1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria: Ribelli B##t*r##!

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Montavago75, 22 Ottobre 2006.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Sono due settimane che gioco a Victoria...e finalmente inizo a capire come gira il mondo, ma che faticaccia!
    Dopo decine di tentativi il massimo che riesco a fare in Italia e annetterla quasi tutta ad esclusione del Regno delle due Sicilie, di cui ne farei anche a meno, ma il problema sono i ribelli...
    CHE DIAVOLO VOGLIONO!!!????:mad: Non capisco come diminuire la ribellione. I miei caramba corrono da una provincia all'altra a sedare rivolte e non hanno nemmeno la sirena! Allenadomi con la Francia spesso mi salvano loro da situazioni catastrofiche, ma è troppo umiliante!
    Vi scrivo per l'esasperazione, ho appena spanto il gioco tra maledizioni varie quando nel marzo del '71 rinacse (ma porc!!!!:mad: ) lo stato pontificio con capitale Ferrara. Mi viene il magone.

    Quindi, per cortesia:
    Come si attenua il rischio rivolte?
    Quale politica e rigforme adottate? Come reperite i fondi per farlo?
    Come fate voi ad avere un esercito decente?
    Il gioco è bellissimo, ma la frustrazione galoppa?
    Mi mandate qualche report di campagna...grazie!
    Anto-Montavago75:piango:
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    devi cercare di tenere i fondi per la sicurezza e l'ordine (non mi ricordo esattamente come sono nominati in vic ma è quella barra sopra o sotto la barra per l'istruzione) al 51% in questo modo agisci al 100% delle tue possibilità (è un valore incrementale come per le tasse) se le tieni sotto al 50% è come se non ci fosse nessuno sforzo e quindi rbellioni e criminalità a manetta. utilizza la cavalleria di solito è la cosa migliore, arrivano in fretta e sono abbastanza forti per soffocare le ribellioni.
    a che anno sei? magari sei andato molto velocemente nella riunificazione e quindi il gioco cerca di darti grattacapi
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Ribelli e Unificazione

    Ciao fustigatore,
    ti ringrazio per l'ennesima disponibilità a dare consigli...
    tengo la barra della sicurezza effettivamente troppo bassa, ma credevo che le ribellioni fossero imputabili alla politica nazionale e non alla sicurezza, per intenderci facevo un distinguo tra criminalità e rivoluzionari. la voce di spesa se portata oltre la metà diventa un gorgo per le risorse e non mi permette di reclutare un esercito degno di qusto nome. Utilizzo i carabinieri a cavallo per sedare le rivolte...ma quella di base è l'unica armata di cavalleria che riesco ad avere...sigh!
    Per le tempistiche mi sono trovato a declinare l'evento di unificazione verso il '70 e il risultato è sempre un attacco micidiale da parte del regno delle due Sicilie, e la Francia essendo spesso alleata di entrambi rimane a guardare.
    Quando l'ultima volta ho accellerato i tempi 1860 ho conquistatao il papato e 4 alcuni territori dei Borboni, non volevo tutto lo stivale, arrivo alla pace, ma iniziano le ribellioni...devastanti. Ho le poche unità 8solo 4) impegnate a sedare le rivolte e divemnta impossibile attaccare l'Austria per impossessarmi del nord.
    Scarsità di unità che succhiano denaro a più non posso quando vengono attivate dalla mobilitazione e ribelli in ogni buco del regno rendono le notti di cavour insonni...
    Cmq grazie, ci smanetto ancora e vedo se ottengo altri progressi, dai tuoi primi consigli ho fatto notevoli passi avanti, es. il commercio.
    Se non batto chioodo, mi lancio in un tentativo ucronico preso da "Se l'Italia", l'unificazione da parte del Ducato di Firenze, ma la vedo già grigia.

    Grazie, Antonio
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    fidati io non so un cavolo e quel poco che so è dovuto al fatto che victoria è peggio di un esame e bisogna studiare.
    ai miei tempi o_O quando nwi mi era ancora sconosciuta ho letto guide e forum in inglese prima di capirci qualcosa, voi giovinastri :facepalm: siete molto più fortunati perchè esiste nwi e perchè il grande poli appoggiato dal prode montecristo si lanciarono nella mastodontica impresa di tradurre la guida di menmon ancor oggi fonte di sapienza victoriana.
    quindi, per farla breve, ti consiglio di rivolgerti sempre a quella guida che trovi nel menu guide presenti qui sul sito, per lo specifico il tuo problema è dato dalla militanza e quindi leggi qui: http://www.netwargamingitalia.net/g...di-memnon/i-tre-grandi/i-tre-grandi-pag1.html
    spero di non essere tedioso, ma vic è un gioco complesso che ripaga ampiamente solo se ci si sbatte la testa, infatti io sono un pigrone e mi sono cimentato sul più facile witp :D
     

Condividi questa Pagina