1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Websoccermanager

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da feste, 6 Giugno 2008.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Segnalo questo manageriale per chi ama i giochi gestionali sul calcio.Sono alla mia seconda stagione il gioco a mio avviso è molto bello e tra i più belli in rete,per capirci ho giocato parecchio ad Hattrick ma a mio avviso non esiste il paragone.Attenzione può diventare una droga, si deve avere pazienza inizialmente nella fase di apprendimento perchè non è semplice ed immediato,squadre reali campionati coppe nazionali reali,comunità tutta italiana .allego la recensione e il link del gioco per chi fosse interessato a buttarsi in questa avventura ;)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Websoccermanager


     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mitico feste, sembra molto interessante, ma adesso internet è lentissimo, vediamo com'è e poi ci faccio un pensierino

    tin seim meritato un fronte retro di pampita :D

    [​IMG]
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    E' un prodotto molto curato con pochi utenti e con poche potenzialita di espansione.

    Sicuramente rispetto agli standard e' il gioco piu completo per ora presente sul mercato..

    Dico per ora perche e' in fase terminale di sviluppo Championship manage ronline che spazzera via tutto....

    Di CM on line sono beta tester da qualche ora.. se trovassi il tempo di dedicarmici vi farei una mega mini rece...
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Potresti dare qualche lume in merito a CM ,cioè in che modo si sviluppano i campionati e che tipo di scelta fa lo staff.
    Esempio in WSM c'è una scelta ben precisa e cioè che vincere non è facile come altri manageriali perchè i campionati si sviluppano orizzontalmente e non su scala verticale come ad esempio Hattrick con 10 serie a scendere che si moltiplicano in modo esponenziale e dove qualcuno vince si nel suo piccolo ma non può di certo competere con la 1 serie quindi l'abilità del manager non conta praticamente nulla.Poi il bello è che ci sono squadre reali e che per arrivare ad allenare le più quotate si deve fare carriera.Comunque se riesci a dare qualche info sarei interessato:approved:
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sono prime impresisoni a vostro rischo e pericolo..
    Non ho neppure terminato la creazione dela squadra.

    volendo potrei postar euna specie di AAR dell'esperienza se a qualcuno interessa

    1) al momento ci sono 2 server...
    All'interno di ciascun server vengono liberamente create dagli utente delle leghe auronome (poi ho visto che una specie di coppa del mondo tutti contro tutti a livello di server dal funzionamento per ora ignoto.)

    Queste leghe / comunita si creano potendo settare qualche regola di convivenza la piu mportante delle quali e' "quando si giocano le partite"

    esempio "lega della notte partite dalle 22,00 alle 4,00"
    I giocatori sono caldamente a giocare live lepartite altrimenti ci sono regole per i turni forzati.

    I meccanismi di guadagno e spesa dei soldi mi sono al momento ignoti (sto per ora colorando le maglie di bianco giallo e verde). Sinceramente credo sia qui che il gioco si giochi in credibilità.
    Se ad esempio permette il daytrade combinato alle formule di campionato libere diventa uno zibaldone assurdo.

    Il manager ll'inizio fa scelte da role playng (attitudine alle giovanili alla tattica etc) ma per quanto ho capito non e' possibile cambiare squadra allenata.

    I giocatori mi sembrano molto simili a quelli del gioco cd (una sbrodolata esagerata di diverse skills). Anche le tattiche di gioco e altri dati del gameplay ricordano moltissimo il nocciolo duro del gioco da cd.

    per ora non posso dirti altro:shy:

    Insomma e' molto originale per alcune strategie.
    Potrebbe aggoungere una dimensione importante.
    ESempo: Noi della comunita di NWI ci creaiamo la nostra lega ma con una possibile ierazione ccon tutte le altre leghe del modo.

    KL'idea e carina ma non so come possano farla funzionare. e' per questo che qualche mese fa mi ero iscritto alla waiting list per diventare beta tester,,,,
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ok grazie tienici informati ;)
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ottimo, interessa anche a me, facci sapere :approved:
     
  8. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    mi sono iscritto e sto allenando la Kawasaki Frontale in lega J-2 del Giappone.

    Domani ho la mia prima partita, vediamo QUANTE ne prendo ahahah :)
     
  9. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Inizialmente cerca di avere pazienza usa queste ultime giornate per fare esparienza e programmati già per la prossima stagione.

    3 consigli utili

    1°Chiedi aiuto ad un tutor
    2°Scarica i tool per gestire la squadra altrimenti è dura .
    3°Partecipa al forum

    Io alleno il Fulham in inghilterra ciao e buona fortuna
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    caspita, volevo anch'io allenare in giappone, ma ancor anon mi sono iscritto :contro:
     
  11. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Dai iscriviti ora che è il momento ideale si va verso la fine stagione e così hai modo di fare programmazione e mercato per la prossima e soprattutto di iniziare a capire qualcosa del gioco che non è proprio così immediato e facile da capire.;)
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ci sto seriamente pensando, ma adesso non ho molto tempo, fino a che mio figlio non si stabilizza....

    ma mi sa che alla fine mi iscriverò a breve, alla fine non mi costa nulla :approved:
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Se se aspetti che tuo figlio si stabilizza ti iscrivi tra 30 anni le mie non si sono ancora stabilizzate ora :lol::lol:
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, mi hai convinto e mi sono iscritto come un allenatore giapponese :cautious:

    ora alleno il Fajr Sepasi in serie B iraniana :p

    tra un paio d'anni potrò anche utilizzare le bombe atomiche.

    speriamo bene

    qualche altro consiglio?
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ok sei caduto in un altro tunnel chi altro fosse interessato a questa nuova droga sa cosa deve fare ;)
     
  16. sam

    sam

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    64
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    Mi sono iscritto anch'io. Alleno lo Umm-Salal nella serie B del Qatar. :cautious: E vai coi petrodollari! Per ora ci capisco poco...ma si possono organizzare amichevoli fra le nostre squadre?
     
  17. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Inizia a leggerti la guida che ti chiarisce un pò le cose anche se solo quella non è sufficiente.per quanto riguarda le amichevoli si possono fare e volendo anche tornei.Guarda e partecipa al forum che è di grosso aiuto .
     
  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Sono state introdotte nuove modifiche al motore di gioco ed inseriti nuovi stili per dare sempre una maggiore imprevedibilità al gioco e permettere una creatività nelle tattiche e nei moduli da schierare in campo,ma chi non studia bene è destinato a delle magre figure .
    Rinnovo la pubblicità per chi fosse interessato ad uno dei migliori manageriali calcistici in circolazione,sottolineando che l'artefice di questo meraviglioso gioco è un ITALIANO,e che nella comunità di WSM si parla ITALIANO o al massimo in dialetto [​IMG] A dimenticavo è completamente gratuito.
    E complimenti a Sam che è diventato un ottimo allenatore

    http://www.websoccermanager.org/
     

Condividi questa Pagina