1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Wargame Red Dragon

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da StategyX, 29 Febbraio 2016.

  1. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Ciao,non ho mai giocato ad un Wargames ma ho seguito molte discussioni qui sul forum ed il problema principale che fa sì che io non ne acquisti uno è la grafica.
    Ok,lo so che la grafica in un Wargames non conta ma secondo voi Red Dragon può essere un inizio ai wargame?

    Avevo visto anche act of aggression (sempre dello stesso produttore Eugen Sistem)ma le recensioni ed il periodo storico mi hanno fatto desistere.


    Grazie per aver spostato la discussione in un luogo più appropriato
     
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    La serie "wargames", a dispetto del nome, non è un wargame nella definizione di nwi, quindi non può essere da inizio.

    Per Wargame qui si intende questo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wargame , non letteralmente e genericamente "gioco di guerra", definizione in cui rientrerebbero anche i call of duty.

    Il settore è di nicchia (noi wargamer siamo pochi folli nel mondo), quindi sono produzioni fatte con pochi soldi, e il wargamer per sua natura ha poco interesse nella grafica.
    Nel caso tu fossi comunque interessato ad approcciare i wargame, Il prodotto più gradevole da guardare è combat mission, che essendo tattico è pure relativamente semplice e quindi buono per iniziare.

    PS ho spostato in questa sezione perché di RTS si discute qui, non è un genere considerato da nwi.
    In strategici ci stanno dei giochi in tempo reale come i paradox, ma la loro impostazione è da strategico puro, non da RTS classico.

    Differenza tra wargame è RTS presa da wikipedia:

    I wargame tradizionali differiscono daivideogiochi detti giochi strategici in tempo reale nel fatto che sono generalmente gestiti a turni (un'ovvia eccezione sono i wargame 'sul campo' delle simulazioni di guerra delle organizzazioni militari). I wargametradizionali si focalizzano sulla capacità di analizzare le situazioni in profondità, di pianificare un obbiettivo, di correggere il piano in base a circostanze mutevoli. I giochi strategici in tempo reale (che potrebbero essere meglio definiti come giochi strategici grandemente accelerati) si focalizzano maggiormente su riflessi, coordinazione e la capacità di prendere decisioni in tempi rapidi basandosi su informazioni limitate.


    In altre parole un RTS è un normale gioco, un wargame invece ,pur essendo comunque un gioco (qui non siamo militari), mira a simulare uno scontro militare.
     
  3. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Grazie
     
  4. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ciao, se vuoi provare qualcosa che sia un wargame e che abbia una grafica non terribile ti posso consigliare Unity of Command. Adesso puoi comprare la trilogia a 10€ sul sito ufficiale ma, più che altro, puoi provare la demo cliccando qua.

    Il gioco, pur essendo più semplice della media dei wargame discussi su NWI, è bello tosto ed illustra bene alcuni concetti di base.

    Anche Battle Academy non è male come primo approccio e non solo. Hanno rilasciato il 2 ma non lo conosco. Ho giocato per ora solo al primo.
     
  5. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    La grafica di unity of command non è male,o almeno non è pixelata

    Quello che però mi pare più bello è battle accademy.Spero veramente facciano il 2
     
  6. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    credo proprio che compreró battle accademy
     
  7. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ma scusa, perché vuoi il 2 se non hai giocato il primo? Comunque l'hanno già fatto e lo puoi comprare qua.

    Come diceva bene @qwetry i wargames sono giochi di nicchia, hanno bassi budget ed una clientela stagionata che perdona la grafica anni '90 se supportata da un buon modello sottostante. Il massimo che ti puoi aspettare, a livello di grafica, è un livello alla "applicazione iPad" e non di più. Se superi lo scoglio grafico scoprirai, però, che ti puoi divertire non poco con questi giochilli.
     
  8. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Beh io mi accontento dei livelli di iPad tanto gioco a hoi 3 eu4 e vic2 che non sono molto distanti da quei livelli

    Si,ho visto che hanno fatto il 2.Volevo facessero il 2 perchè di solito il secondo risolve i difetti del primo ed è anche più bello graficamente
     

Condividi questa Pagina