1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Video su italiani in iraq

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da paolo44, 15 Gennaio 2008.

  1. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ne avevo già parlato,non so se su questo forum o dove...e si era venuti alla conclusione che:

    1)Sono fuori portata nemica.
    2)Sanno di essere ripresi e quindi non è il loro comportamento naturale...
     
  3. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Saranno anche fuori portata nemica, ma sparano

    Se sono ripresi fanno i deficenti? Sono in battaglia non a giocare alla guerra
     
  4. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3

    Bambini discretamente addestrati che giocano alla guerra. A 20 anni anch'io giocavo a fare il guerriero a naia...probabilmente avrei fatto il pirla anch'io fossi stato li...ragionevolmente al sicuro, fuori portata e con una browning in mano.
    Certo .... la professionalità è un'altra cosa...ma cosa ci si può aspettare da dei ragazzini?
    Vorrei vedere in azione soldati di 35 - 40 anni, con un pò di azioni alle spalle....alora , forse, la musica sarebbe diversa.
    Non vedo, almeno mi sembra, nessun sottufficiale o ufficiale anziano.
     
  5. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Scusate, ma in iraq ci andarono solo soldati volontari, quindi motivati. Se vuoi fare il pirla (come diciamo a milano, deficente ndr) te ne stai in caserma qui senza rischiare la pelle, dato che dei nostri compatrioti hanno lasciato le penne in iraq. E poi fare un anno di militare è una cosa, andare a fare peacekeeping è un altra. E questi soldati hanno anche preso una medaglia e sicuramente qualche promozione per l'"ottimo lavoro svolto in iraq"

    E' una vergogna
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma è per caso quel filmato dove dicono 40 mila volte "annichiliscilooooooooo" "annichilitooooo" :D
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ho sentito le più disparate accuse su questo video... sinceramente non vedo cosa ci sia di tanto vergognoso, se non le comunicazioni del ca**o tra EI e CC e la Browning che si inceppa.
     
  8. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ma come? L'atteggiamento scherzoso dei soldati, la totale assenza di orientamento, bersagli che vengono riconosciuti con molti dubbi, totale assenza di subordinazione e di ufficiali e... beh per continuare la lista dovrei rivedere il video e sinceramente non ne ho molta voglia, ma hanno fatto molte altre minkiate

    ps. il mitra che si inceppa mi sembra il meno: puo capitare, ma è la reazione dei soldati a essere pietosa
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Appunto...avevo trovato un video di lagunari veramente in prima linea,e che certo non parlavano così...se lo trovo lo posto...

    EDIT:l'ho trovato,di Maurizio Costanzo,magari questi stanno veramente recitando,ma non mi sembra...l'ho messo per farvi notare le voci,più che altro...

    http://it.youtube.com/watch?v=m6pvY5m82mw
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Sono passati un po di anni, come mai continuiamo ancora a polemizzare su questo video?
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè cosa vuol dire?la situazione non sarebbe molto diversa se succedesse oggi...
     
  12. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    A me questo video mi puzza molto.. cioè fai il cretino mentre ti filmano???? non è possibile... potrebbe essere un tentativo di discriminare le forze armate... o forse un tentativo di cercare nuovi fondi con il pretesto dell'addestramento scarso, come infatti lo dimostra il video.. sembrano dei totali novellini... noi del mio club di S.A. avremmo fatto meglio di sicuro...
     
  13. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Gli Italiani Non Sfigurano

    E' la prima volta che vedo un filmato con conversazioni dei ns. militari e francamente non trovo niente di particolarmente esecrabile.
    La guerra a mio parere non è un cinema, solo al cinema si vedono i professionisti senza macchia e senza paura che non sbagliano mai. La realtà è diversa. E' chiaro che la ns. postazione si trovava relativamente fuori dalla portata delle armi leggere del nemico ma, per esempio all'operatore che ha ripreso il filmato, debbo riconoscere una giusta buona dose di fegato perchè in quel teatro di guerra i cecchini non mancano mai. Chi scrive è stato molti anni fa C.te di plotone fucilieri negli alpini ma fortunatamente non ha mai partecipato ad operazioni di guerra. Comunque confesso di invidiare ed ammirare questi ns. ragazzi e nel mio cuore sono orgoglioso e grato per la loro missione. :rambo:
     
  14. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Magari non eroi, ma un minimo di preparazione... quando si inceppa la browing anzichè dire ora che cazzo facciamo potevan trovare una soluzione! Quando dicono ma questi son nemici o amici sembra di essere un noob di AA, o ancora quando dicono chissa cosa c'è li, forse il centro... ma dai assurdo... e quando dice ai soldati: spostatevi che parte il razzo: se non c'era qualcuno che glielo diceva si abbrustolivano e sul giornale leggevamo "morti per mancanza di addestramento"?? ma daiiii
     
  15. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Paolo mi sembra che stai davvero esagerando, aspetto di vederti con una situazione del genere mi raccomando fatti filmare.

    Che vi siano evidenti problemi nell'equipaggiamenti e addestramenti non è una novità. Le altre malevole accuse che vanno dalla mancanza di Bon Ton al perbenismo pacifondaio dinanzi a qualche colpo sparato possiamo lasciarle da parte.
     
  16. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Non mi pare che ci siano elementi così disastrosi (a discapito del nostro esercito)... Il comportamento "scherzoso" dei fanti sembrerebbe un modo per allentare la tensione in un momento critico... :cautious:
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti...ognuno reagisce in modo diverso...per esempio io quando sono una combinazione di nervoso-arrabbito-stufo ghigno,non rido,semplicemente ghigno...:cautious:
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E com'è che nei video americani di combattimento urbano non ride nessuno ??? Bisognerebbe vedere se c'è qualche video sulla stessa battaglia magari da parte inglese (c'erano anche loro, vero?)...
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non mi ricordo...comunque sono io(essere malefico :cautious: )che ghigno,gli altri non dovrebbero farlo,e poi quando parlano gli americani o gli inglesi non si capisce niente,potrebbero anche parlare della partita di basket ma non lo sapremmo...e poi avete visto il video postato da me?li non fanno sta figura de m... ci siamo capiti....
     
  20. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ma dico: dei volontari vanno a fare una missione di peacekeeping: dovranno essere addestrati oppure no? E' come se un operaio specializzato venisse rimpiazzato da uno che non sa manco cosa è la catena di montaggio: certo, poi lo impara, ma purtroppo spesso a sue spese.
     

Condividi questa Pagina