1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voti recensione da parte di utenti

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 6 Ottobre 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Su Feedback c'è una interessante discussione aperta da cyberdisc, riferita più che altro alla recensioni di NWI, diciamo la parte "istituzionale", ma che può offrire molti spunti.
    Apro questo topic per capire invece come impostare un sistema di commento più valutazione di un gioco da parte di un utente registrato, da inserire direttamente sul sito.
    L'idea quindi è quella di affiancare al voto di NWI una media dei voti globali assegnati dai singoli utenti.

    In linea di massima, riuscite ad identificare dei parametri, aventi diverso peso nel definire il classico voto finale ?

    Ad esempio, i 4 parametri:

    - Grafica / Audio
    - Intelligenza Artificiale
    - Qualità della Realizzazione (bug, stabilità, multiplayer, interfaccia, usabilità, realismo quando questo è promesso/dovuto)
    - Divertimento (alla fine il gioco..nonostante tutto...diverte o no ?)

    potrebbero essere sufficienti e che peso, su un totale di 100, dareste a ciascuno di questi. Io gli darei un 10, 20, 20, 50.
    Quindi per esempio date un voto a ciascuno di questi parametri e poi per determinare il voto complessivo si fa la media pesata di questi voti.
    Se possibile provate a fare degli esempi di "voto finale" che salterebbe fuori su qualcuno dei giochi che avete di recente giocato.

    Oppure preferireste dare comunque un voto finale globale staccato da parametrizzazioni rigide ?
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io gli darei un 10, 30, 20, 40,visto che l'intelligenza artificiale mi sembra una cosa importante.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io son del partito che pensa che alla fine per ogni gioco contano fattori diversi in modo diverso e che quindi un calcolo matematico sia uno strumento un pò "rozzo" per una valutazione finale.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok quindi cosa vorreste vedere in una interfaccia di rating del gioco, oltre al canonico spazio per scrivere la vostra mini rece ?
    Ad esempio, i parametri che ho elencato e poi un quinto "Voto Globale", sempre impostato dall'utente ? O solo "voto globale" ? Oppure non frega una pippa e basta il campo di testo ?
     

Condividi questa Pagina