1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VIC.:Problema Guerra

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Nemolas, 9 Febbraio 2009.

  1. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    VIC.:piemonte Normale-Normale.(Mag

    Guerra Korea.(Dopo guerra in successione con Austria,Francia e Prussia,ovvero niente rinforzi).:mad:

    Esercito esperto(da 5 a 10)x circa la metà.Inizio 180000soldati(10reparti)(io), 70000 (Kor.)

    Ho invaso la Kor. da una provincia vicino alla capitale che attaccato di seguito e occupato.Poi ho tagliato in 2 la Kor, ho lasiato presidi e ho iniziato ad espandermi a nord e a sud.

    Ora sono impatanato perchè la Kor. dopo aver mobilitato 170000 riserve, mi sforna partigiani in serie da 8000 in ogni provincia occupata e non.:mad::mad::mad::mad:

    Qualcuno può darmi dei consigli sul come procedere?:confused::confused::confused:

    Grazie per l'eventuale aiuto.:D
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Accerchia ed elimina, tanto dovrebbero essere tutti irregolari. Non è un problema solo della Corea, prova da invadere la Cina (o qualunque altro paese con parecchia popolazione, ovvero qualsiasi paese non africano o dell'Oceania) e te ne accorgerai :cautious::cautious::cautious:. Punta ad occupare ogni provincia, fai arrivare rinforzi (anche se mi pare che tu non ne abbia, quindi... ciupa !!) quindi cerca di arrivare a un trattato o a un'annessione prima di essere sommerso dai partigiani, oppure finisci in fretta l'altra megaguerra e fai arrivare rinforzi !!!

    E comunque... se avevi già contro Austria, Francia e Prussia, ma perchè diavolo ti sei cercato un'altra guerra dall'altra parte del mondo ???
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    per la mobilitàzione della corea bastava che occupavi la loro capitale e non potevano più utilizzare le riserve, per i partigiani è normale visto che hanno decine e decine di pops per ogni regione.
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Esatto, in una guerra la prima cosa da fare è puntare sulla capitale, se no è la FINE (e quella è la Corea, pensa se attacchi la Germania, Francia o Russia (senza contare la Cina :eek::eek::eek::eek::eek::eek:). Comunque dovrebbero essere già irregolari, in più riserve, i tuoi piemontesi dovrebbero batterli con una mano sola e bendati...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'ho sperimentato anch'io :asd:

    Tieni duro, se occupi gran parte del loro territorio saranno loro stessi a chiederti la pace, tra l'altro offrendoti un botto di province. Ho provato a chiederle io e ogni provincia valeva sul 30-40% ovvero al massimo potevo chiedergliene una... Ho provato ad aspettare una loro offerta e me ne hanno date tre o quattro. XD

    In sostanza è una gran rottura e basta: li batti regolarmente ma anche accerchiandoli scappano in altre province e continuano a spuntare ribelli su ribelli. Devi armarti di pazienza e soprattutto portarci tante truppe. Io ho invaso la corea con circa 150000 soldati e facevo fatica, ma dopo un po' è inevitabile: la war exhaustion gli va a 1000 e ti chiedono la pace.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    considerando il titolo del topic generico, vorrei chiedere se in VIP le battaglie si fanno finalmente decisive senza più odiosi "ping pong" e se il Piemonte non è più quella macchina militare tritatutto che rende difficile la vita ad altri stati italiani visto l'inerzia inconcencipibile dell'Austria... :facepalm:
     
