre 2017 potrebbe essere una finestra probabile. Azzardiamo un Natale 2017?

    PS
    Per chi vuole leggere tutto il post, interessante, lo trova qui, é il #522:

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3933956&mpage=18
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    • Post volutamente e inutilmente polemico, l'elenco delle modifiche e il prezzo non sono noti
    Ma WITE 2 è praticamente l'uno con qualche modifica/aggiunta riproposto a 70 euro? fan di wite non linciatemi.
     

Condividi questa Pagina