1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

War Thunder

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da ste_peterpan, 7 Aprile 2014.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti ... mi sono appena scaricato war thunder. Qualcuno ci sta giocando?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma è un simulatore di aerei?

    Ciao
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Si ... è quello che c'è qui sopra nel banner di NWI ;).
    Mi è sempre piaciuto cimentarmi nel combattimento aereo e così di primo acchito questo mi piace parecchio, anche se arrivo sul teatro di battaglia con uno scassatissimo P-26A resto in aria più o meno 30 secondi e poi, immancabilmente, vengo abbattuto ;).
    La grafica è molto bella e, alla versione arcade molto semplificata, si contrappone quella storica il cui livello di realismo credo (non mi ci sono ancora affacciato, per il momento, ma ne ho sentito parlare parecchio) sia molto elevato.
     
  4. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Io ci ho giocato un giorno circa, (prontamente disinstallato) per me è una specie di arcade a sfondo aeronautico ambientato nella seconda guerra mondiale.. Anche con le difficoltà al massimo il modello di volo non mi piaceva per niente, poi il sistema a punti per comprare nuovi aeroplani mi sembrava stupido, e tante tante altre cose hanno fatto si che dopo 2 ore l'ho cancellato
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Se cerchi un "simulatore" che ti dia divertimento e non hai idea di come si vola, allora War Thunder e' ok. Le missioni sono anche abbastanza veloci.
    Se cerchi un simulatore da perderci ore e testa, lascia perdere.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ho capito se è realistico o meno, pay per play e acquisti in game a parte.

    Inviato da Tapatalk
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Realistico come può esserlo un gioco di aerei che controlli col mouse...
    Dovrebbe avere anche i comandi per il joystick ma quando ho visto che potrei essere battuto da un bambinetto col mouse e aiuti vari, ho disinstallato tutto.
    Ma se cerchi qualcosa da passare 20-30 minuti senza patema di stallare ed evitare decollo ed atterraggio, allora buon divertimento! :)
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Piccola nota, se si sceglie di giocare con la versione "realistica" vengono bloccati i comandi semplificati (cioè guida col mouse).
    Altra nota, si può dire di tutto su War Thunder tranne che sia pay for win, so che non lo avete detto, ma a scanso di equivoci preferisco dirlo.
    Di certo non é il simulatore definitivo e una volta giocato non si può pensare di guidare veri aerei, ma è sicuramente uno dei migliori free to play in circolazione, la cosa che può far torcere davvero il naso è l'assurdo vantaggio dato ai russi (praticamente il primo caccia tier I che è possibile sbloccare permette l'installazione di razzi! mentre per le altre nazioni si deve aspettare almeno il tier II o III), in ogni caso se si è abili non si sente troppo il peso, io ho portato il pilota del mio MC 202 al livello di asso e posso affrontare ogni minaccia.
     
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    È che non riesco a farmelo piacere. Ci ho giocato e la grafica mi piace ma io sono troppo '"simulativo" per riuscire a fare due missioni di fila e apprezzarlo.
    Ripeto che per un casual gamer che non sa cosa sia un'aereo e ha poco tempo a disposizione per giocare, può essere una soluzione, perchè è bello da vedere e permette dogfight anche intensi, a livello personale. Cioè il livello di giocabilità/divertimento c'è. Io però ne sto lontano.
    De gustibus... ;)
     
    • Agree Agree x 1
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Mah ... so che ci sono i comandi "reali", dove gà decollare diventa parecchio difficile e quelli vengono utilizzati negli scenari storici, ma al momento lo uso come "defatigante" tra un turno WitP AE e WiF, quindi mi vanno bene gli scenari arcade ... :D.
    PS.: sinora non ho speso un centesimo, quando (e se) sarà necessario per progredire lo disinstallerò e bòna lé.
    Ciao a tutti!! ;)
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Fidati, devi aprire un mutuo se vuoi progredire pagando, il prezzo che devi pagare per accelerare la ricerca per sbloccare subito gli aerei è mostruosamente alto, se parliamo dei semplici potenziamenti agli aerei è addirittura inutile visto che bastano 3-4 battaglie giocate (cioè non volando a vuoto sperando di non beccare colpi vaganti :D) per sbloccarli.
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14

