1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Viva la Revoluciòn!!! [HOI2arma-mod NewWays] Campagna Cubana 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 18 Ottobre 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dunque la Spagna è neutrale e temo ci resterà. Dal Portogallo potrei benissimo entrare in Mediterraneo (a Gibilterra mi farebbero passare) ma la recon aerea ha individuato una flotta italiana ancora potente e attiva (vista una flottona di 30 navi con tante corazzate), quindi ho idea che se ci entro mi sbriciolano...

    L'Atlantico invece è pattugliato da un'infinità di flotte e flottine alleate quindi posso muovermi tranquillamente.

    Vichy è dal giugno del 40 che è stata creata -.-". Per il momento è ancora neutrale (non nell'Asse) e sta lentamente perdendo molti possedimenti coloniali in favore della Francia Libera. Ora come ora attaccarla sarebbe controproducente: non ho speranze di distruggerla da solo, ed entrerebbe subito nell'Asse, rinforzandolo ulteriormente. Ho solo 16 divisioni in Portogallo!!!
     
  2. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma visto che gia gli alleati la stanno attacando non sei solo nell attaco a vichy, quindi se io ero al tuo posto l attacavo
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Chi sta attaccando Vichy??? Non è in guerra con nessuno...
     
  4. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Scusa non avevi detto che i francesi stavano riprendendo le province africanedi vichy?:humm:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si ma tramite evento, c'è una serie di eventi tramite i quali alcune zone passano da Vichy alla Francia Libera pacificamente.
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    per adesso ti conviene stare buonino, se gli alleati prendono i predominio navale del mediterraneo potresti pensare a invadere la Sardegna (ps: la spagna neutrale ti protegge dal contatto con i crucchi :) e dovrebbe essere partner commerciale valido).
     
  7. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    Salve, innanzitutto voglio complimentarmi con te per la bella partita :approved: (peccato che tu stia già nel 1942...). Comunque, come hanno detto già gli altri, non vale la pena adesso attaccare in europa, hai già fatto una mossa azzardata attaccando il portogallo, e ti è andata bene, aspetta adesso, i tedeschi dovrebbero incominciare a perdere colpi contro i sovietici, inoltre tra poco ci sarà il risveglio del gigante !
    difficile che si riesce ad invadere la sardegna, sarebbe più saggio attaccare vichy in seguito, tanto non si unisce all'asse, conquistre marsiglia dovrebbe essere un gioco da ragazzi. in più cerca di portare tutte le truppe possibili ( compresa aviazione e marina in portogallo.) Nel centro-america non dovrebbero esserci minacce...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Infatti farò proprio così. Dove sono arrivato ora gli USA sono entrati in guerra e l'URSS sta premendo sul Dnepr. Per la Germania le vedo male. Se solo avessi manpower (praticamente finita) potrei sperare di fare qualcosa, ma i crucchi hanno mandato molte divisioni degli alleati balcanici in Francia, tutte con ORG al massimo, non riesco a fare molto. Vedremo se in seguito riesco a fare di meglio. Anche perché con i mari in mano agli Alleati posso cercare altri siti di sbarco validi. Normandia, olanda...
     
  9. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io avevo capito tramite guerra, comunque aspetta allora che crolla la germania:approved:
     
  10. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    be potresti attaccare qualche colonia bbandonata, ti ripeto vichy è parfetta per avere spazio nel mediterraneo o nelle altre parti del mondo...
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se non sono passate ai gollisti le colonie dei caraibi potrebbero essergli utili,

    domanda: e le ex colonie portoghesi? chi le ha prese?

    Capo Verde è cubano, ma chi ha preso:

    - Angola
    - Mozambico
    - Guinea Bissau
    - Timor Est
     
  12. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma poi perche non provi ad invadere siria e libano, piccoli e semplici da invadere
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    sono indipendenti?

    non l'ho capito
     
  14. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    si, che fine hanno fatto le colonie portoghesi nel sud africa e i piccoli possedimenti asiatici?
    ange 222 dopo che vichy dichiara l'indipendenza automaticamente siria e libano fanno altrettanto da vichy...
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    allora ci metterei sopra le manone :D
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Perché non leggete bene! XD

    Dal Portogallo mi sono preso le province europee, Capo Verde e le Azzorre, il resto gliel'ho lasciato. Lisbona è ancora mia perché c'erano truppe al momento della resa e ora è considerata provincia occupata. Peggio per loro! Comunque Macao l'hanno presa gli Inglesi, le altre colonie non ricordo, ma comunque tutta robaccia semi-inutile e lontanissima dalle mie basi.

    La Siria si è dichiarata indipendente, poi ha avuto la geniale idea di entrare nell'Asse e gli Inglesi l'hanno stritolata. Il Libano è indipendente, ma come ci arrivo laggiù con la Regia Marina ancora in forze??? Non ci arrivo... Manco arrivo in Sardegna che ho visto che è indifesa...

    Ma vichy non entra automaticamente nell'Asse se la attacco? Sennò ci provo...
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    non potevi tenerti qualche pezzo di africa?
    un pochino di mozambico?

    mmmmm

    allora aspetta che la RM sia messa e preparati a prendere la sardegna
     
  18. Virgo

    Virgo

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    79
    Ratings:
    +0
    Aspetta ! controlla, se vichy nella sua skeda delle diplomazia gli viene concessa l'indipendenza da qualche stato, non dichiarare guerra, poichè se gli dichiari guerra automaticamente lo stato che gli ha concesso l'indipendenza ti annienterà (anche perchè credo che il paese sia la germania...) se non c'è scritto niente al riguardo dichiara subito guerra, vichy ha dei possedimenti molto preziosi...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh infatti controllerò quello. Dovrebbe essere garantita dalla germania in quanto suo puppet, a regola.
     
  20. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Ma se ti muovi velocemente nel mediterraneo, puoi arrivare nel libano, perche e un paese con buone scorte e produzioni
     

Condividi questa Pagina