1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

viva la france! 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uitko, 29 Novembre 2006.

  1. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare a HoI2 ma devo dire che è fantastico!
    molte cose mi sono oscure e mi sa che vi bombarderò di domande nelle altre sezioni.
    ma veniamo alla mia esperienza di gioco:
    FRANCIA 1936

    la francia inizia con una marina piuttosto potente 47 ed un esercito non male. Il problema è che è una dannata democrazia e non posso dichiarare guera a chi mi pare e piace.
    decido di appoggiare la spagna repubblicana (che perde lo stesso) per aumentare la mia bellicosità e nel 1937 attacco la gemania, seguito a ruota da tutti gli alleati.
    causa inesperienza non mi muovo di un centimetro, ma grazie allo sbarco degli inglesi vicino ad amburgo riesco a penetrare in terra tedesca. Nel novembre del 1938 la germania è terra francese, e noto subito l'incredibile capacità produttiva teutonica.
    il dissenso e le rivolte a questo punto sono i problemi maggiori quindi butto via quasi 2 anni per abbatterlo. Come se non bastasse senza volerlo ho migliorato i miei rapporti con italia e spagna (non sapevo che influenza nazione avesse questo effetto) e, a costo di una impennate del dissenso, muto la mia politica da liberale e radicale di sinistra.
    fantastico, le relazioni con spagna e italia crollano.
    E' il 1940, la spagna cede nel giro di pochi giorni, idem con patate per il portogallo.
    Ho sviluppato una atiglieria molto potente e dei forti carri leggeri, direi che sono questi i miei punti di forza.
    La mia politica è addirittura leninista, che questo potrà salvarmi da un attacco dei sovietici?
    se riuscirò a capire come fare posterò le immagini.

    p.s. se prendete la spagna è possibile liberare i paesi baschi!:D memorabile!
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto ti dò il benvenuto a bordo uitko, anche perchè sei uno dei pochi che ha giocato a Hoi2 (ma è HOI2 o DD) con i francesi. per gli screen 8o immagini) posso consigliarti questa discussione

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=166

    per l'attacco dei russi posso consigliarti di allearti con la russia (se vuoi) ed attaccare i tuoi ex alleati inglesi e magari gli states.

    ciao giano

    ps ti dovrebbe essere arrivato un MP
     
  3. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    ho dei problemi a capire dove sta il mio pannello con i pm :p
    ora provo con le foto.
    credo sia hoi2, cosa cambia con dd?
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Quando l'ho visto mi sono innamorato di questo gioco, è eccezionale per queste chicche :D
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    il pannello dei messaggi privati lo trovi cliccando su "messaggi privati" in alto a destra esattamente tra il disegno di NWI e i vari link che ti mandano al forum alle guide etc

    troverai scritto: Benvenuto uitko La tua ultima visita: Oggi alle 14:44 Messaggi privati: 0 non letto, Totale 1

    Doomsday (DD) è l'espansione standalone di HOI2 che allunga il tempo di gioco (fino al 1953) e aggiunge alcune cose come lo spionaggio

    mi raccomando se vuoi fare una campagna descrivila bene con screen e spiegazioni esaurienti:approved:

    ciao Giano
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Penso che tu sia davvero l'unico in tutta Italia ad aver provato a giocare seriamente con la Francia.

    Toglimi una curiosità, sei francese o hai un innato gusto dell'orrido?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Certo che ce ne vuole coraggio :D e una Francia sinistroide per giunta :D Credo che presto o tardi saranno gli stessi americani ad attaccarti e se abbandoni l'alleanza con il commenwolt (passatemi il pronuncismo) sono sicuro che la Russia ti accoglierebbe a braccia aperte :D
     
  8. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    infatti le mie relazioni con gli inglesi sono crollate miseramente da +200 a +115. Forse non apprezzano il mio nuovo capo di stato (che quindi non ho scelto io) addirittura stalinista!
    mai vista una francia così.
    cmq l'ho scelta perchè prendere l'italia mi pareva banale, come quelli che a FIFA prendono sempre gli azzurri.

    cmq ho sviluppato tutti i tipi di atiglieria, secondo voi il migliore qual'è?
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    hai ragione, a FIFA si prende sempre e comunque .. LA NORVEGIA O_O DEI CHIODI INFINITAMENTE ALTI!

