1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libri Volumi Osprey in italiano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Panzer, 3 Gennaio 2009.

  1. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    una piccola nota: ormai è impossibile anche per me avere i numeri arretrati dall'edicolante, quindi il problema che aveva qualcuno ora è anche mio :wall:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si si, so che non aspetti altro che traducano Icebreaker di Suvurov :asd::asd::asd:
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    In realtà sono molto incentrati su Germania, UK - USA. Alcuni numeri sono davvero ben fatti. Quello su Rommel è eccellente, così come sono ben fatti quelli sulla campagna d'italia.
    Altro problema è il formato: le pagine sono quelle e un conto è parlare di Market Garden o di un episodio specifico, per cui il numero di pagine può essere sufficiente (e per certi "episodi" erano pure troppe), un altro è Barbarossa (alla quale, in verità, hanno dedicato 3 numeri) o Bagration.
    Stanno poi diventando ripetitivi e sto seriamente pensando di fare selezione sui numeri successivi. Mi è già capitato di leggere lo stesso episodio famoso in due volumi diversi. Il rischio è che, come dici tu, nei successivi parlino di Patton che porta il cane a pisciare...
    Peccato perché allargando gli orizzonti ce ne sarebbe da parlare: sul pacifico hanno parlato solo di Lyete, Midway e PH. Non un accenno all'invasione giapponese iniziale. Solo lì potresti fare 5 o 6 libri volendo. Probabilmente al pubblico non USA il Pacifico interessa poco al di là degli episodi più famosi...

    Saluti
     
  4. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ho appena preso i due volumi dedicati alle Ardenne e quello sulla caduta di Berlino (quest'ultimo però mi è sembrato un pò troppo sintetico...:cautious:)
     
  5. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Come sta andando la raccolta?

    Io ho appena preso i volumi su Tarawa e la rivolta di Varsavia...
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Io sono un po' più avanti, ieri ho preso "Il crollo dell'esercito tedesco" (1945) e "La corsa di Patton" (settembre 1944).
     
  7. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    :approved:
    Ormai credo ne manchino una decina circa...:cautious:
     
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Ho letto un paio di volte quello sulla rivolta di Varsavia, bellissimo anche se un po' di parte...
    I polacchi sono tostissimi! Ve la immaginate una cosa del genere qui in Italia?
     
  9. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sì, molto bello davvero quel volume..:approved:
     
  10. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Come state messi con la raccolta? Io sono arrivato al volume su Remagen; dovrebbero mancare pochi volumi oramai...:approved:

    Tra l'altro ho visto che sta uscendo una nuova serie, dedicata questa volta sulle battaglie dell'antichità...
     
  11. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Raccolta terminata giusto ieri con il volume dedicato alla Birmania...:approved:
     
  12. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    io l'ho finita la settimana scorsa, gli ultimi non mi sono piaciuti molto a parte quello sull'invasione del Giappone e quello sulla campagna birmana.
     
  13. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Sono della stessa idea... (erano un pò ripetitivi più che altro:cautious:)
     
  14. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    A me quei maledetti non mi hanno ancora spedito, ne hanno intenzione di farlo, il n° 14 sullo sbarco in Normandia :mad: (non ricordo quale in particolare)!!!!!
     
  15. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Dovresti contattare il loro servizio clienti...:humm:
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Già fatto ma ti dicono che si scusano e che provvederanno al più presto a spedirtelo ma lal fine non arriva mai!!!!
     
  17. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    :humm:Brutto affare...

    Continua a sollecitare intanto, vedrò se si riesce a trovare una soluzione...
     
  18. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Salve, mi scuso anticipatamente per il necroposting.
    Sono riuscito a trovare un lotto di 15 volumi osprey, ad un prezzo conveniente.
    Nello specifico sono: Pearl Harbour, i tre di Barbarossa, Tobruk e Polonia, Francia, Kursk, Guadalcanal blu, El Alamein, st Nazaire, Roma, Cassino e D-Day I e II.
    Siccome ho una sfortuna epocale e gli unici due volumi che ho ora sono tra i peggiori, quindi pesanti ed illeggibili (nella fattispecie Kasserine e Fall Gelb), ho capito che alcuni sono supremi (i tre di Barbarossa) ed altri fanno schifo. Tra quelli citati, quali sono quelli buoni (non i migliori, qualcosa di più che comprensibile e con carte chiare) che posso acquistare?
     
  19. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Ne ho 6 di questi, però dell'editore RBA.
    dato che il prezzo è conveniente ti consiglio di prenderli a prescindere dal fatto che alcuni siano migliori di altri.


    IMG_20151119_154555.jpg
     

Condividi questa Pagina