Ciò che leggerete in seguito è frutto della mia immaginazione, perciò accettatela così come è, è inutile che mi dite "No è impossibile" perchè lo so anche io... Cosa sarebbe successo secondo voi se l'Asse vinceva la guerra? (tralasciando la questione ebrei e persecuzioni). Cioè con i Russi cacciati oltre gli Urali, con i Tedeschi che pressano verso l'India insieme ai giapponesi dall'altra parte, con la flotta USA annientata in una serie di ipotetiche battaglie e con la RAF annientata insieme alle industrie inglesi da parte della Luftwaffe. Quello che più mi interessa è sapere se le Aree di influenza erano già state concordate tra i membri dell'Asse: 1. Giappone, ok, tutto il pacifico e magari l'India, in caso di guerra fino alla fine contro gli USA immagino anche la California o tutta la costa Ovest 2. Germania, tutta europa e Russia (poi è da vedere se si fa pace con i russi o si continua ad altronza) 3. Italia, a parte alcuni territori in Francia cosa spettava a noi? l'Africa ?? 4. Secondo voi sarebbe stato stabilito un fantoccio in Gran Bretagna (stile Vichy, e quindi apertamente di parte, ma che comunque conservava un pò di indipendenza)? 5. Gli USA chiedono la pace se rimangono soli? In caso di guerra su territorio americano l'Asse come si sarebbe comportata? Costa Ovest ai Jappo e Est ai tedeschi ed in mezzo uno stato Americano ancora indipendente? 6. L'URSS continua la guerra fino a Vladivostok anche se le ha prese di santa ragione? Oppure accetta le condizioni tedesche? (quali? ) E secondo voi (e qui vado proprio nella fantascienza ) in caso di vittoria dell'Asse ci sarebbe stati gli attriti tra Giappone-Italia-Germania (tipo la guerra fredda tra USA e URSS) o ci sarebbe stato un lungo periodo di pace? Vi prego non copritemi di insulti Penso che tutti almeno una volta nella vita ci hanno pensato Ciau
Nessun insulto...ci mancherebbe...e men che mai da parte mia. Riassunto del mio pensiero: Italia: fagocitata da Germania subito dopo la fine della guerra...in meno di un mesetto! Stati Uniti: isolati e costretti ad una neutralità forzata. Germania e Giappone: liberi di spartirsi mezzo mondo a testa. Se non lo hai già letto...prova a dare una sbirciata a "fatherland"...un bel libro sull'argomento.
Grazie per il titolo vedo di informarmi Ma perchè l'Italia deve cadere? è assurdo pensare ad un mondo con tre poli? (ovviamente Germania e Giappone avrebbero un pesò nettamente superiore a quello Italiano) Ciau
2. boh! 3. all'Italia Africa e Medio oriente e influenza sul sud america 4. si! 5. USA chiedono la pace solo se il territorio nazionale è integro 6. no, perché i nipponici prendono Vladivostok! (oltre a Mongolia e SIberia Kamchakta e Cita) "...bravo! cretino! semo!..." (citazione colta, chi la coglie è un mio amico per sempre)
Io dico che sulla Luna ci sarebbero arrivati VERAMENTE con 10 anni di anticipo e adesso ci sarebbe una colonia perfettamente funzionante su Marte Un mondo con tre poli ok, ma non due così vicini
Perchè i Nazi ci avevano già pesati ....e dopo le magre figure di Grecia e Africa. .insomma..non è che brillassimo bellicosamente. Inoltre, il piccolo baffuto non si fidava degli italiani...solo del Duce...quindi saremmo probabilmente diventati un protettorato tedesco con a capo il Mussi...una sorta di repubblica di Salò allargata a tutta la penisola...isole comprese...come Aiazzone! Idem con patate per le colonie...quelle poche che avevamo ancora. Ah..e magari i Nazi in Libia riuscivano persino a scoprire il petrolio.
