1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Videogioco need

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da SVEN HASSEL, 14 Agosto 2010.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Ciao, qualcuno ha qualche titolo da consigliarmi su videogiochi ambientati nello spazio?

    Intendiamoci, vorrei un videogioco che non fosse una cazzata , ma neanche un molosso alla WITP AE. Una via di mezzo, magari con un minimo di grafica.

    non so quanti di voi lo ricordino, ma penso che l'ultimo titolo "serio" del genere a cui ho giocato sia stato UTOPIA (lo ricordo ancora con piacere :D)

    grazie
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao!

    Intendi questo Utopia?
    http://www.abandonia.com/en/games/314/Utopia+-+The+Creation+of+a+Nation.html


    Per la tua domanda:

    - strategici:
    Sins of a Solar Empire, Distant Worlds, Homeworld 1 & 2, Sword of the Stars, Stars!, Galactic Civilization 2, Space Empires 5, Nexus - the Jupiter Incident, la serie Master of Orion e la sua versione free FreeOrion, UFO Enemy Unknow (anche detto X-Com, da non confondere con il prossimo sparatutto) con almeno una decina di seguiti e rifacimenti (alcuni dovrebbero essere anche free), Startopia, Sid Meyer's Alpha Centaury, Aurora.

    - RPG:
    Mass Effect 1 & 2, la serie X3 (non me li ricordo tutti), tutta la serie Star Wars.

    Ci sono anche dei "simulatori di volo", ma un po' datati:
    Independence War 1 & 2, X-Wing, TIE Fighter, X-Wing vs. TIE Fighter.
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Bravissimo, proprio quello!!!!
    Non avrei mai pensato di rivederlo, l'avevo ancora su floppy :piango:mi sono quasi commosso :piango:

    :approved: grazie per i titoli, adesso spulcio su internet per vedere un po' di recensioni
     
  4. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Se vuoi un mix tra un simulatore di volo (spaziale) e un gestionale ti consiglio X2 o X3 della Egosoft; per un principiante è all'inizio un pò difficile, ma per un nwista non dovrebbero esserci problemi :contratto:.
    P.s. X3 gold (x3 reounion + x3 terran conflict) dovrebbe essere stato allegato ad una rivista di videogame 1-2 mesi fa.


     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    MOO2 capolavoro insuperato per divertimento e giocabilità ;)

    ho adorato invece il vecchissimo ma affascinante privateer 2 the darkening

    Homeworld bellissimo peccato la sua elevata difficoltà ( specie il secondo capitolo ) e i limiti di impostazione a "missioni" :sadomaso:
     

Condividi questa Pagina