1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

war capacity

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da nonick87, 7 Agosto 2008.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    salve,
    qualcuno mi spiega cos'è precisamente la "war capacity"?

    quali fattori la influenzano?

    vi ringrazio anticipatamente per le risposte
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    war capacity, la grande incognita...

    credo intenda la possibilità della nazione di continuare la guerra... sinceramente non so da cosa è influenzato, ma mi sembra che non avere più l'esercito, avere tutte le province sotto assedio, avere tutte o una buona parte di province conquistate, avere un grande esaurimento di guerra riducano la war capacity
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    innanzitutto grazie per la risposta

    ti dico dalla mia piccolissima esperienza di gioco cosa ho dedotto..

    io sto giocando la mia prima partita con la Francia, nelle fase iniziale di una guerra contro l'Inghilterra nonostante avessi tutto il mio esercito intatto e non avevo provincie conquistate avevo la war capacity a 34% mentre tutti i miei avversari e alleati al 90% (quindi fino a qui la tua spiegazione mi sembrerebbe sbagliata :humm:)

    poi però, dopo aver sistemato gli alleati inglesi, ho visto che la mia war capacity e ritornata intorno al 90%..

    la war capacity dell'Inghilterra invece è scesa solo quando gli ho spazzato via tutto l'esercito, gli ho conquistato 6-7 province (compresa Londra) e il suo esaurimento da guerra era al 17% (quà invece la tua teoria è confermata :approved:)

    quindi bo! il mistero si infittisce :wall: :D

    spero ke qualcuno ci illumini
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    da eu3wiki: " War capacity is how likely they are to sign a peace treaty"... non mi sembra voglia dire qualcosa, almeno in relazione alle mie esperienze di gioco :cautious:
    su paradoxplaza non so cercare e non mi riesco a registrare :)mad:) aspetto che qualcun'altro (maxiiiiiim...) ci illumini
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    eheh anke io non riesco ad usare il search su paradoxplaza!

    usando google invece ho trovato questo 3d: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=362307

    tra tutte le spiegazioni la più attendibile mi sembra questa:
    EDIT: adesso che ci penso.. io ero abbastanza accerchiato dai miei nemici.. avevo l'inghilterra a nord e in Aquitania, Lorena e un'atro stato olandese a est e il Portagallo che ogni tanto sbarcava! Quindi secondo me dipende anche dalla disposizione delle nazioni.. questo spiegherebbe il perchè a inizio guerra avevo la WC bassa e i miei alleati no (Scozia e Aragona) e invece dopo aver fatto pace con Lorena e quel'altro mi è salita!
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    interessante... boh sarà così... erano mesi che mi chiedevo che significava :approved:
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    che sia la capacità di vincere la guerra?

    in questo modo avrebbe un senso... all'inizio la francia, circondata, è in difficoltà, ma quando poi sta vincendo le probabilità di vittoria aumentano... boh, cmq questo è quello a cui sono giunto dopo le mie prime partite a EU3...:humm:
     

Condividi questa Pagina