Quindi gli italiani sono costretti ad una triste fine...nessun modo per salvarli? :humm: Interessante la teoria su Marte E per quanto riguarda il dopoguerra come ve lo immaginate? Non riesco ad immaginare un mondo in pace con Germania e Giappone..non è che cominciano a scannarsi tra loro? (fantascienza fantascienza fantescienza ) Non riesco ad immaginare un mondo nel dopoguerra con un lungo periodo di pace e di giustizia (citazione easy easy easy) Ciau
Credo che se si fossero formati effettivamente due poli (germania e giappone) presto sarebbero nati scontri e rivalità tra essi...
sono d'accordo con te, la natura dei due stati era fortemente aggressiva, forse avremmo avuto una sorta di guerra fredda per qualche anno, prima di avere lo scontro finale.
Si infatti... Probabilmente si sarebbero scannati a vicenda per decretare il vero "padrone del mondo" (qui si va proprio nella fantascienza..). E magari qualche nazione ne avrebbe approfittato per liberarsi dal giogo di queste potenze straniere....
Una potenza terrestre ed una navale possono convivere a lungo fronteggiandosi, bisognerebbe capire quanto tempo sarebbe stato necessario perché venissero sviluppate le armi nucleari strategiche
Atesso parliamo tutti tetesco...... ma non era finita la guerra? Yavoll, a grandi linee però. mi sà che ti sei un pochettino, un tantinello solo, allargato. Diciamo che il Giappone si pappa filippine, indocina, malesia, indonesia, salomone e qualche altra isoletta del pacifico...... La thailandia diventa un satellite...... Se gli và di culo, Vladivostok......... e poi ricomincia la guerra in Cina......in fondo l'obiettivo era solo questo. uhm...........NEIN. Al massimo annette olanda e danimarca......si riprende l'alsazia e la lorena dalla francia....per quanto riguarda l'ovest.....(sulle prime due sono in forte dubbio). A sud, Tirolo sicuro al 100%, insieme a un bel pezzo di slovenia e croazia. Romania, Ungheria e bulgaria diventano satelliti..... Polonia, Lettonia, Estonia, Lituania, Ucraina e Bielorussia.......anness ia Reich e forse qualche altra repubblica russa come satellite. se propio ci và di culo e non ci autodistruggiamo da soli (col raggio della morte ) diciamo che l'Italia incamera da Francia: Tunisia, Corsica, Nizza e Savoia, Gibuti, Siria e qualche pezzo d'Algeria. da Inghilterra: Cipro, Malta, l'Egitto (come protettorato), Sudan, Somaliland, qualche pezzo di Kenya....Libano, Giordania e Palestina. Perim, Socotra e forse Aden. Forse la grecia fà un finaccia.......... Croazia e i rimasugli della slovenia...... Montenegro e Albania diventano 21° e 22° regione..... o meglio 19° e 20° La serbia diventa un mezzo protettorato italo-tedesco. Sicuramente NO. Sono sicuro perchè è Hitler stesso che l'ha detto.....quindi........nel senso di completa e totale indipendenza anzi, gli dà pure qualche aiutino per non far crollare l'impero. uhm........rimane tutto così.......una bella pace bianca. una volta arrivati agli urali caput!......... l'esercito si potrà pure ritirare all'infinito, ma fabbriche e rifornimenti arrivano dalla russia europea........in siberia non cresce il grano. No.......per 2 motivi.....le potenze principali sono 2 Germania e Giappone ed hanno obiettivi completamente differenti. L'Italia è una succursale "autonoma" tedesca......quindi voce in capitolo -1.
sono abbastanza d'accordo con SPQR tranne forse sul giappone... sicuro che i jap si sarebbero accontentati a quel punto? non vorrei ricordare male ma mi pare che la loro sfera di interesse si estendesse fino al madagascar... e se pensi a come storcevano il naso di fronte alle richieste di collaborazione dei sommergibili italiani nell'oceano indiano...