1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria: problema patch

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da max85, 16 Luglio 2006.

  1. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Salve, sono un nuovo utente.

    Ho da poco installato Victoria (possiedo la versione base 1.00) Ho scaricato e provato ad installare la patch 1.04. Purtroppo però quando clicco su next nella schermata dell'installshield wizard mi appare questo errore: wrong version of victoria detected, installed lenguage French, updater lenguage English, aborting setup!

    Cosa devo fare?
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Benvenuto su NWI:D. Scusa se te lo chiedo: ma il tuo victoria è originale oppure no? perchè il tuo problema l'ho avuto anche io (con un'altro gioco). praticamente avevo il gioco scaricato in italiano ma diceva che era la versione inglese e quindi non me lo aggiornava. nel caso tu abbia il victoria originale prova a scaricare una patch precedente per vedere se questa va e poi provi ad aggiornarlo alla 1.4

    ciao giano
     
  3. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    E' originale. Comprato circa un anno fa. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di giocarci...

    Adesso provo a fare come mi hai detto, poi vedo...

    Ah già che ci siamo: c'è qualche consiglio di base che potete darmi, ho problemi a gestire praticamente tutto in questo gioco. Dalla criminalità alla bancarotta, passando per esercito e ricerca...
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
  5. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Ok. Quella guida l'avevo già vista e in parte letta... Magari se c'è qualche consiglio più terra terra, qualcosa di più spicciolo per chi è alle prime armi...

    Comunque sono riuscito a far partire la parch 1.03 in francese mentre la 1.04 mi da ancora il solito errore. Forse reinstallando tutto si può cambiare la lingua del gioco ed evitare l'errore...

    Per quanto riguarda la VIP di cui ho sentito parlare invece vorrei sapere dove è possibile trovarle. Ho scovato solo la 04 ma servono quelle precedenti per poterle installare...
     
  6. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Ehm...
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    guarda questo è un bellissimo forum di appassionati paradox, dove tra le altre cose trovi diversi mod e anche delle guide: http://bopitalia.altervista.org/forum/index.php , bisogna registrarsi ma è completamente free.

    per darti qualche consiglio terra terra, anche se non sono un grande esperto, sul pronti via metti in pausa e ragiona: tendenzialmente nessuno dovrebbe avert motivo di scatenarti subito una guerra, quindi porta a zero la manutenzione della flotta e nel caso elimina un pò di navi, per l'esercito tieni qualche divisione, non moltissime, preferibilmente di cavalleria che manderà a presidiare le province con corruzione troppo alta, in questo caso la manutenzione non abbassarla troppo, altrimenti dovrei reintegrare gli uomini e ti costerà denaro.
    lotta al crimine: la barra delle risorse ponila al 50% perchè ha un effetto scalare, se la metti al 49% lavora come fosse al 25% quindi spendi risorse per ottenere poco.
    le tasse portale su livelli alti, tipo 49% (anche qui effetto moltiplicatore, al 50% si incazzano molto di più che al 49% :) ), poi quando avrai avviato una buona base economica le potrai abbassare.
    il commercio tendenzialmente è meglio che lo gestisci tu, poichè l'AI tende ad acquistare beni di lusso che costano molto e in avvio non servono a molto, punta almeno all'inizio sulle risorse naturali (ciò dipende molto da che nazione giochi, con gli stati grandi è più facile avere surplus da vendere) e poi insedia qualche fabbrica che serva da base per l'industrializzazione (segherie, acciaierie e cementifici).
    questo è quanto, ma in generale vic è un bel gioco ma complesso, devi aver tempo per starci dietro, per sbagliare e per correggere.
    saluti
     
  8. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli e per l'indirizzo che mi hai dato e scusa per l'insistenza. Il fatto è che Victoria è veramente un bel gioco ma se uno non apprende un minimo i meccanismi finisce che si stanca dopo poco di finire in bancarotta perpetua o comunque di non poter fare niente...
     
  9. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Savoia

    :approved: Occhio a fare certe domande su Victoria, Mecgerm mi ha preso a frustate, ma devo dire che i suoi consigli sono stati molto utili.

    Anch'io ho appena cominciato, gioco con lo stato Sabaudo. Ho settato le tasse a 51% per i ricchi, 48% Borghesia e 40% poveri...
    Come suggeriva il nostro torturatore la parte da leone in Victoria è il commercio, gestiscilo in prima persona e acquista solo ciò di cui hai bisogno (ferro, carbone, cemento e legname da costruzione) Attendi che Parma e Modena rompano le loro alleanze e occupale militarmente, lecca il sedere al vaticano altrimenti vieni attaccato e mantieni buoni rapporti con Francia e Austria (questo se non vuoi seguire la storia pari pari). nel mentre io Ho colonizzato il Camerun e Il Camerun centrale,l'Afrivca interna da buone possibilità, ma distoglie armate. Una compagnia per colonia (non per provincia) mantengono controllate le rivolte.
    Il problema è avere truppe a disposizione, quindi nel budgett mantieni al massimo le risorse per la difesa, cosi da avere la possibilità per rafforzare le truppe e crearne di nuove. Fregatene della marina, serve solo da spola con le colonie se le vorrai.
    Occhio che dal '60 in poi le ribellioni dilagano, quindi non impelagarti in una guerra ma soffoca le rivolte.
    Io ora ho messo gli occhi sulla Toscana, ma quasi quasi se creo 4 divisioni invado il Papato...vedrò.

    Altra storia il Giappone, una fatica pazzesca perchè viene considerato arretrato...

    Anch'io volevo avere notizie sulle patch, ho laversione italiana base, funziano quelle in inglese oppure no?

    Ciao, Antonio-Montavago75
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    spero tu abbia capito che il tono era scherzoso :D
    le patch (mi sembra) quando non sono in lingua ti traducono il gioco, in pratica se hai la versione italiana e installi la patch inglese ti riportano victoria in inglese. ma di questo non sono sicurissimo e cmq sul sito paradox dovresti poter trovare tutti i più recenti aggiornamenti
     
  11. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Patch 2

    Tranquillo, :D
    ho provato a installare lapatch, ma mi segnala una lingua differente e tutto si blocca. Quindi nada versioneaggiornata se il gioc è italiano. Da qui deduco che l'espansione revolution è abilitata solo per la versione inglese...mi toccherà acquistarla.
    Cmq Victoria è un gran bel gioco, sono nlla cacca fino al collo per riusciree a d annettere tutto lo stivale. La cosa incredibile sono gli inglesi che occupano Bergamo!
    differenza di Doomsday vi sono molte più variabili nelle scelte storiche e tattiche delle I.A.

    Non trovo lo smile con la frusta... vabbé o_O
    Ciao!
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Si tratta di un problema dell'autoinstallante, credo sia solo per la versione in inglese, ma può essere eluso in questo modo :

    Vai sul sito che ti hanno postato più su scarica la patch in formato .rar ed installa quella, basta scompattarla nella cartella Victoria, le sotto cartelle le becca lui correttamente.
    In questo modo non fa il controllo della lingua ma elimina la traduzione in italiano.
    Sempre nello stesso posto c'è la traduzione in italiano, non ufficiale, scaricala e scompattala nella sottocartella config, ed il gioco torna in italiano.
    Se hanno messo a posto il link scaricati pure la hotfix, dovrebbe migliorare l'IA ed alcuni eventi, purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarla per via dle link danneggiato.
     

Condividi questa Pagina