    Cmq..

    SP Art e Art normale sono le migliori scelte.. il resto puoi anche trascurarlo
     
  10. KaiH

    KaiH

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    hai ragione uitko...non ti conosco ma mi sembri intelligente!
    l'italia è troppo banale...meglio qlke stato strano come francia o messico...
     
  11. charlieboy76

    charlieboy76

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2
    Località:
    Aviano
    Ratings:
    +0
    io prenderei la francia e mi auto-annienterei :approved:
     
  12. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    no infatti nemmeno io ti conosco, ma pure tu con la tua unione sovietica galattica mi sembri un tipo sveglio! :D
     
  13. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    puff....francia inghilterra USA.......Unione Sovietica!!!!!nazioni k io distruggerei(anche nella realtà)molto volentieri.....l'Italia invece ti da sempre una grande emozione.tutte le volte k passi da suez ti viene una fitta al cuore....e pensi alle truppe italiane k sarebbero potute realmente arrivare fin la.....li vedi che sfilano con i nostri bellissimo M15-42 che rompono il silenzio della città....li vedi con il tricolore che sventola...queste sono le emozioni che hai quando giochi con la tua gloriosa nazione...L'Italia!L'impossibile non esiste!
     
  14. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    vediamo se carica la foto.
    si dovrebbe vedere.
    è un file di word ma pazienza, mi servirebbe un formato meno pesante di paint.
    cmq ho creato un impero che va da damasco lungo tutto il mediterraneo sino a lisbona.

    ad ogni modo in questa partita la vera difficoltà è la guerra con la germania. Attaccare la germania per primi è un imperativo categorico. Nel 1937 i crucchi hanno solo 30 truppe ma arrivano ad averne 130 nel 1940 e la francia non è in grado di star dietro ad una produzione del genere.
    di fondamentale importanza sono gli alleati che ti supportano di continuo (e pure troppo, vedi gli inglesi che si sono presi tutta la spagna del sud) con truppe e risorse. Ho appurato che pur essendo leninista (e quindi avendo bassissime relazioni con UK) è impossibile lasciare gli alleati per passare nel comintern. Anche perchè credo che la mia belligeranza a 340 freni la formazione di alleanze. L'URSS non si è mossa a occidente (per fortuna) ma sta combattendo il giappone in oriente. Se attacchi un paese partendo da un paese alletato la provincia va all'alleato e non a te. in questo modo e senza volerlo ho creato una polonia cuscinetto tra me e i sovietici, almeno il primo eventuale impatto se lo ciucceranno loro!
     

    Files Allegati:

    • fra46.doc
      Dimensione del file:
      340,5 KB
      Visite:
      37
  15. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    no dai...hai annesso l'Italia?vabbe,cmq scusa xke non attacchi la svizzera?sembra un buco nel tuo impero....
     
  16. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    ecco appunto ma conviene annettere o creare fantocci?
    la svizzera ora la faccio fuori, c'è una armata di alpini a milano pronta a fare sfecelo di marmotte che incartavano la cioccolata. avevo paura che essento iperneutrale la guerra alla svizzera creasse reazioni internazionali
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    e infatti così è... l'indipendenza svizzera è garantita da tutte le maggiori potenze... leggi italia, germania, UK, francia, US e URSS...
     
  18. KaiH

    KaiH

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Spazzala Via

    Subito

    presto vedrai il Mexico padrone del mondo e l'immenso Impero Britannico...
     
  19. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    fatto finito

    fine parita, gli alleati hanno stravinto.
    alla fine ho creato un impero francese che comprende anche iran, pakistan, afganistan, india. volevo unire il mio vietnam con la madrepatria e non ci sono riuscito per poco:mad:

    posterò una foto
     

Condividi questa Pagina