1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Vic] Condizioni di vittoria

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Giano, 25 Ottobre 2006.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    da qualche settimana nel poco tempo libero che ho sto cercando di cimentarmi con questo giocone... ho fatto due tre partite non portate a termine con russia e giappone, ed ora ne sto facendo una con la prussia. nel 1863 mi ritrovo in questa situazione: normali territori prussiani di inizio gioco, qualche territorio danese (preso scatenando la guerra evento contro la danimarca) i territori polacchi di proprietà russa (presi tramite la guerra evento della crimea), 3 territori francesi presi dopo che la francia mi aveva attaccato + cipro e creta scambiati con alcune tech (liberati)

    ora nel 1862 la francia mi dichiara ancora guerra, questa volta sono ancora più pronto e faccio una conquista dietro l'altra arrivando a parigi con punti vittoria a mio favore pari a 36 (forze armate francesi pari a 112 mie pari 48). i francesi mi pigliano però rodos (che scioccamente avevo lasciato sguarnita) e qui non riesco più a fare niente: la mia marina è fiacca (3 trasporti) e quindi rodos la considero perduta, cerco allora di ottenere la pace facendomi dare due territori francesi (punti vittoria richiesti =28) ma la francia non me li da perchè ha rodos e non accetta pace.

    ora mi chiedo: una nazione, la cui capitale è in mano al nemico, non accetterebbe di buon grado di tornare quasi allo status quo dato che ha perso circa 10 territori e ha guadagnato solo un'isoletta nel mediterraneo? inoltre nei 36 punti vittoria la perdita di rodos non viene già calcolata? perchè allora la francia non accetta la pace?

    grazie a chi mi da una mano ciao giano
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    quando mi sono trovato nella tua situazione il nemico non firmava la pace perchè stava cercando di far affluire rinforzi nelle zone di guerra... magari sta succedendo la stessa cosa anche a te... forse non è proprio realistico però neanche del tutto campato in aria...:p

    per curiosità all'inizio hai deciso di sostenere il belgio o l'olanda?
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    belgio mi sembra... cmq ho dovuto ricaricare perchè la situazione non cambiava e mi giravano le b..le aver sprecato tempo e uomini e poi ritornar e alle posizioni iniziali... ho liberato (sono miei puppet) cipro e creta e quando la francia mi ha dichiarato guerra per la seconda volta sono riuscito a prendere altri 5 territori ai mangiarane (portandomi subito al confine con parigi in modo tale da prendermi subito 20 punti vittoria la prossima volta).

    tu come avevi fatto quando ti era successo?

    ciao giano
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io? avevo mantenuto l'occupazione asfaltando i rinforzi con la cavalleria pesante (corazzieri) man mano che arrivavano... dopo un po' anche quelle teste dure di francesi si erano convinti che era meglio firmare la resa... :contratto:

    il problema semmai era che ogni cinque anni mi dichiaravano guerra... dopo un po' avevo più territori francesi io di loro... :p

    a mio parere sostenere il belgio è utilissimo... almeno all'inizio... in genere finisce che la francia si allea con l'olanda e alla prima guerra te la annetti tutta (tranne amsterdam)... senza contare che il belgio può servirti alternativamente per ritardare i francesi o per aggirarli (una volta che hai ottenuto il diritto di passaggio)...
     
  5. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Vic Prussia

    Victoria mi piace ogni giorno di più...
    anch'io ho cominciato una capagna con la Prussia, ma sono tre volte che ricomincio tutto da capo.
    Non ho mai forze sufficentia a contenere gli eventi eccezione per la crisi danese.
    Come fronteggiate l'austria quando si deve lottare per la supremazia sui popoli di lingua tedesca?
    Come organizzate le vostre truppe?
    Annettete gli staterelli...? Io mi sono accoro guardando le mosse dell' I.A. che non li conquista mai. Quando lo faccio io durante le rivolte del '50 ci guadagno solo una sommossa dopo l'altra, mentre se li lascio nel loro brodo rimango abbastanza tranquillo.
    Il problema e che se l'austria mi dichiara guerra mi ritrovo circondato da vespe che rompono le scatole non poco. Documentandomi ho visto che Bismark, storicamente, ha legnato l'esercito austro ungarico nell'odierna repubblica Ceca e ha guadagnato la supremazia che voleva. Io non rieco... mi date delle dritte, grazie.

