1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victory at Sea: Pacific

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da blubasso, 15 Marzo 2019.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao,
    ho scaricato da Steam questo gioco che è il "sequel" di quel Victory at Sea uscito nel 2014 e piaciuto a molti.

    Questo vorrebbe fare il salto di qualità con un gameplay più profondo e più simulativo.

    Vi do le mie impressioni a caldo, dopo solo un'ora di gioco, quindi prendete il mio giudizio solo come primo impatto.
    Altra cosa: la mia scheda video è vetusta, quindi non parlerò di resa a video perché semplicemente non ho un termine di paragone.

    Il gioco ha due fasi: strategica in 2D e tattica in 3D. Inizia per gli USA dopo l'attacco di Pearl Harbor e comunque quel momento fino praticamente alla massima espansione dell'Impero Giapponese è tutto tutorial (molto scarno e con le cose di base). Per quello che ho visto, hai la possibilità di creare navi e flotte, sia cargo che da combattimento, qui di una spruzzatina di logistica c'è ma non è un Operazionale, quindi non aspettatevi una fase logistica sviluppata nemmeno lontanamente come i vari WitP. Puoi espandere le basi.
    Mappa zoomabile, sia la 2D che la 3D, quest'ultima fino quasi al dettaglio sul singolo aereo o nave.

    Gameplay: buggato soprattutto in 3D mentre il 2D è molto vivibile.

    Le battaglie sono molto divertenti anche se a volte frustranti per i bug e una certa legnosità sia di comandi che di Hub.

    Vi aggiorno non appena ho fatto più ore, ma l'impressione è di non comprarlo adesso, ma di aspettare un saldo e qualche patch in più
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    La schermata del Gameplay strategico. Ho scelto il Giappone, difficoltà Hard. Il gioco inizia circa 10 giorni prima dell'attacco a Pearl Harbour, il giocatore deve andare a picchiare gli americani ignari.

    Ho provato la campagna inglese, ma ho dovuto interromperla per via di un paio di bug che non mi facevano proseguire il gioco. Gameplay.jpg
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina