1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Videogioco "antico" per Playstation?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Logan, 22 Maggio 2008.

  1. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao! :)
    Guardando la discussione che c'è nella sezione dei strategici in generale, mi e venuto in mente un gioco abbastanza vecchiotto che usavo per ore attacato alla mia PS ONE, il gioco lo avevo in demo e praticamente c'èra una mappa con uno eri tu e un'altro avversario da battere, tu dovevi conquistare delle specie di fabbriche o zone e scegliere che produrre fanteria (robot) carri armati, jeep ecc. e avevi anche una base che se te la distruggevano perdevi o viceversa con l'avversario. Nel demo io ero di colore rosso e l'avversario blu. Il gioco penso che si chiamasse Z o roba simile. Chi conosce questo gioco?
    P.S. il demo era in tedesco.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    deduco che sia rts



    warzone 2100?
     
  3. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Se era Z si tratta di un RTS umoristico dove si comandavano dei Robot vestiti da Cowboy, uscì anche per PC negli anni '90.
     
  4. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    No, non e Warzone 2100! Il gioco si vedeva dall'alto un pò come Gta 2 comunque o provato a cercare informazioni in Internet su Z però non ho trovato niente, comunque Adraeth penso che il gioco sia più recente degli anni '90 e che non sia umoristico perchè i robot usano dei fucili quindi non credo che sia quello. :humm: Mi divertivo un sacco con quel videogame e vorrei rigiocarci. Se riesco a ritrovare il demo vi do qualche informazione in più e forse anche qualche screen. grazie ;)
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    è quello, me lo ricordo :approved:
     
  6. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Sicuro Mikhail ?
    Beh...se mi date qualche informazione posso confermarlo, ho cercato anche in Wilkipedia ma niente.
    Speriamo che sia quello il gioco Z, percaso assomigliava a Commander e Conquer se lo conoscete? :cautious:
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Incredibile long...anch'io cerco questo gioco ormai da 10 anni..me lo aveva prestato un amico al secondo superiore poi gliel'ho tornato ed è da 10 anni che lo cerco ma inutilmente...era troppo bello.Quello in cui tu partivi in basso con jeep e carriarmati e conquistavi le fabbriche e alla fine dovevi arrivare alla base nemica che era in alto....lo troveròòòòòò!
     
  8. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao Kaiser! Ancora mi confondi con Long Tom! Io sono Logan
    comunque tornando al gioco dopo ore di ricerca su internet l'ho trovato finalmente! :sbav: Non trovavo niente perchè il sito ufficiale e anche su Wikipedia erano in Inglese e io andavo in quello italiano! :wall: Il gioco e uscito in Europa il 1996 per PC e per Playstation nel 1997, prodotto da The Bitmap Brothers. Nel sito ufficiale c'è solo il demo che si può scaricare peccato. Per l'originale non so. Ho letto anche che si può giocare in Multyplayer, speriamo di così facciamo dei tornei su NWI! :D

    Ecco il Sito Ufficiale e la pagina di Wikipedia.
     
  9. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Magari lo trovi tra i videogiochi usati di qualche ludoteca/videoteca...
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    oppure su siti abandonware
     
  11. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Command & Conquer?
     
  12. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Oppure forse lo puoi trovare in sella all'icrocio tra asino e cavallo
    O pescarlo col retino nel torrente
    :cautious:
     
  13. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    O magari anche con qualche mulo nella prateria! :D
    io il gioco lo trovato in versione Inglese per l'emulatore del DOS in questo sito.
     
  14. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    aaaaaaa... i bitmap brother.. :shy:

    Che bei ricordi... mi pare che abbiano fatto loro settler I.. ci giocavo dei giorni interi, a vederli adesso mi viene da ridere.. omini buffi.. Quanto ero giovane..
    :p
     
  15. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Eh...si bei ricordi! :D
    Qualcuno sa percaso come faccio a far funzionare l'emulatore del dos? Perchè mi da errore! :wall: grazie
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Logan ci sono riuscito a farlo partire e con lui anche altri giochi.Quando vuoi ti spacco in multy..
     

Condividi questa Pagina