1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vichy

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da turk75, 10 Aprile 2013.

  1. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    3 volte che gioco con la Germania e mai scatta l'evento.... possibile?

    Invado polonia completamente e la spartisco coi russi, invado la Francia continentale e la sottometto in toto (a volte grazie a ita e spa), scatta la shame resa, scatta la decisione che da il wargoal di puppettizzazione stile wichy (dove si può scegliere appunto di tenere il nord e il sud puppettizzaro) ma poi nulla rimane tutto il territorio continentale solo sotto occupazione mio... e le colonie loro...

    dove sbaglio????
     
  2. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Che versione del gioco hai? Se hai da For the Motherland in poi puoi scegliere il motivi della dichiarazione di guerra, e con la Francia fai "The Fall of France"
     
  3. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    Their Finest hour e si seleziono proprio quel wargoal ma nulla rimane tutto cosi come se aspettasse che cada albione ma che diavolo!
     
  4. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Deve essere il primo war goal selezionato, se ad esempio ne hai 2 quello deve essere il primo
     
  5. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    beh considera che la guerra me la dichiara uk
    invado la francia totalmente in europa
    scatta la shame sconfitta e dopo poco l'evento che ti da il wargoal di wichy
    solo allora seleziono il WG e solo quello ma nulla... e passan mesi eh ihihih
     
  6. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Per favore dopo aver messo il war goal metti uno screen sul forum, così è difficile capire (se puoi mettine uno anche prima che la Francia si arrenda)
    Comunque, tu occupi la Francia e a loro restano le colonie?
     
  7. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    si rimangono non occupate le colonie apparte alcuni territori da spagna e italia... appena ci riprovo metto screen
     
  8. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    OK, ma devo dirti che è molto strano
     
  9. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    eh lo so sto riprovandoci al max metto screen
    provato anche a reinstallar todos boh....
     
  10. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    Riprovato e uguale.

    Mi spiego meglio conquistiamo insieme a spagna nazionalista e italia conquistiamo il nord est della francia
    nizza (italia)
    qualche provincia pirenaica e qualche africana (spa)

    Ad un certo punto appare con la presa di parigi la "resa" francese, con l'occupazione di tutta la francia da parte della ger (spa e ita limitatamente a sopra detto) le colonie ancora non occupate in mano alla Francia pienamente.

    dopo 2 settimane arriva il messaggio della Shame of Defeat e dopo 1 mesetto la decisione se avere o meno il wargoal Vichy
    scelgo si, risulta attivato come WG ma nulla non scatta l'evento vero e proprio... seppure passino mesi...

    ora ho sbirciato nell'evento che dice (file surrender2 nella dir events di tfh)

    ora non vorrei che il problema sia proprio la condizione in rosso ossia che il gioco legga la resa francese come pace e quindi blocchi l'evento sopra.
    (o dove dice controlled ita ecc)

    Ho fatto una prova con il codice event 4500 messo da consolle prima della resa mi sono gia attribuito il wargoal vichy
    (che non è altro che l'evento che accade normalmente)
    a quel punto appena la francia si arrende scatta si vichy tutto come dovrebbe...

    Insomma se il wargoal lo hai dopo la "resa" (the fall of france la chiama) non scatta l'evento 504
    se invece lo hai prima scatta APPENA la francia fall....

    mi vien per questo da pensare che o l'evento fall of france o quello della shame defeat "blocchino" poi l'evento 504....
     
  11. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Ogni war goal deve avvenire prima della resa, o non ha effetto
     
  12. turk75

    turk75

    Registrato:
    15 Settembre 2010
    Messaggi:
    239
    Ratings:
    +6
    eh si ma se vedi come è strutturato la cronologia degli eventi l'evento del war goal ti accade spesso e volentieri (a me sempre) dopo il shame of defeat della francia... ora x curiosità controllerò se per caso la germania non lo abbia anche prima quel wargoal. Anche se mi parrebbe strano cmq... boh
    per me, da ignorante chiaro, c'è qualche cosa che non va nel concatenamento dei fatti e soprattutt quell'evento della shame of defeat crea piu casini che altro...
     
  13. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    In effetti...
     

Condividi questa Pagina