1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Vic-Rev] Garantire cittadinanza alle colonie

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da uriel1987, 24 Febbraio 2009.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    E' fattibile garantire la cittadinanza a colonie oltremare? Qualcuno ci è riuscito? Nella Wiki dice che serve che la tua popolazione sia maggioritaria in una provincia coloniale, di rendere disoccupata la tua pop in madrepatria e di mettere slot di lavoro liberi nella colonia che si vuole "assimilare".
    Ma a me pare che sia più probabile che qualche pop europea a caso vada nella colonia, e che la tua vada negli Usa o da qualche altra parte oppure resti semplicemente disoccupata a casa :humm:.
    Ho provato anche ad alzare le tasse al 100% per far esasperare la popolazione, l'unico risultato è che hanno cominciato a scappare nelle province con l'oro in africa e negli usa :wall:
     
  2. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Io mi ricordo che in una partita con l'Argentina ce la feci a farlo...
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Come :confused:
     
  4. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Beh avevo una maggioranza di cittadini Argentini nella provincia e cliccai sul tastino per riconoscere la colonia come stato °_° e come sennò? *_*
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sì ma come hai fatto a far migrare gli argentini nella colonia? E' successo automaticamente? :cautious:
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, conta che l'Argentina ha la capitale nelle Americhe, quindi ha tutti i bonus relativi all'immigrazione. Probabilmente visto che non ci sono posti alternativi (essendo l'Argentina già in America) i suoi disocupati se ne sono andati nelle colonie. Tieni però conto una cosa: se la colonia è nello stesso continente della tua capitale puoi riconoscerla anche se non hai la maggioranza della tua cultura nazionale, magari a lui è successo così (ho detto CONTINENTE, quindi se la Russia ha una colonia in Asia Centrale non può riconoscerla automaticamente perchè San Pietroburgo è in Europa).
     
  7. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    mi sembra che andando avanti qualche tecnologia aumenti il tasso di immigrazione dalla madrepatria verso le colonie:humm:...
    ma non ne sono sicuro
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non è mica così impossibile... con la spagna sono riuscito a riconoscere sia delle colonie nei caraibi che nel sud-est asiatico... mi raccomando però a non dimenticare che il problema va visto da due prospettive diverse... per avere la maggioranza della tua popolazione in una provincia devi far si che le tue POP migrino lì dalla madrepatria, poi però puoi anche mandare via le POP indigene... :D
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non l'avevo pensata in questi termini :D anche nella mia partita con la germania i miei amati (e stratassati) contadini crucchi vanno tutti a cuba o in province che ancora non sono riuscito a localizzare, sopratutto Bose e Pocatello(che non sono mie) dopo anni però Cuba ha solo un misero 5% di popolazione tedesca.
    Forse la prossima volta potrei cercare di "sfrattare" i locali distruggendo il livello degli rgo e splittando la loro popolazione, dopodichè riaprire gli rgo :humm: ma pare troppo macchinoso e poco remunerativo.
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Io questo problema non l'ho mai risolto, punto sempre a far venire pop nel mio paese d'origine e, nelle colonie, lasciare i centri di raccolta e ampliarli, mentre le pop originarie, le faccio lavorare in fabbrica!
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    anche senza intervenire sugli RGO basta trasformare le POP indigene in craftsmen... così di loro spontanea volontà migrano fino alle tue fabbriche in europa... :D
     
  12. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Ma per trasformare le POP indigene in Rev o in VIP hai bisogno di un Partito con la Cittadinanza Completa...
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Scoperto modo sicuro per trasformare le indie olandesi in stato(e qualsiasi altra colonia) è un pò sleale ma una volta lo proverò di sicuro :sbav:.
    Vendere una provincia indonesiana ai Giapponesi una volta che diventano grande potenza, riprendersela con guerra o pagamento e vualà tutta l'indonesia è diventata nazione :D suggerimento gentilmente offerto sul forum paradox, devo ancora verificare se funziona. Avvertono anche che in realtà fa più bene che male come cosa, visto che aumentano a dismisura spese statali e ribellioni e come ha detto Re D'italia è più redditizio far semplicemente emigrare la popolazione nei propri territori europei...
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Cosa vi dicevo? :contratto:
    Comunque, questo modo mi sembra alquanto complicato... e anche abbastanza inverosimile: una nazione reale non avrebbe mai ceduto delle sue colonie o territiri a una nazione straniera per poi riprendersela :facepalm:.
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Verificato che è praticamente impossibile con una colonia grossa, dovrei vendere tutte le province indonesiane e riprendermele dopo facendo una serie di guerre, comprarle dopo che il giap le fa diventare stato non penso sia fattibile... Con posti più piccoli è facile da fare comunque . Non ha funzionato per la guayana olandese, ma con Cuba sì :). E' irrealistico ai massimi livelli, siamo d'accordo, ma almeno posso vedere qualche fabbrica al di fuori dell'olanda.
     
  16. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Se giochi con l'Olanda adesso capisco... Con un regno così piccolo e poco popoloso - che Mikhail Mengsk non me ne voglia! - comprendo la necessità di avere nuove fabbriche in altri territori...
    Il mio consiglio, però, resta di ampliare al massimo quelle in Patria, e istituire nelle colonie solo centri di raccolta!
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Convertire pop in operai o impiegati è molto meglio che riconoscere colonie. Tanto se sono piccole e più facili da assimilare, saranno troppo piccole per rendere redditizie le fabbriche. Se sono abbastanza grandi per farci fabbriche redditizie è troppo difficile assimilarle.

    Nella mia partita sono riuscito a riconoscere giusto la Guyana olandese e mi pare l'isoletta caraibica lì vicino.

    Come regola generale le POP disoccupate vanno nelle fabbriche/miniere/piantagioni TUE libere più vicine. Poi emigrano nelle eventuali TUE colonie, poi all'estero. Io nelle fabbriche ho POP di quasi tutte le nazionalità europee, e anche nelle colonie ci sono molti europei.
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Eh si dopo qualche prova mi sono accorto che è uno sfizio inutile. Molto meglio essere democratici e cercare di attirare popolazione straniera che lavori per te oltre che convertire pop ovviamente :approved: mi chiedevo come funzionasse per l'immigrazione nelle province nazionali, quando giocavo con l'olanda pensavo che tutta quella crescita di pop fosse normale, ma adesso mi rendo conto che era davvero troppo veloce. 110.000 milioni di pop nel 1909!!! va bene che avevo conquistato la corea ma è comunque davvero troppo per essere "farina del mio sacco". Possibile che la pop straniera venga nel proprio paese in piccoli gruppi di 300 400 pop, dopodichè diventi della propria cultura e si unisca in gruppi più grossi? questo spiegherebbe anche perchè vedevo arrivare pop straniere e sparire il mese dopo, e perchè dovevo passare mezzo gioco a splittare pop :cautious:
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Può darsi, non ci ho fatto particolarmente caso ma ci sta di si. Anche la mia popolazione ha subito aumenti paurosi :-p
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    bah io di solito non riconosco le mie colonie, piuttosto faccio emigrare i cinesi dalle mie colonie in madre patria(tasse minori, sviluppo buono delle infrastrutture e fabbriche funzionanti e vedrete come arrivano +w+) così da avere la POP cinese, numerosissima , in patria e così avere moltissimi soldati +w+ comunque portano anche problemi, grande nazionalismo, abbassano la media dell'alfabetizzazione e spesso superano la POP locale...certe volte avevo più cinesi che tedeschi o_O
     

Condividi questa Pagina