1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Video sull'Impero bizantino by TFT

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 9 Luglio 2013.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Visto gli AAr che ho fatto su Eu e Ck, oltre a tutte le discussioni sul forum a cui ho partecipato, mi è capitato spesso di ricevere sia via pm che pubblicamente delle delucidazioni su quello che viene volgarmente chiamato Impero bizantino. La sua storia, i suoi usi, i suoi costumi ecc.

    Mi è quindi venuto in mente di fare delle video-puntate di 10 minuti ciascuna, una ogni 15 giorni circa dove spiego in maniera breve e semplice (saltando date e il grosso dei personaggi, proprio come se stessi parlando al ad un amico che non vuole la lezione di storia) qualcosa su Bisanzio.

    Il progetto sarà sicuramente disponibile in visualizzazione sul gruppo facebook del Centro di Studi Bizantini Magnatura e forse sul loro sito (questo dipende da quanto riesco a tirare la corda, visto che mi hanno chiesto di prepararmi prima il testo mentre io sono un grande fanatico dell'improvvisazione spontanea).
    Avevo anche pensato di usare la cartina di Ck2-Eu3 come mappa interattiva per spiegare meglio e dare un concetto visivo al tutto.

    E niente volevo rendervi partecipi u.u, ovviamente metterò i link anche sul mio forum preferito
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405


    Questo è il primo video.

    Ho dovuto usare la cartina di Ck e non mi va molto, qualcuno conosce una cartina interattiva formato video?
     
    • Dislike Dislike x 1
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Da semplice utente non mi piace che un forum sia usato come bacheca per linkare dei video che contengono quelli che sarebbero dovuti essere i contenuti del post. Un forum è una bacheca elettronica dove i contenuti principali sono fruiti sotto forma di testo scritto, arricchito poi da link, allegati, immagini e quantaltro.
    Se è "faticoso" scrivere un post in italiano corretto e arricchito di contenuti allora si fa prima a non partecipare al forum. Abbiamo esempi di thread o post di altri utenti che sono esemplari come qualità dei contenuti, chiarezza espositva, cura nel realizzarli. E' vero, come scriveva qualcuno, "costano fatica" ma se lo si fa è per il piacere della condivisione. Io che leggo tali post apprezzo il tempo che è stato dedicato a me e agli altri lettori.


    Come parte dell'amministrazione invece la domanda che mi pongo è la solita: se lo fa uno tutti sono in diritto di poterlo fare. L'effetto sul forum quale può essere ? Arrivo sui NWI e vedo (ascolto) una serie di video.
    Secondo me un forum rimane un forum, per altro esistono altri contenitori come i canali youtube.
    Se si vuole fare pubblicità al proprio canale youtube lo si mette in firma.


    Passi per le video recensioni di un game, effettivamente il media recensito si presta, però fare video per esprimere la propria opinione su altro su un forum...boh...mi sembra a dir poco bizzarro.
     
    • Agree Agree x 1
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Caro Dark mi trovo a non condividere il tuo punto di vista.
    Brevemente.
    Il fatto che si posti un video non credo sia un problema da regolamento visto che non solo il tema è pertinente con il forum ma bensì è stato fatto anche in altri topic. Se io starto un topic " guardade sto scemo che vade dalle scale che ridere" con relativo video, in off topic non è mai stato un problema.
    Per lo spamming, credo di essere un utente abbastanza vecchio e attivo da aver dimostrato che la mia presenza non è certamente in loco per fare pubblicità di qualcosa, inoltre vedendo il video molti nuovi utenti potrebbero arrivare e curiosare nella sezione storia proprio perchè hanno visto il mio video.

    Poi ovvio, l'ultima parola è tua
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Leggi bene le mie, considerazioni. Nessuno ha parlato di violazioni di regolamento. Le mie considerazioni erano ben altre.
    Potrei fregarmene , di questo e di altro ancora e smette re di (pre)occuparmi di nwi, e credo che inizierò a farlo da qui.
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Continuo ad ignorare dove sia il problema
     

Condividi questa Pagina