1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Veritas and Fortitudo

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sir Matthew, 12 Luglio 2014.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Sto provando questo simpatico mod, e devo dire che non è niente male. Aumenta un pochetto troppo la timeline per i miei gusti (1310 - 1865), andando a sovrapporsi sia con CKII sia con Vic2 che simulano meglio quei periodi, ma comunque lo trovo particolarmente valido. Tantissime nuove decisioni, eventi (che sono la cosa più importante), un nuovo sistema di idee (veramente ben fatto), nuove province (mi sembra non tolga le wasteland), e anche una nuova mappa (più caruccia).
    L'unica nota dolente è il bonus alla difendibilità della isole dell'egeo: +150%. Non sono ancora riuscito a conquistarne una...

    qualcun'altro lo conosce?
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Cosa vorrebbero simulare con questo bonus?
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    credo la difficoltà di dispiegare l'esercito in un'isola così piccola, per assediare in maniera efficiente la fortezza (immagino che avessero in mente l'assedio degli ottomani a Malta).
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non è male, anche per me la timeline è un po' troppo lunga, infatti facendo una partita di prova con l'Inghilterra sono partito dal solito 1444. Una cosa che mi disturba un po' sono quelle decine di decisioni fittizie per settare la partita, preferirei non doverci ripassare sopra ogni volta che inizio una nuova partita, senza contare che ce ne sono alcune che continuano a comparire nonostante siano limitate alla sola IA, ma vabbé.
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    per le decisioni credo ci siano decisioni che disabilitano altre decisioni, dovresti poter pulire un pochetto quella schermata.
    io attualmente sto facendo una partita con il Majaqualcosa, in poche parole l'ultima delle nazioni consigliate per il 1310 (quello nel sud est asiatico) e devo dire che non è male. Di fatto eventi/decisioni etc. etc. rendono molto più divertente il gioco con le nazioni extraeuropee. E il tempo in più dovrebbe permettere di preparare meglio le difese (attualmente sono nel 1357, vi dirò che accade appena arrivano gli europei). In ogni caso se nessuna nazione europea ha tradizioni come "espansione" o "esplorazione" allora non dovrebbero arrivare prima del 1600.
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mi sembra un'ottima idea, l'hanno fatta anche per altre aree (tipo l'Albania, mi sembra assurdo che venga inglobata subito dagli Ottomani quando ha resistito per anni)?
     

Condividi questa Pagina