1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

wargame:european escalation

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 4 Gennaio 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    lo metto in questo topic perchè non sembra essere un vero wargame ma un RTS stile WIC ( così sembra ). Che ne pensate?
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    A me sembra un'ibrido tra theatre of war e world in conflict
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    provato il gioco, è simile a WIC per concetto di plotoni e squadre di carri ed elicotteri però con più varietà di unità diverse di più eserciti schierati come la NVA della RDT con i suoi T-34 e T-55 e i brandeburger divisions della RFT. La mappa è strutturata in settori definiti con la terminologia NATO come pure i simboli convenzionali e sono citate alcune grandi unità della NATO come i Lancieri britannici. La grafica è molto scalabile e sorprendentemente leggera rispetto a WIC e per il momento nella prima missione non si è visto un gran numero di unità ma è previsto lo schieramento contemporaneo di circa 250 unità diverse. I difetti sono l'evidente impostazione RTS che rende non troppo importanti le caratteristiche del terreno ma le unità tuttavia hanno munizioni e risorse logistiche limitate come avviene in un altro RTS simile quale The Day After. Il dettaglio grafico è molto buono anche se la mappa è meno bella di quelle di WIC e manca il taglio cinematografico che rendeva coinvolgenti le missioni di WIC. Inoltre qui ancora una volta c'è il difetto dell'IA stupida delle componenti della squadra che non sanno a volte superare una barriera in modo autonomo.

    penso che in multy potrebbe essere interessante in match di più giocatori alla volta ping e modem permettendo...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sembra davvero promettente in multy...con WiC ho fatto delle partite epiche in LAN con gli amici, e questo sembra anche meglio!
     
  5. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Per chi l'ha provato:
    E' un clicca-clicca dove conta più l'agilità delle falangi delle facoltà di ragionamento?
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è come WIC ma con più prudenza nel mandare in avanti i carri, gli scout servono per lockare obiettivi a distanza per fronteggiarli con i carri e pare che rispetto a WIC l'artiglieria faccia meno dolore. Ovviamente non ci troveremo di fronte a MBT in versione tempo reale ( magari ! ) e la fanteria non ha quell'importanza fondamentale che nel titolo shrapnel riveste.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    devo dire però che WIC è decisamente migliore...

    le missioni di wargame:european escalation sono poche e già fin dall'inizio in listino ( quindi niente trama piena di colpi di scena ), niente filmati, niente personaggi di spessore ( il grande Bannon di Wic ! ) e oltre all'assenza di una trama che possa coinvolgere ( i brevi filmati fra le missioni sono in tono da telegiornale e per nulla interessanti ) le missioni sono realizzate malissimo, scenari piattissimi, pochissime unità in giro per la mappa e il creatore delle missioni ha fatto sì che il nemico si trovi a fare continui attacchi sbucando dal nulla ( infiniti elicotteri da ricognizione,t-55..) e non puoi avere rinforzi durante la battaglia in modo dinamico ( era decisamente più accattivante, a scanso del realismo ma a pregio della giocabilità, il sistema dei punti spendibili di WIC ) e i duelli fra carri sono orrendi, si sparacchiano a lungo a distanze risibili e la fanteria scarsa e a manciatine.

    Il titolo risulta in singleplayer forse uno dei più noiosi "wargame" degli ultimi anni :(
     
  8. mk-hammer

    mk-hammer

    Registrato:
    6 Luglio 2012
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +2
    Voglio spezzare una lancia a favore di questo video gioco
    Premetto che ho una certa esperienza con rts e strategici

    A mio avviso il gioco ha diversi pregi:
    Periodo storico ,guerra fredda, relativamente originale
    Database di 300 unità diverse con relativi parametri: rateo di fuoco, penetrazione, numero di munizioni, autonomia, carburante etc
    Gestione della logistica
    Multy player decisamente impegnativo
    Supporto della casa di sviluppo siamo al secondo dlc gratis
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma pessimo single player, scontri fra tanks non proprio il massimo e mancano gli aerei e il bombardamento non diverte come WIC :(
     
  10. mk-hammer

    mk-hammer

    Registrato:
    6 Luglio 2012
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +2
    A mio parere il single non è tanto male .
    Le missioni sono via via più difficili in modo da permettere la comprensione delle meccaniche del gioco.
    L'AI che ha i suoi limiti ovviamente cerca di sopraffarti più con la forza bruta che con l'intelligenza ma è un avversario da non sottovalutare almeno all'inizio.
    Per quanto riguarda lo sconto tra carri, teni presente che si spazia da carri vecchi T34/85 fino al T80U quindi a secondo dei modelli le dinamiche sono abbastanza differenti.
    A differenza dei della maggior parte degli rts il tank rush qui difficilmente paga vengono inoltre considerati differenti livelli di corazzatura frontale/laterale/posteriore/superiore quindi le imboscate e gli aggiramenti sono particolarmente efficaci.
    Per quanto riguarda la mancanza di componente area ad ala fissa (gli elicotteri ci sono) è una scelta dello sviluppatore che ha preferito concentrarsi sulle dinamiche terrestri invece di affrontare i problemi del supporto CAS e superiorità aerea che data la gigantesca differenza di velocità tra unità terrestri e aree implica un motore software estremamente evoluto.
    A mia memoria in wic c'era l'intervento aereo era più assimilabile all'artiglieria fuori mappa che ad una reale gestione della singola unità
     