  7. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In Vip il piemonte è, come storicamente, lo stato italiano più forte sia militarmente che economicamente.
    Quindi si è una trebbiatrice!
    E la fortuna è che il giuoco parte prima dell' arrivo del grande Cavour...
    altrimente sarebbero ingiocabili gli altri stati :D
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, in Vic spesso e volentieri le (tue, ma a volte anche le nemiche) divisioni vengono annientate nelle battaglie se non ci si sta attenti (moooolto seccante, visto quanto costa farle), per cui direi che non c'è problema di ping pong. Non ti so dire se il Piemonte è una macchina mangiauomini, ma nella mia partita col VIP ha unificato l'Italia (bella forza, appena occupata Milano l'Austria si è arresa ed è scattato l'evento dell'armistizio di Villafranca...). Nel Vic normale il suo primato è conteso dalle Due Sicilie e dallo Stato Pontificio (se ci si mettono, quindi se non sono lasciate all'IA possono competere con il Piemonte in potenza economica e militare), gli altri due grossi stati del Bel Paese.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il fatto è che se fai le 2 sicilie, hai certo un discreto esercito ma i piemontesi sembrano mobilitare fiumi di divisioni e se scoppia la guerra devi vincerla andando fino al nord dove insieme alle truppe papaline puoi ottenere qualche vittoria ma le armate hanno un logoramento più veloce e qualche volta l'IA piemontese sbarcava a Napoli o vicino :D

    quello che sempre mi fa incavolare è l'indifferenza austriaca :piango: però in Revolutions finalmente non è più impossibile un alleanza difensiva con Vienna ma di solito non interviene quando è necessario intervenire cioè subito all'inizio :contratto:

    e comunque l'esercito napoletano storicamente era più numeroso di quello piemontese e per certi aspetti ben disciplinato ed organizzato ma comandato purtroppo da generali che si erano venduti al soldo torinese o meglio inglese ( gli inglesi volevano il solfo siciliano )
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Se ci si mette di buzzo buono con le 2 sicilie si può industrializzarsi di più del piemonte, e diventato più forte, lo stato che viene preso come nazione che deve unificare l'Italia diventi tu, quindi ti prendi tutto il centro Italia e il Piemonte te lo mangi a colazione.
     
  11. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Ho già fatto tutto quello che tu mi hai scritto(la capitale 2à prov. occupata)ma le riserve le ha schierate in un'altra provincia a sud.

    42000 soldati miei hanno battuto circa 190000 soldati loro, ma a me sono rimasti solo tamburini e portastendardo a difendere il territorio invece loro rinforzano sempre nonostante abbiano perso già oltre 250000 soldati.

    La guerra con Austria finita 2 anni prima(Vinta)(da solo)(Milano,Brescia e Verona):contratto:

    La guerra con Francia contemporanea al quella sopra e finita due mesi dopo(Persa)(Annecy,Nice e Chambery)(era anche mia Alleata....prima:mad::mad::mad:)
    Ho preferito perdere perchè ho occupato tutto stato Pontificio e l'Aquila e Sicilia:contratto: purtroppo da Grecia,Spagna e Danimarca non ho preso niente.

    La guerra con Prussia(Vinta)(Alleato Francia,GBR,Russia,Scandinavia, Austria,Spagna,Grecia ecc.)ho solo fatto il fattorino con la mia flotta.
    Ecco perchè sono senza rinforzi(179000 soldati persi per niente).:wall:
     
  12. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    per la mobilitàzione della corea bastava che occupavi la loro capitale e non potevano più utilizzare le riserve, per i partigiani è normale visto che hanno decine e decine di pops per ogni regione
    -------------------------------------------------------------------------------
    Ti ho risposto nel post precedente:approved:
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Eh ma devi occuparla PRIMA che mobiliti, non dopo eh... Di solito non mobilita subito subito, con me la Corea non ha mobilitato, forse perchè io non l'avevo fatto ??? Ho notato che se non mobiliti non lo fa nemmeno l'IA, mentre appena mobiliti lo fanno tutti i tuoi confinanti e quelli con cui sei in guerra (appena gliela dichiari)... Prova quindi a ricaricare da prima della guerra contro la Corea, lascia passare un po' di tempo per riprenderti dalle tre guerre precedenti, poi attacca SOLO con l'esercito professionista, senza richiamare i riservisti.
     