    X Giano: non ho più capito se per avere Revolution si debba avere VIc in inglese o funziona anche sul gioco in lingua italiana...

    Ciao , Antonio-Montavago75
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    storicamente Von Moltke ha fatto a pezzettini l'aquila bifronte a Sadowa... purtroppo in Victoria non è così semplice ottenere la supremazia sul K&K...
    il mio consiglio è di tenere qualche unità di cavalleria pesante in riserva per far fuori i filo-austriaci... l'unico problema serio è quello della Baviera... in genere io destinavo un'intero raggruppamento di divisioni al fronte bavarese però non saprei proprio che consigli darti perchè dipende molto dalla situazione che è venuta a crearsi... in una partita in cui avevo il Piemonte la Baviara era la terza potenza militare al mondo... :cautious:
    tornando alla gurra austriaca hai diverse possibilità... dipende da cosa vuoi fare... io volevo unificare tutti i tedeschi quindi ho portato avanti una politica estera molto aggressiva verso l'Austria, dichiarando guerra appena potevo... diplomaticamente sono fondamentali l'alleanza con la Russia e più avanti con l'Italia...
    sulla gestione strettamente militare togliti dalla testa di chiudere tutto con una guerra lampo... avrai bisogno di tutta la tua potenza militare quindi non esitare a mobilitare... poi crea delle armate di fanteria e falle avanzare direttamente verso le province nemiche più importanti, usa la cavalleria per coprire i buchi tra le colonne in marcia, ovviamente cerca di circondare le armate nemiche prima di attaccarle, togliendo loro la possibilità di ritirata le eliminerai definitamente... :p
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Per la riunificazione ho operato in questo modo:con la russia avevo rapporti idiliaci (anche se le avevo preso tutti i territori polacchi) e avevo appena terminato una guerra con la francia dove praticamente ero arrivato alla manica con territori annessi abbracciando il belgio (tranne una piccola striscia francese) quindi per 5 anni potevo stare tranquillo su questo fronte. sul fronte austriaco avevo due armate da 5 fanterie ognuna (una con artigliaria, una con genieri, una con QG, una con guardie e una con regolari) con 1 armata di cavalleria da 2 divisioni entambe con corazzieri. sul fronte francese avevo 4 armate da 5 divisioni di fanteria (come sopra) e 3 di cavalleria come sopra, più le 16 divisioni da mobilitare e in danimarca un'armata da 3 divisioni (genio artiglieria guardia).

    quindi allo scattare dell'evento dal fronte francese mi sono spostato con tutte le armate verso l'austria annettendo i vari staterelli (stessa cosa dal nord) mentre con le tre armate (2 fanteria 1 cavalleria) in territorio prussiano cercavo di "contenere" gli austriaci che però mi arrivarono fino a memel (prendendo parte dei territori polacchi sotto mio controllo).

    quando tutti gli staterelli sono stati presi (NB non annessi, cosa non impossibile se si avanza velocemente) mi sono rivolto contro l'austria e passando dai territori bavaresi sono arrivato alla capitale che (con il sangue) ho mantenuto (in questo modo prendendo tutte le capitali arrivi a 100% di punti vittoria) al momento non mi ricordo se scatta un'evento (mi sembra di si) ma in ogni caso ho ottenuto la pace ottenendo anche cracovia e la regione di praga (che avevo conquistato) e raggiungendo un prestigio elevatissimo nonchè una buona dose di armate e di fabbriche.

    cmq in sti giorni mi è capitato l'evento della monarchia che mi ha fatto creare la germania unita ben prima della sua riunificazione "armata" ma poi russia e francia dichiarano subito guerra ed è difficile contenerli...

    ciao giano

    Ps per montevago io ho victoria in italiano e revolutions in inglese ma con un file è possibile metterlo (quasi)tutto in italiano. se ti interessa ti mando una mail con il file, perchè è un lavoro di alcuni ragazzi e non so se si può postare senza chiederglielo
     
  8. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Grazie, prima acquisto victoria revolution... e poi t'invito per una birra.
    Antonio
     

Condividi questa Pagina