    Ma hai mai giocato alla modalità simulativa (Full Real)? Parrebbe di no, visti i commenti ;)

    Fra quella e l'arcade c'è un abisso. Diamine, fra l'arcade ed il normale "realistic" c'è un abisso.
    Full Real è veramente molto, molto, MOLTO simulativo.

    Fra l'altro, è normale che in arcade un bambinetto con il mouse e gli aiuti ti butti giù.


    Confermo anche che è tutto tranne che pay 2 win. Al massimo è pay not to farm. Ma non c'è nemmeno da farmare troppo (o puoi farmare in arcade).
     
  14. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    io ci ho giocato, e fra la modalità Full Real di war thunder e quella di Il2 e Rof non c'è paragone, almeno per me..
    Avevo provato a settare tutte le difficoltà al massimo e ho provato a fare le differenze sia fra il cr42 che il ki-43 di warthunder con quelli di il2, risultato? ho disinstallato warthunder.. se dovessi fare un paragone è come gran turismo 5 vs assetto corsa.
    L'aereo su il2 lo "senti", su rof è addirittura migliore, a parole è difficile a spiegarsi ma se li provi entrambi capirai
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Rof sarebbe? PS con il2 tu giochi con la pedaliera e joystick?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Rof (che presumo sia "Rise of Flight") mai volato, devo ammettere.

    IL-2 Non ci gioco da anni, quindi la mia memoria è meno fresca della tua, ma devo dire che non ci avevo visto così tanta differenza, specie provando gli aerei in cui c'è implementato il modello di volo in WT (non tutti).
     
  17. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Rof come ha detto Jaqen è Rise of Flight, a Il2 ci gioco con pedaliera e joy, (anche se avevo iniziato a giocare solamente con un joystick che aveva l'asse della pedaliera)
     
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho giocato solo con la prima modalità che ho visto, in War Thunder, non ho proseguito oltre. Sono comunque troppo affezionato alle simulazioni tipo IL2, poi ho scoperto Rise of Flight e mi sono innamorato...

    Personalmente non credo che awar of Thunder abbia un realismo estremo come RoF, nemmeno Wings over Flanders ce l'ha. Ma i miei sono gusti, se a qualcuno piace volare con altro, a me sta benissimo.
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Non mi sogno nemmeno di discutere i gusti, per carità :)


    Facevo solo notare che parlare delle capacità simulative di War Thunder giocando solo alla prima modalità, è come giudicare un vecchio gioco della Dynamix con il realismo settato a 0, oppure giocare a Steel Panthers senza C&C, fog of war, ed unlimited ammo ;)
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ho provato per curiosità nel weekend a scaricare il client (7 gb :().
    Ho provato solo i tutorial, molto velocemente.
    Le prime modalità sono abbastanza arcade, muovi il mouse e l'aereo si sposta, vista 3d esterna, insomma, nulla di "realistico".
    Con la modalità Full Realism (quella più completa) io non sono riuscito a decollare manco nel tutorial, dove ti dice cosa fare passo passo.
    Io non sono certamente un benchmark significativo (ho avuto una brevissima esperienza, lustri addietro, con Pacific Fighter, ma nulla di serio), mi piacerebbe capire le differenze con simulatori più "blasonati" tipo Il2 nelle modalità al massimo realismo. Ad ogni modo chi c'è dietro a War Thunder c'è la Gaijin Entertainment, hanno lavorato ad un capitolo di Il2, quindi non sono proprio gli ultimi arrivati...

    http://en.wikipedia.org/wiki/Gaijin_Entertainment
     

Condividi questa Pagina