  14. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Tieni duro, se occupi gran parte del loro territorio saranno loro stessi a chiederti la pace, tra l'altro offrendoti un botto di province. Ho provato a chiederle io e ogni provincia valeva sul 30-40% ovvero al massimo potevo chiedergliene una... Ho provato ad aspettare una loro offerta e me ne hanno date tre o quattro. XD

    In sostanza è una gran rottura e basta: li batti regolarmente ma anche accerchiandoli scappano in altre province e continuano a spuntare ribelli su ribelli. Devi armarti di pazienza e soprattutto portarci tante truppe. Io ho invaso la corea con circa 150000 soldati e facevo fatica, ma dopo un po' è inevitabile: la war exhaustion gli va a 1000 e ti chiedono la pace.
    -------------------------------------------------------------------------------
    mi hanno offerto già delle prov.(5),ma non sono le 2 che voglio io(dannato carbone:mad::mad:). Il problema non è che i partigiani scappano perchè i territori intorno sono tutti miei il problema è che non posso attaccare perchè ho tutto l'esercito in funzione antiprtigiana e il fronte è tenuto da solo 40000 soldati(4 div.)(su 180000)e di fronte ho circa 300000 coreani.

    Loro hanno la War exhaustion a +5, io +8,5...quindi
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Leggi il mio post sopra e vedi se può aiutarti.
     
  16. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Eh ma devi occuparla PRIMA che mobiliti, non dopo eh... Di solito non mobilita subito subito, con me la Corea non ha mobilitato, forse perchè io non l'avevo fatto ??? Ho notato che se non mobiliti non lo fa nemmeno l'IA, mentre appena mobiliti lo fanno tutti i tuoi confinanti e quelli con cui sei in guerra (appena gliela dichiari)... Prova quindi a ricaricare da prima della guerra contro la Corea, lascia passare un po' di tempo per riprenderti dalle tre guerre precedenti, poi attacca SOLO con l'esercito professionista, senza richiamare i riservisti.
    --------------------------------------------------------------------------
    Occupata SUBITO dopo sbarco prima che mobiliti,io non ho mobilitato solo professionisti.:contratto:

    questo problema che ho post -é- una ricarica prima era anche peggio.:mad::mad::mad:
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh allora non so che dirti, se non tieni duro e punta ad occupare tutto il loro territorio per annetterli se non vogliono darti quello che vuoi (oppure cerca un alleato potente che abbia truppe da prestarti ma non abbastanza flotta per andare in Corea da solo...)!!!

    Comunque perchè non provi TU a chiedergli quelle province che ti interessano (dovrebbero essere al nord, se non le hai occupate dovresti avere tutti i corani sul fronte, fai uno sbarco alle loro spalle e occupale, poi chiedile nell'armistizio) ???
     
  18. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Comunque perchè non provi TU a chiedergli quelle province che ti interessano (dovrebbero essere al nord, se non le hai occupate dovresti avere tutti i corani sul fronte, fai uno sbarco alle loro spalle e occupale, poi chiedile nell'armistizio) ???
    -------------------------------------------------------------------------------
    Già fatto ad ogni loro offerta puntuale la mia subito dopo.:contratto:

    Allora situazione:il fronte si trova tra Chnju e Taeback tutto quello che è al nord è mio in più occupo Pusan e l'isola di Cheju.

    La mia flotta blocca tutto.Flotta:2 Raider,1 NB a vela,5Fregate io/1 NB a vela loro(ora:D).
     
  19. Nemolas

    Nemolas

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    173
    Località:
    Montesilvano Marina
    Ratings:
    +0
    Mi sono accorto ora che la data non l'ho completata nel post iniziale (30 giugno 1969)(per completezza non per altro).:D
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boh strano, a me alla fine hanno ceduto. Ma il loro esercito regolare l'hai distrutto? Ci sono rimasti solo partigiani?
     

Condividi questa Pagina