1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vista e l'installazione fantasma di HoI3

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da Feld. Ricuss, 3 Settembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Anche se è una problematica che riguarda il gioco ho deciso di postarla qui, mi sembrava il posto adatto.

    In seguito ad una corruzione della cartella di HoI3 sono stato costretto a disinstallarlo. Non risolto il problema del disturbo ho deciso di fare il ripristino ad un momento precedente.

    Il problema dove è? Avendo ripristinato il pc ad un giorno precedente a quello in cui ho disinstallato HoI3 mi considera quest'ultimo ancora installato sul pc. Provando a disinstallare logicamente mi dice che non trova i file da eliminare. Come posso togliere questa installazione fantasma dal pc/registro e fare così in modo che possa reinstallare la mia bella copia di HoI3?

    Per qualsiasi altra precisazione basta chiedere, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
     
  2. preadr

    preadr

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    84
    Località:
    rovereto - tn
    Ratings:
    +0
    se avessi XP ti direi di provare a digitare "regedit" in .. Esegui... del menù Start, se vuoi provare a vedere se c'è in Vista.
    Problemi di quel tipo li dava anche HoI2: provare anche con rispristina o con gli altri menù alternativi a Rimuovi...
     
  3. Maus88

    Maus88

    Registrato:
    2 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    Località:
    Reggio Emilia
    Ratings:
    +0
    Fossi in te proverei a utilizzare programmi di disinstallazione un pò più decenti (a mio parere) come total uninstaller o revo uninstaller i quali ricercano ed eliminano anke i file dal registro.trovi i loro download gratuiti in giro x internet.secondo me così lo rimuovi di sicuro.sennò boh!!:humm:a me capitò la stessa cosa con HOI2 (avevo XP) e ne saltai fuori proprio con total uninstaller se nn ricordo male
     
  4. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
    usa regedit: premi start e nella casella di ricerca scrivi "regedit" e premi invio, poi cerca la stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Paradox Interactive\Hearts of Iron III e cancellala, riavvia e reinstalla e tutto dovrebbe essere a posto!
    facci sapere
     
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Usa il programma "Your Unistaller" che puoi scaricare gratuitamente su internet: dovrebbe risolvere tutti i problemi :approved:
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Problema risolto :D...grazie mille bulltech, avevo intuito che era il registro ma non sapevo se stavo operando bene...e cmq si, a consiglio di tutti devo imparare a usare qualche programma per disinstallare...altrimenti mi ritrovo tracce in tutto il pc di quello che c'era stato.

    Grazie ancora a tutti!
     

Condividi questa Pagina