1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITE - Città

Discussione in 'War in the East' iniziata da deveraux, 23 Febbraio 2011.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Cito un post di Blind Sniper in altro thread per chiedere lumi su quale sia esattamente il ruolo delle città in WitE: quali vatanggi da controllarle e, di riflesso, quali sono gli svantaggi che derivano dal perderne il controllo?

    Ho dato un'occhiata la manuale ma non mi è tutto chiarissimo :(
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Per la mia piccola esperienza di dico che prendere una città fortificata è molto difficile e richiede un assalto ben organizzato e sanguinoso. Inoltre nelle città si concentrano industrie e tutto ciò che serve al tuo esercito per mantenersi (risorse, centri reclutamento, ecc): perdere troppe città vuol dire perdere una partita.
    Per esempio, per i russi è essenziale spostare dalle città dell'Ovest il più possibile riguardo industrie e produzione in una campagna dal 41: questo è un altro aspetto fondamentale se giochi lato sovietico riguardo le città. In uno scenario breve invece solo il possesso di alcune città ti danno punti vittoria.
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    OK questo l'ho notato anch'io a mie spese ;) infatti in queste situazioni preferisco aggirarle ed isolarle per poi prenderle a turno succesivo

    Questo vale sia per i russi che i tedeschi?

    Ovvero guardandola dal punto di vista tedesco: predere una città Russa ma da vantaggi in termini di risorse, centri reclutamento, ecc? Vantaggi che perdo se il russo si riprende la città?

    Immagino che il caso del russo che prende una città tedesca non sia ipotizzabile ...
     
  4. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    In linea generale quello che ha scritto Roccia, in particolare per la mia partita voleva dire che le divisioni di fanteria messe a difesa della città si sono rimpinguate di effettivi e hanno il morale più elevato, di conseguenza faccio fatica a scacciarle.

    Si

    Come no, aspetta di vedere qualche AAR di campagne giocate negli ultimi anni.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se non erro leggendo sul manuale le unità possono pure rifornirsi dalle città se troppo lontane dai loro HQ, per cui difenderle diventa importante. I russi possono creare unità in punti adiacenti agli urban hex, quindi la loro difesa diventa importante.
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina