1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Oswetto, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Giusto Megalomane! Hai ragione altrimenti si dovrebbero consumare gli abiti ordinari, le armi leggere, gli esplosivi, l'artiglieria ecc.
    Io penso che i produttori paradox non debbano cambiare il sistema di rinforzi!
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Sarebbe più realistico invece.

    PS le immagini che hai postato mi ricordano tanto hoi3...i miei incubi si stanno materializzando:facepalm:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Per me dovrebbero:

    1) Rendere i capitalisti più intelligenti nel creare le fabbriche, e renderle più piccole e meno costose in modo da rendere il comparto industriale più vario e articolato.

    2) rendere più veloci gli spostamenti migratori che in victoria sono quasi nulli. Non è possibile che se i miei capitalisti creano fabbriche solo a Londra, tutti gli impiegati e gli artigiani d'Inghilterra piuttosto che spostarsi rimangono disoccupati.

    3) Migliorare il comparto militare, con rinforzi automatici alla EU e navi che non dipendono completamente dal livello tecnologico. Cioè, capisco che una ironclad faccia fuori 10 navi di legno (anche se poi in realtà ne fa fuori anche 30), ma non che un incrociatore commerciale (alias: nave di legno con armatura di ferro) ne faccia fuori anch'esso 10 e passa... Poi vabbè, rendere anche più importanti i blocchi navali.

    4) Piccoli miglioramenti del comparto politico, tipo rendere le riforme sociali veramente necessarie, che un buon giocatore di Victoria riusciva sempre a cavarsela con le meno costose riforme politiche. Però le riforme sociali devono anche avere un effetto sui pop, non è che se dò un sussidio di disoccupazione, quelli rimangono poracci come prima.

    5) Migliorare un attimo il sistema dei pop un pò troppo rigido (non si possono unire 2 pop!) e richiedente inutile microgestione.

    6) Il resto lasciatemelo così com'è, ve prego! :(
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0

    1) "Rendere i capitalisti più intelligenti nel creare le fabbriche" su questo non ci piove, ma rendere le fabbriche meno costose da cotruire? Per cosa poi, per vedere sttai come il sokoto o gli zulu essere super industrializzati?

    2) "Rendere più veloci gli spostamenti migratori che in victoria sono quasi nulli" ok ma fino ad un certo punto, altrimenti si va a finire che interi popoli si spostano in altri stati generando un caos di quelli mai visti, comunque in linea di massima sono d'accordo;

    3)I rinforzi automatici mai e poi mai, scegliere quali divisioni potenziare ti da una scelta strategica che aggiunge sapore al gioco, se poi tutte la mp si dovesse dividere tra tutte le diviosioni contemporaneamente non si avrebbe truppe al massimo degli effettivi e gli attacchi sarebbero più suicidi di quanto siano nel primo; per tutto il resto sono d'accordo(specialmente per i blocchi navali);

    4) Si alla fine bastava essere un po' furbi e le riforme sociali diventano un optional, comunque se usate sono davvero efficaci, la mia Scnadinavia con le riforme al massimo ha raggiunto la belleza di 40milioni di abitanti.

    5)pienamente d'accordo.

    6)speriamo bene :)
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah ecco, si sà qualcosa sulle tariffe, in Vic 1 in pratica io le tenevo sempre alte, non conveniva abbassarle.

    EDIT: Rispondo a megalomane:

    1) No per rendere, ripeto, il mercato più vario. Non è realistico che se una regione ha 11 fabbriche è già tanto. 11. Zulu and co. avrebbero limitazioni tecnologiche nel costruire le fabbriche. Le fabbriche ovviamente costerebbero di meno, ma all'inizio sarebbero più piccole: tipo con soli 2 slot per i pop. O ancora meglio: un limite per numero di popolazione e non per pop, ma vabbè, questo è più complesso. Poi si potrebbe anche rendere il costo delle fabbriche diminuibile con le tecnologie, in modo da rendere la vita difficile a chi ha tecnologie arretrate, come i paesi non civilizzati.

    2) Sì certo, fino ad un certo punto, è nella misura che sta il realismo. Fatto sta che comunque paesi come gli USA dovrebbero avere molta più immigrazione. E l'immigrazione interna ad un paese dovrebbe essere veloce.

    3) Fai come in HOI: priorità per certe divisioni e non per altre.
     
  7. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Comunque è da apprezzare se elaborano dei rinforzi più dettagliati, che ne so magari ad una divisione di fanteria di 10mila uomini ci vogliono tot abiti ordianri, tot fucili, tot tabacco e tot vino, perché se non ricordo male , nella prima guerra mondiale il comando alle volte permetteva alle proprie divisione l'ora del sigaro, un bicchiere di vino e un bella mangiata (anche se sappiamo che tutti questi beni di lusso per i soldati al fronte si presentavano raramente:(:(:(:()
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    tutti sanno che la sera/ore prima di un assalto alla baionetta distribuivano vino, brandy o cos'altro di fortemente alcolico alle truppe...:(
     
  9. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Anche io lo so! Anche se triste pensare che mandava all'assalto contro un'altro esercito uomini ubriachi:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
    Si diceva che alcuni alcolici davano grinta e adrenalina......
     
  10. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Comunque venistus se vedi il film la grande guerra di Monicelli, si capisce che il vino o la grappa al fronte (italiano) non veniva distribuito spesso....
     
  11. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Bè certo, per andare al mattatoio con le proprie gambe ci vuole coraggio.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non è che puoi pigliare quello come fonte storica assoluta eh...
     
  13. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Vabbe, quel film è tragicomico, perché molte parti del film fanno parte della realtà storica di allora, poi ci sono altre cose che non sono proprio delle realtà storiche!
    "Ma che hai capito che io stavo al collegio delle Ursoline!" (Giovanni Busacca alias Vittorio Gasman)
     
  14. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    non a caso lo distribuivano solo in occasione di assalti...
     
  15. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Domandone: così come per i precedenti capitoli, credete che sarà possibile convertire un salvataggio di Victoria 2 in hoi3 ?
     
  16. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Io penso di sì:eek:fftopic:
     
  17. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    perchè :eek:fftopic: ????

    comunque si, credo sia estremamente probabile...
     
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Purtroppo se non ricordo male era nei progetti ma è stato deciso di non includerlo nella release iniziale.

    EDIT: One of the much anticipated features of Victoria II was supposed to be the game save converter that allows players to almost continue their game in another Paradox title, Hearts of Iron III. It would now seem that this feature has been put on the back burner for the time being and will not be available at the games launch. Whether or not this will be included in a future update, only time will tell.
    Source: http://www.girlgamersuk.com/2010/07/victoria-ii-preview/
     
  19. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Sono appena andato a vedere sul sito della Paradox, danno il 13 Agosto (di quest'anno!!! :p) come data d'uscita. Sarà vero? *_* Io sarò in vacanza, ma magari quando torno faccio in tempo a prenderlo con già due o tre patch uscite xD
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    è da più di 6 mesi che si ha questa data, penso che verra rispettata...

    comunque penso che aggiungerò tutte le musiche di Victoria 1 e qualcosa che ho del periodo, perchè la nuova polita di comporre musiche ex novo non mi piace affatto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina