Ciao In una partita che sto facendo a Victoria, ho commesso l'errore di tassare troppo i ricchi e mi sa che così alcuni ufficiali sono stati degradati ad agricoltori me ne sono accorto vedendo che l'autorità restava ferma. Quindi ho deciso di educare alcuni contadini in ufficiali, ma nonostante abbia abbassato le tasse i miei ufficiali non hanno soldi restano a zero. E di conseguenza aumenta la loro militanza e presto degraderanno qualcuno sa perchè questi non ricevono soldi? centra qualcosa la barra economica della difesa?:humm::humm:
A meno che tu non abbia un' economia pianificata o capitalismo di stato (che poi è la stessa cosa) le tasse il ceto medio e i ricchi non devono superare il 50% ( che è già altissimo); io consiglierei sempre un tetto del 35%. Se non fai così i ricchi (ufficali, capitalisti e aristocratici) vegono in pratica espropriati di tutto degradando a contadini, mentre il ceto medio cessa di esistere nel giro di pochi anni per lo stesso motivo). Mantenendo le tasse relativamente basse incoraggi l' investimento privato e la crescita demografica e con essa la crescita di tutto il Paese in ogni senso (anche nella leadership: più sono gli ufficiali più ne avrai a dsposizione). Nel tuo caso ti consiglierai di abbassarele tasse al minimo che ti puoi permettere creando un pop di capitalisti in tutte le regioni nelle quali non ne hai e un 1% complessivo di ufficiali; facendo così le cose torneranno alla normalità.