1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[VIC] Vassallizzazione politica-economica dell'Olanda, giocando col Giappone. Dubbi.

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da T-Duke, 4 Ottobre 2006.

  1. T-Duke

    T-Duke Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao! :)

    Sto' giocando anche io a Revolutions (uscirà mai in italiano?)
    e pure io mi sto cimentando con il Giappone! Vorrei approfittare della vostra compenteza, ho accettato la "vassallazione" politica-economica dell'Olanda sperando in più alti benefici, ho per caso compromesso del tutto le possibilità di una rapida civilizzazione? :shy:

    E' normale che mi sia stata posta la possibilità di scelta fra la dottrina di Jomini e quella di Clausewitz senza dirmi quali benefici o conseguenze ne derivino? Non solo, ho optato per Jomini ma dopo un anno circa mi è stata applicata quella di Clausewitz (come evento) :humm:

    Infine da mediocre giocatore di Eu2 e Victoria a mio modestissimo parere quest'ultimo titolo è superiore anche nella componente militare.
    Personalmente anelo più un Victoria 2 che non il prossimo Eu3 ;)

    Un saluto caloroso a tutti
     
  2. warlord

    warlord

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Victoria vs. EU

    Su come giocare a Victoria non mi esprimo perché nelle poche partite che ho fatto ho avuto risultati veramente mediocri :piango:
    Diciamo che ho trovato Victoria un po' troppo complesso e troppo incentrato sull'aspetto economico. A me piacerebbe che EUIII (o magari IV) integrasse l'aspetto politico-militare, ma con la maggiore giocabilità di EU. E' anche vero che si tratta di giochi però diversi, sembrano paragonabili perché la Paradox sta creando una mega-saga con EU-Victoria-EOH però hanno filosofie di gioco diverse.
    Concordo che le conseguenze di una certa scelta in generale non sono immediatamente comprensibili, e questo é un limite importante. Tra l'altro é un peccato che Victoria non inizi dove temina EU.
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    bravo il giappone è un'ottima scelta:D posterò qualche immagine dove ho preso l'alaska i terriotri intorno a vladivostock (compreso) e le indie olandesi...

    anche io accettai la vassallizzazione dell'olanda perchè ti dona tot di tecnologie... è secondo me un'ottima scelta se seguita poi da una forte industrializzazione del paese sotto la guida dello shogunate faction (ecco un'altra novità: i partiti politici). quando poi diventi una grande potenza (come forze armate, industria e prestigio) aspetta quando hai un buon numero di armate (io ho aspettato il 1892 ed avevo 4 corpi di fanteria da 4 divisioni+ brigate e 2 armate di cavalleria con 4 divisioni di dragoni) dichiari guerra all'olanda (liberandoti del vassallaggio) e ti pappi le indie olandesi. cerca di guadagnare più punti possibili e occupare più province... occhio però al problema dei partigiani. cerca di concludere la guerra entro il 1899 quando scatterà l'evento dei boxer in cina che ti permetterà di entrare in guerra con quest'ultima (se però sei ancora vassallo dei paesi bassi non ti da quest'opportunità) e anche qui cerca di ottenere il maggior guadagno possibile (io mi sono pappato zone fortemente rafforzate sotto l'aspetto economico). cmq
    nel frattempo rafforza l'industria, cerca di essere autonomo aumentare l'esportazione e diminuire al minimo l'importazione.

    ciao giano

    ps per gli eventi senza descrizione sono successi anche a me... mi sa che più di dare qualcosa determinano una linea futura da seguire
     
  4. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Ehi Giano!!! Hai dimenticato di dare a T-Duke un caloroso Benvenuto!!! :D:D


    :p
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :cautious: :cautious: azz... ehm... porc... Benvenuto a bordo T-Duke:approved: piccola svista... diciamo che ha prevalso il moderatore sul gran cerimoniere:D :D

    grazie abba di avermelo fatto notare..

    ciao giano
     
  6. T-Duke

    T-Duke Guest

    Ratings:
    +0
    Beh grazie del benvenuto intanto :)

    Mi fa piacere sapere di poter continuare la partita anche sotto l'egida olandese, ti chiedo (prometto!) l'ultima cosa, in che anno sei riuscito a civilizzare? (forse ho sbagliato a partire nel 1836...)

    Per il resto sono basito dai tuoi risultati con il Sol Levante :eek: :ador:
    non pensavo sinceramente fossero possibili simili audaci conquiste!
    credo di essermi sopravvalutato a definirmi mediocre :D

    Di nuovo grazie, anche per il consiglio sul partito dello Shogunato, ho sempre la tendenza a "liberalizzare" e "democratizzare" tutto, scelta probabilmente sbagliata per nazioni come il Giappone. :)
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Bhe ti consiglio di dare un'occhio al link qui sotto... potrebbe servire:approved:.

    http://www.netwargamingitalia.net/giochi/victoria-an-empire-under-the-sun/guide/guida-di-memnon.html

    cmq... anche io ho iniziato nel 1836 e nel 1876 mi pare di aver fatto diventare il giappone una grande nazione (c'è proprio un simil evento stai tranquillo). cmq per le mie conquiste successive ho usato tanto l'opportunismo (come i giapponesi fecero realmente) e trovando la russia con un fronte già aperto a occidete (i crucchi erano riusciti ad arrivare a mosca) ho dichiarato una guerra coloniale (tra le quali colonie spuntava anche l'alaska) mi sono pappato molte provinciole russe. per il resto a volte mi sono trovato a caricare per situazione insostenibile (ad esempio in cina avevo punti vittoria 60 ma i territorio che avevo occupato ne valevano 600 e mi ritrovavo partigiani come mosche... quindi mi è capitato di ricaricare).

    cmq punta mlto sull'industria (ricordati di creare anche gli impiegati che ti aumentano il livello di punti ricerca) e per la marina io scorazzavo con 10 trasporti a vapore e 2 nav in legno ma du non costruirne troppe aspetta quelle in metallo ti conviene

    ciao giano
     
  8. T-Duke

    T-Duke Guest

    Ratings:
    +0
    Prestigio come coriandoli

    Sempre partita con il Giappon, Vic Revolutions.

    Vengono scoperti (non da me) romanticismo, realismo, musica del romanticismo ed altri eventi simili e collegati, ognuno di loro mi da' 150 punti circa di prestigio o_O intorno al 1861 mi ritrovo improvvisamente con questi eventi a passare ad una grande potenza entrando fra i "top 8" grazie all'accumulo (per nulla fatica fra l'altro) di circa 750 punti prestigio.:eek:
    Non mi era mai capitato a Victoria pre-espansione, un bug o cosa :facepalm::humm:
    bah
     

Condividi questa Pagina