  11. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Il gioco è multi-oriented, il singolo è solo di contorno e abbastanza scialbo
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' pure in offerta su steam in questi giorno, mi gira sempre qualche pensierimo per la testa quando lo vedo :D
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Prendi WiC:Soviet Assault piuttosto!!!! :asd:
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    :asd: Prima o dopo succederà :asd:
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    WIC magari sarà meno "realistico" ma il divertimento è sommo specie nel "burdel" fra 4 giocatori in match 2 vs 2 ( tra l'altro il numero di players ideale per ping decenti..)

    l'artiglieria di WIC gratifica non poco :p
     
  16. mk-hammer

    mk-hammer

    Registrato:
    6 Luglio 2012
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +2
    Ha ragione Mitra (che tra l'altro è un ottimo giocatore di wee)
    Il potenziale del gioco è nel multi il singolo è un un grande tutorial per il multi il che non significa che non sia impegnativo
    Il team di sviluppo è lo stesso di WIC; ma WIC è del 2007 WEE del 2012
    L'artiglieria è presente divisa in obici mortai e lanciarazzi ed è estremamente efficace.
    Dopo l'offerta steam si sono triplicati i giocatori


     
  17. Von Kermit

    Von Kermit

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    Ciao ha tutti , ho preso il gioco da poco tempo e devo dire che mi stà piacendo parecchio.
    Molto tattico, gli spam (tipo elicotteri o carri) non funzionano o comunque sono facilmente annulabili.
    Fai una spam di elicotteri e ti trovi un paio di tunguska davanti e lo spam svanisce in una nuvola di fuoco e fiamme.
    Il terreno è importante (anche se nelle mappe che ho giocato ci sono pochi dislivelli o colline, ma quando ci sono in genere calamitano (come è giusto che sia) l'attenzione dei giocatori. Una partita ieri s'è praticamente svolta su una collinetta che sarà passata di mano 10 volte. Un altro fattore importante nel discorso terreno sono le foreste, lì è il campo di gioco naturale per la fanteria e dolori per i mezzi.
    La ricognizione (come nbella realtà del resto) è fattore determinante di ogni tattica. Gli scontri gli ho trovati molto vari, grazie al numero elevato di unità disponibili e alle reali differenza trà un unità ed un altra. Esempio nella fanteria ci sono speznaz, delta force insomma truppe speciali che costano un botto ma sono molto interessanti per lavori di infiltrazione e di disturbo dietro le linee nemiche.
    Per quel che riguarda i carri ci sono profonde differenza tra carri Nato e Patto, in genere (per la mia esperienza) i carri Nato si prestano meglio ad una blitzkrieg in quanto dotati di buoni stabilizzatori i carri del patto invece hanno stabilizzatori assenti o scarsi, ma sonomeglio corazzate e utilizzano i missili terra - terra più intensamente (nel senso che è più facile trovarli montati sopra).
    Comunque on-line a mio parere è un gioco molto divertente e vario e tattico.
    Per il single player come diceva mitra è un tutorial per il gioco on-line, anche se non tutte le missione sono scialbe,ce ne sono alcune impegnative che vanno pianificate nei dettagli. Tipo l'ulltima dei russi.
     
  18. mk-hammer

    mk-hammer

    Registrato:
    6 Luglio 2012
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +2
    Concordo con te su questo gioco che ritengo il miglior RTS in circolazione
    A maggio uscirà la nuova versione Wargame Airland Battle che includerà le unità aeree.
    Il problema di questo gioco è la curva di apprendimento ripida
    Occorre giocarlo molto per padroneggialo inoltre giocarlo in team in Team speak offre un vantaggio decisivo
     
  19. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    io volevo recensirlo sto gioco!!! E qualcuno ne stava già parlando? NWI mi sorprende sempre di più...scherzi a parte, qualcuno ha preso airland Battle? Se ricordo bene il numero di modelli di unità raggiungono i 1200:)eek: ) e soprattutto arrivano gli aerei. Ma le notizie riguardo a questa serie non finiscono qua...sta per uscire un terzo gioco!!! Si chiama Wargame: Red Dragon e qui cambia l'ambientazione: dall'Europa ci spostiamo in Asia, dove si potranno guidare cinque nuove nazioni in questa terza guerra mondiale: Cina e Corea del Nord per il WTO e Giappone, Corea del Sud e esercito combinato di Australia e Nuova Zelanda per la NATO. Ammetto di non sapere altro, ma secondo me sarà un ottimo gioco.
     
  20. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    è vero, World in Conflict é un gran gioco, però ha un enorme difetto: non hanno fatto un WiC2:D
     

Condividi questa Pagina