1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

What If in Storia Militare

Discussione in 'Feedback' iniziata da paolo44, 18 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ho notato che dopo le rigidissime regole per l'apertura di what if, questa forma di discussione è quasi totalmente scomparsa (credo 2 wif in 2 mesi) e comunque la mole di topic e di post nella sezione storia militare si è notevolissimamente ridotta, a vantaggio di sezioni come l'OT
    Capita sempre più spesso di vedere argomenti di storia postati in OT
    Ora mi chiedo è davvero necessaria questa regolamentazione? Prima delle nuove regole c'era sì un po di spam (come è normale che ci sia e che c'è in tutti i forum), ma c'erano anche numerossissimi post di qualità e what if interessanti (anche se strani)
    E' davvero necessaria questa regolamentazione?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sei pronto ad essere sbranato vivo?:cautious:

    Mi sembra che quelli che quelli che tu chiami what if "bizzarri", qui dentro(nel bene o nel male) a molti non piacciono,e quindi,dopo averne parlato già in un altra discussione,non so se l'hai vista,si è decisi a fare un nuovo regolamento del what if,che si era fatto in effetti ancora prima della chiusura del forum...
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè Paolo non ha messo in discussione l'autorità degli admin che sicuramente hanno tutto il diritto di scegliere le regole che vogliono, dopotutto è il loro forum :D . Mi sembra comunque giusto mostrare disaccordo o proporre un cambiamento, oltretutto sono d'accordo con Paolo, i what if potevano anche essere bizzarri e improbabili ma erano anche divertenti e spesso uscivano fuori belle discussioni e si imparava qualcosa.
    Capisco che vogliate tenere la sezione storia militare "pulita" a questo punto non si potrebbe creare una sezione apposita per i what if oppure permettere che vengano fatti in offtopic senza alcuna limitazione?
     
  4. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Io non ho detto assolutamente di esser favorevole ai what if assurdi (e se l'ho detto mi sono espresso male)
    Ho detto che IMHO queste regole sono troppo rigide e fermano anche i what if sensati, e che comunque un what if "bizzarro" può avere degli interessantissimi punti di riflessione e discussione

    L'ennesima riprova dell'eccessiva rigidità delle regole. A me sembra solo una "critica" costruttiva, spero che non venga stroncata sul nascere
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    IMHO le regole ora non sono così severe sui what if,semplicemente ora non si possono più fare cose del tutto improbabili tipo "e se hong kong resisteva ai japponesi fino al 43?" o troppo generiche alla "e se la germania vinceva la ww2?",mi sembra una cosa giusta


    mentre generalmente sono favorevole alla maggior rigorosità in storia militare che è una sezione "seria"
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sì ma adesso un what if del tipo: "Giappone al posto dell'italia" è impossibile, ok è un'assurdità però erano usciti fuori bei discorsi anche sulla differenza di organizzazione e mentalità, discorsi del tipo "se questa arma fosse stata fatta prima" sono anche molto difficili da motivare, e un discorso del tipo "se la germania vinceva la WW2" può essere interessantissimo oltretutto :D
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    in effetti pur se da presupposti folli era iniziata una discussione interessante come contenuti:humm:
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non ho parlate con parole mie,ma con quelle che molto probabilmente sono dello staff...non dico altro...:cautious:

    Tu vuoi proprio morire...:cautious:
     
  9. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Senti se far critiche costruttive costa un ban, non so dove siamo finiti. Questi tuoi interventi sono assolutamente fuori luogo e ti chiedo gentilmente di finirla.
    Sono inoltre totalmente OT
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ahò ma non ti sei ancora accorto che ti dò ragione e che le mie frasi erano ironiche?:humm:

    La faccetta :cautious: è ironica!e cavoli!ti volevo avvertire che mi sembra di aver capito che lo staff e/o gli admin non accetteranno critiche al loro operato....anche se spero che questa critica venga ben accolta...

    Non perchè ami tutti i what if,anzi non ne ho mai fatti tanti,ma perchè penso che comunque alcuni nati "male" siano poi diventati interessanti...

