1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vista-steam-virus

Discussione in 'Off Topic' iniziata da woland, 19 Agosto 2008.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Ho appena acquistato un pc nuovo su cui è installato Vista home basic 32 bit,che mi legge,a differenza di Xp, il mio modem ethernet.Premetto che Windows lo uso solo per i videogiochi.Per navigare,scaricare,etc... uso la partizione con installato Linux-Ubuntu.Ora vorrei sapere se connettendomi alla rete,con Vista, per autenticare i videogiochi(certi videogiochi richiedono la connessione alla rete,come half-life2 che usa steam,Bioshock e tanti altri..)rischio di prendermi qualche virus,malware,trojan,etc.....ripeto usando Vista solo per autenticare il videogioco e non per navigare,scaricare,etc....
    Già che ci sono vi chiedo se giocando in multyplayer,sempre con Vista, è possibile prendere qualche virus.Grazie in anticipo per le risposte.Avevo già fatto una domanda del genere ma per win xp ..per Vista le cose cambiano???in peggio o meglio??
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ciao
    Anche io ho Steam e ti posso garantire che tutto (dalla registrazione all'avvio del gioco) avviene all'interno del programma Steam, quindi le probabilità di prendere un virus dal loro programma/sito credo siano praticamente nulle

    Virus presi giocando Online non credo ne esistano, io gioco da anni a CSS e Half Life e non ho mai avuto problemi con virus. Vista non dovrebbe cambiare le cose visto che il procedimento per giocare online è sempre lo stesso, ci si collega ad un server ed (eventualmente) si scaricano i file da li, ma è tutto un procedimento che ti fa in automatico il gioco e che è addirittura controllato dalla Valve (almeno per CSS e HL è cosi)

    P.S. magari ci si becca online per qualche partitella se hai Counter Strike o Half Life ;)
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    No, puoi stare tranquillo Woland con Vista e la stessa cosa di Xp basta soltanto avere un buon Anti-Virus e il Firewall anche se e meglio usare quello di Windows Vista cioè Defender che a parer mio e molto efficace. ;)
     
  4. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
  5. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Si questo e vero anche un mio amico l'aveva preso questo virus. Comunque per essere più sicuri ti consiglierei un Anti-Virus che uso anche io molto bello, semplice e completo AVG 8.0 Internet Security io mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi.:approved:

    Ecco il link del produttore: http://www.grisoft.com/it.31?prd=triais

    P.S. Questo e trial è ha una scadenza di 30 Giorni ma puoi sempre inserire il codice per averlo completo. ;)
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    No aspetta
    Lo dice l'articolo stesso che il virus si prende da MSN e NON dal gioco online.
    Il virus non si può trasmettere da giocatore a giocatore, sia ben chiara la cosa

    In ogni caso bisogna essere proprio ciucchi per andare a cliccare su di un link passato da un contatto "cosi all'improvviso", ormai lo sanno tutti che non sono affidabili
     

Condividi questa Pagina