1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

War Plan Yellow: China First

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 12 Dicembre 2020.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Eccomi qua, quasi pronto per giocare la mia campagna col mod RHS contro la AI supercazzuta.
    Sapendo benissimo che contro il colosso americano è solo una questione di tempo, prima che diventi un rullo compressore, e avendogli dato anche il vantaggio di respawnare le navi affondate il primo e forse secondo anno... Mi si impongono scelte strategiche importanti, decisive.
    Presto il mare nipponico sarà inondato di tanti brutti e cattivi sub nemici, pronti ad inabissare il mio naviglio, e inoltre sappiamo tutti quanto NON vale la AWS dei giappo.

    Ora fatta questa premessa, e tralasciando i soliti luoghi importanti dove sbarcherò le mie truppe nel pacifico, volte alla conquista di vari pozzi petroliferi ecc... Ecco il mio piano in ordine di importanza;

    1) Fronte Ovest... Massima priorità alla Burma Road Rangoon/Mandalay/Bhamo/Phrome/Magwe. Una volta conquistate, e supply permettendo, diventeranno roccaforti protette dal fiume, il che mi darà un bel vantaggio. Poi tenterò una sortita da lì e da Hanoi contro le varie basi fino a Kunming, la quale diverrà anch'essa una roccaforte arroccata in montagna.

    2) Liberare dalla fastidiosa presenza nemica, la ferrovia che va da Shanghai a Nanchang, e soprattutto quella che da Hangkow porta a Chenting. Le mie truppe devono potersi muovere velocemente sia per attaccare e sia per difendere il perimetro. In questa area ha intenzione di concentrare il massimo sforzo, mettendoci i migliori comandanti, concentrando la mia aereonautica, facendo intervenire nuove unità ecc.

    3) Lanchow! Ordine categorico per le truppe imperiali. Quindi risolvere la questione con le truppe cinesi nel teatro SinnSien e poi, muovere il grosso delle forze verso l'obbiettivo, passando da Whuai (dove espanderò AF per piazzarci qualche Oscar) e China Ch'uan. Lanchow mi garantisce 7 MP, 80 resource, 120 Oil, 50 refinery.

    4) Conquistare tutte le basi alleate sulla costa cinese.


    Questo in linea di massima è il piano per i primi 6 mesi/1 anno da attuare con effetto immediato. La Cina e la sua vicinanza col Giappone, è un serbatoio da cui mi voglio rifornire e attingere il più possibile. Il mio naviglio farà meno strada, il che è uguale a meno fuel consumato, il quale aumenta la possibilità che esso arrivi in porto.

    Accetto cmq suggerimenti e critiche :D
     
    • Like Like x 1
  2. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    In data 16 marzo 1942, e dopo una lunga e prolungata battaglia, Rangoon e Port Moresby sono cadute in mano giapponese.
    Mi resistono invece Manila e Singapore ma via l'avevo preventivato, essendo che i più grossi sforzi di esercito e aviazione,li sto producendo nel teatro cinese e con ottimi risultati. Tutte le città costiere sono nipponiche. All'estremo ovest sto subendo un contrattacco nemico ma i rinforzi sono in arrivo. Canton è al sicuro. Luchow, con il suo preziosissimo oil sta per cadere e mi mancano solo di prendere 2 città,per completare la totale presa della ferrovia che dal centro Cina porta a E/NE... Città difese da circa 80000 gialli,ma quasi accerchiate e bombardare sistematicamente dalla potente aviazione nipponica.
    Prese queste, voglio conquistare la ferrovia che attraversa da E/W la Cina, e poi finire il nemico cinese, così da liberare truppe per altri fronti e per difendere il perimetro.
    Invece nel pacifico, continuo ad avanzare a piccoli passi. Ogni minima isola o atollo deve essere mio, e mentre volgo gli occhi alla conquista delle basi più all'estremo sud del Bormio, nel Sud Pacifico l'offensiva non proseguirà. Fortificherò Rabaul, Port M. ecc e queste saranno il mio scudo contro l'arrivo degli alleati. Venderò cara la pelle e la kido butai sarà sempre pronta a intervenire, anche se attualmente la Kaga è in riparazione, essendosi presa una bomba vicino a Port M.
     
    • Like Like x 1
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Primi di maggio del 42; Alcune basi nipponiche di affacciano sulla costa settentrionale australiana. Cadute le Filippine. La battaglia di Rangoon è un lontano ricordo e prosegue l'offensiva verso Nord. In Cina, a nord-est, mi mancano 2 città, sistematicamente bombardare, con circa 80000 gialli ciascuna, per completare la presa della importante rete ferroviaria. Luchow e le 2 città a nord sono mie.

    Quindi via sta andando bene ma sono di fronte a un problema. John Baru e Singapore con rispettivamente 45000 e 15000 uomini. John ha le difese a 6. Io li ho schierato circa 40000 uomini, 15000 cannoni ecc e rinforzi stanno giungendo dalle Filippine. L'aviazione le bombarda da mesi ma con scarsi risultati.
    Ogni attacco mi costa almeno 5000 preziosi uomini, e anche se prendessi John, poi avrei Singapore coi suoi 15000 più le truppe ritirate da John, da conquistare. Sbaglio o può avere forts a livello 9?

    Quindi voi che fareste? So che era da prendere subito ma ho avuto piani diversi per avere quante più materie prime in korea e filippine, quindi ho sacrificato quel teatro. Io pensavo quasi di ritirarmi e fortificare le città che danno su John e via .. magari la IA prova ad attaccarmi e avrei una chance per fare una controffensiva. Però lasciare Singapore in mano ad Albione, mi dà alquanto fastidio xD
     
  4. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Aggiornamento :D Ieri, dopo aver ricevuto parte dei rinforzi dalle Filippine, ho tentato l'ultimo assalto a John. Il primo mi è costato 7000 uomini ma ho ridotto i forti a livello 3.
    Nel frattempo, lo stesso turno, ho conquistato l'isoletta subito a sud di Singapore.
    Poi, il turno successivo, sferro un nuovo attacco e... Tac, John cade in mano nipponica. I miei soldati hanno distrutto i forti di terzo livello tutto di un colpo.
    Le forze alleate si sono ritirate a Singapore, e da Singapore stessa, è partita una forza di circa 8000 uomini, 500 cannoni e qualche AFV per riconquistare l'isoletta lì a sud. Devo dire che non me l'aspettavo, ma la mia forza di spedizione, truppe esperte, circa 2500 uomini, dovrebbe riuscire a resistere. Alcuni rinforzi sono in arrivo.
    Ora è deciso, aspetto l'arrivo delle ultime truppe da Manila, tanto do un po' di meritato riposo alle altre, le quali hanno subito circa 20000 vittime e tanti carri armati... E poi via, alla volta di Singapore!
     

Condividi questa Pagina