    Detto questo,so che la critica non verrà accettata,perchè la cosa è stata già oggetto di discussione prima aperta e poi privata tra lo staff,e non credo possa essere ridiscussa...
     
  11. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io non chiedo di tornare alla situazione di prima in storia militare, so che gli admin non l'accetterebbero mai, oltretutto è più che ragionevole che resti un'area "seria" , più che altro chiedevo un altra sistemazione per i what if oppure se è permesso postarli in offtopic
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non credo avrebbe senso,forse è vero,in off topic potrebbe andare,ma comunque si parlerebbe di storia e quindi si andrebbe fuori tema da quello che è il forum OT...comunque,non voglio parlare a nome dello staff e/o degli admin visto che non lo sono...
     
  13. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Sinceramente non ho colto l'ironia degli interventi:D, anche se rileggendo appare abbastanza evidente, avevo inoltre mal interpretato il primo post

    Come disse Kennedy... sono un idealista senza illusioni :asd:
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ecco menomale,ce l'hai fatta...:asd:

    Farò meno l'ironico da ora in poi và,prima che gli altri capiscano roma per toma...solo Gy può fare quest'ironia senza essere frainteso...:asd:
    Wow,qualcuno che legge veramente la firma!:asd:
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le critiche soggettivamente costruttive sono oggettivamente esenti da warn, leggete bene l'insieme delle linee guida... Gli what if "scandalosi" sono spariti per merito delle linee guida, ma niente vieta che saltino fuori discussioni interessanti partendo da altri incipit, se avete domande strane, fatele, le discussioni "interessanti" non devono nascere per forza da what if "scandalosi" ;)
    Comunque... Una critica "costruttiva" va bene ma al 95% è inutile, quindi non state a rompere oltremodo le palle, le regole non si cambiano così, anzi non si cambiano proprio, è scritto in lungo e in largo a cavallo delle linee guida e delle faq, se non vi va bene la porta è quella SBAM! :asd::asd:
     
  16. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    La regolamentazione è si rigida ma comunque viene lasciato un certo margine di discrezione ai moderatori, che possono agire secondo buon senso. Detto questo la diminuzione dei what if è normale, almeno in queste prime fasi, perchè per come tali discussioni devono essere poste con le nuove regole richiedono una conoscenza e una competenza notevole a coloro che le aprono. Inoltre richiedono anche un notevole sforzo mentale per articolare in modo chiaro i presupposti e le ipotesi.
    Per questo solo un numero ristretto di utenti hanno la possibilità/tempo di aprirle.

    Questo non è per forza un male, dipende dai punti di vista e dagli obiettivi del forum. E per come sono stati espressi questi obiettivi dagli admin va benissimo che la sezione di storia militare abbia un numero limitato di discussioni di qualità.
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Quindi è possibile fare domande su un'andamento della guerra improbabile o impossibile, o su un'arma che non poteva essere sviluppata ai tempi, o addirittura a nazioni al posto di altre, magari non mettendo la tag what if?:humm: :humm: Oppure intendevi dire che anche da what if sensati possono uscire discorsi interessanti(cosa che sicuramente condivido :p )??
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Armilio piantala, qui non si sbrana nessuno al massimo si warna :asd:

    Non è detto che ciò che c'era prima, per il solo fatto che sia stato lasciato passare, fosse ciò che in realtà doveva essere in quel forum.

    La regolamentazione di Storia Militare rimane quella.

    Qualsiasi forma di aggiramento della stessa, o qualsiasi comportamento che esuli da come vogliamo che sia Storia Militare porterà a sanzioni.
    Ciao ciao :approved:
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Quindi non si può magari fai delle ipotesi senza mettere la tag del what if,in modo da non dover sottostare alle regole per lo stesso?non è un cercare di aggirare il regolamento,solo si ammette che quello che si sta facendo è una ipotesi non degna di essere accumunata ai what if...:asd:
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Bravo, continua così che sei sulla strada giusta per accomodarti fuori di qui.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina