1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE2 MOD - Divisioni motorizzate sovietiche

Discussione in 'War in the East' iniziata da Amadeus, 27 Marzo 2021.

  1. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +616
    Come avevo già scritto altrove, visto che nella nuova incarnazione di War in the East, le divisioni motorizzate sovietiche che, insieme a due divisioni carri, compongono i famigerati corpi meccanizzati che costituiscono la spina dorsale (un po' osteoporotica, in verità) delle forze motocorazzate dell'Armata Rossa ad inizio guerra (1941), sono state incongruentemente denominate divisioni "meccanizzate" (mai esistita una unità così denominata nella RKKA durante la seconda guerra mondiale), ho subito deciso di rinominare in maniera storicamente accurata tali unità.

    Se qualcuno fosse interessato ad avere un OdB formalmente inappuntabile, può procedere a modificare i file del gioco come segue:

    1) Aprite l'editor e, tra i file dati da salvare selezionate quello relativo a TOE(OB).

    M1.jpg

    2) Cliccate su FIND ed inserite "Mechanized Division" come stringa di ricerca.

    M2.jpg

    3) Selezionate la " 41 Mechanized Division" dall'elenco delle unità.

    M3.jpg

    4) Cliccate su CHANGE SUFFIX ed inserite "Motorized Division".

    M4.jpg

    5) Cliccate su TYPE (che al momento dovrebbe mostrare ancora "Mechanized" e selezionate, invece, "Motorized Infantry".

    M5.jpg

    6) Salvate il tutto.

    Fatto! Adesso il nome ed il simbolo delle unità in questione apparirà correttamente in tutti gli scenari che le vedono comparire.
    Ho già fatto un test e non ci sono cambiamenti relativi al loro comportamento e alle loro caratteristiche, rispetto al gioco vanilla, incluse le regole speciali che le vedono rimpiazzate con divisioni fucilieri e, comunque, sparire dall'OdB dell'Armata Rossa durante il 1942 al massimo (salvo, eventualmente, per le truppe in estremo oriente, come storicamente corretto).

    P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo: ma perché hai perso tempo con questa st******a? La risposta è:

    1) Per me è importante. Sono sempre stato un fan dei Corpi Meccanizzati di inizio guerra e ogni volta mi impegno a tirarci fuori qualcosa, anche se fallisco sempre miserrimamente. Che ci volete fare? Sono anche un fan dei Prussiani nella campagna del 1807 e un fan dei Bf 110 nella Battaglia d'Inghilterra! :)
    2) A parti invertite, pensate un po' che cosa sarebbe successo se avessero classificato come Panzergrenadier le divisioni di fanteria motorizzate della Wehrmacht presenti nei corpi motorizzati di inizio guerra... sarebbe finito il mondo! :lol: (E giustamente! Aggiungerei.)
    3) In effetti oggi (caso strano) ho tempo da perdere! :ROFLMAO:
     
    • Like Like x 3
    • Informative Informative x 2
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ti salvo su tutto a parte questo :lol: Ma nessuno è perfetto come si suol dire
     
    • Like Like x 1
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +616
    Ovviamente sono lungi dall'esser perfetto ma, tra le cose che ho citato, questa potrebbe essere quella più suffragata da evidenze empiriche e non solo dal mio bias. :)

    Da un po' di tempo alcuni studiosi contestano la vulgata relativa ai motivi e alla misura dell'insuccesso delle unità di Zerstörer contro la RAF. Recentemente la questione è stata discussa anche dal famoso storico dell'aviazione Christer Bergström nel suo recente volume sulla Battaglia d'Inghilterra:

    Myths and Misconceptions of The Battle of Britain - The Casemate UK Blog (casematepublishing.co.uk)

    Ovviamente non è obbligatoriamente tutto da prendere come oro colato, ma il fatto che le considerazioni sul Bf 110 qui esposte abbiano persuaso anche il noto _game designer_ Lee Brimmicombe Wood (persona competente ed equilibrata) a rivedere la sua posizione in merito (e anche le stats del Bf 110 nel suo gioco Wing Leader) la dice lunga sulla questione.
     

Condividi questa Pagina