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Verifica funzionalità eventi e modifiche

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Friedrich, 3 Maggio 2011.

  1. Friedrich

    Friedrich

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    Salve,

    stavo scrivendo alcuni eventi per aggiungere qualche fattore/avvenimento sottovalutato o comunque poco curato durante la creazione di HOI 2. Mi farebbe piacere se qualcuno esperto in creazione di eventi potesse darmi una mano rileggendo un pò gli eventi da me scritti solo per valutare se effettivamente scatteranno. Premetto che a esser validi i comandi sono validi infatti quando inizio una qualsiasi partita non mi segnala alcun errore (tipo: command errore, event error etc etc) e inoltre inserendo manualmente il codice relativo all'evento scatta rispettando tuti i bonus/malus da me indicati; però vorrei sapere se tipo ho legato bene insieme gli eventi e se ad esempio lo scattare di un evento faccia da scatenamento per altri eventi concatenati.

    grazie fatemi sapere che vi invio un mex privato se preferite
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    posta pure :D

    saluti
    DAoS
     
  3. Friedrich

    Friedrich

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    Avendo poca esperienza (quasi nulla a dire il vero) ho dubbi per lo più su 5 eventi da me creati; posto il primo e poi vi esprimo i miei dubbi


    ##############################
    # Total war
    ##############################
    event = {
    id = 100308
    random = no
    country = GER

    trigger = {
    war = { country = GER country = USA }
    war = { country = GER country = SOV }

    NOT = {
    control = { province = 175 data = GER } # Moscow
    control = { province = 187 data = GER } # Leningrad
    control = { province = 163 data = GER } # Stalingrad
    control = { province = 258 data = GER } # Rostov
    control = { province = 194 data = GER } # Tallin
    }
    }

    name = "Der totale Krieg"
    desc = "Germany was not able to realize the blitzkrieg strategy and is condamned to a long war against major powers. The need to get more soldiers, goods and weapons compelled german governament to speak about a new war strategy: total war. The mobilization of full resources (human and not) from all over the german lands was the first request to continue the war seeking for victory but the rude way to get what germany needs had consequences: dissent, human and land exploitation"
    style = 0

    date = { day = 18 month = february year = 1943 }
    offset = 20
    deathdate = { day = 1 month = april year = 1970 }

    action_a = {
    name = "Der totale Krieg"
    ai_chance = 98
    command = { type = supplies value = 3000 }
    command = { type = metalpool value = 3000 }
    command = { type = energypool value = 3000 }
    command = { type = oilpool value = 3000 }
    command = { type = rarematerialspool value = 3000 }
    command = { type = manpowerpool value = 500 }
    command = { type = dissent value = 5 }
    command = { type = industrial_modifier which = total value = 2 }
    command = { type = domestic which = freedom value = -1 }
    command = { type = foreignminister which = 42 } # Joseph Goebbels


    }
    action_b = {
    name = "Exploitation could be too dangerous"
    ai_chance = 2
    command = { type = dissent value = -5 }
    command = { type = domestic which = freedom value = 1 }

    }
    }


    L'obiettivo di questo evento è far si che, nel caso in cui la Germania sia in guerra sia con USA che con Russia e non controlli le città di rostov, mosca, leningrado, stalingrado e tallin, scatti questo evento che dia la possibilità o meno di dar via nella data prefissata alla guerra totale con le conseguenze li descritte
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    questo mi pare a posto

    saluti
    DAoS
     
  5. Friedrich

    Friedrich

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    ottimo! ecco il secondo; questo mi risulta più difficile perché c'è un evento che fa da trigger ad un altro eccoli

    #######################################################################
    # Barbarossa Fall
    #######################################################################
    event = {
    id = 100301
    random = no
    country = GER

    trigger = {
    war = { country = GER country = ENG }
    NOT = {
    alliance = { country = GER country = SOV }
    control = { province = 20 data = GER } # Dover

    }
    }
    name = "Lebensraum"
    desc = "As Napoleon did in 1812, Hitler, unable to conquer England, tries to push out of the "wargames" Russia to get global peace and expand german borders. A massive army of more then 180 divisione, more then 3,5 millions men was assembled according to the annhilation of western Russia. Will it be a good choice or the "Winter General" will strikes back?"
    style = 0
    picture = "Pearl_harbor"

    date = { day = 22 month = june year = 1941 }
    offset = 1
    deathdate = { day = 26 month = june year = 1941 }

    action_a = {
    name = "Fast and forious"
    ai_chance = 98
    command = { type = ambush value = 30 }
    command = { type = surprise which = land value = 40 }
    command = { type = surprise which = air value = 30 }
    command = { type = surprise which = naval value = 20 }
    command = { type = manpowerpool value = 100 }
    command = { type = dissent value = 1 }
    command = { type = war which = SOV }

    }
    action_b = {
    name = "Calm down"
    ai_chance = 2
    command = { type = dissent value = -3 }
    }
    }



    Questo evento ha l'obiettivo di far si che, nel caso in cui la germania sia in guerra con la Gran Bretagna e non la abbia invasa (infatti la germania non deve controllare Dover) e non sia alleata alla russia, possa il 22 giugno far scattare barbarossa (ovviamente se la guerra tra GER e SOV scoppia prima l'evento non dovrebbe scattare) e ottenere quelle conseguenze. Da qui poi ora posto i due eventi conseguenti a questo "principale"
     
  6. Friedrich

    Friedrich

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    #######################################################################
    # Barbarossa Fall: soviets coming back
    #######################################################################
    event = {
    id = 100302
    random = no
    country = GER

    trigger = {
    local_flag = GER_Ostkrieg
    }

    name = "Soviets are defending"
    desc = "After the sudden german attack, Stalin according to the STAVKA is preparing the counterattack"
    style = 0
    picture = "Pearl_harbor"

    date = { day = 1 month = august year = 1941 }
    offset = 15
    deathdate = { day = 1 month = september year = 1941 }

    action_a = {
    name = acsvenrjk
    command = { type = ambush value = -30 }
    command = { type = surprise which = land value = -40 }
    command = { type = surprise which = air value = -30 }
    command = { type = surprise which = naval value = -20 }
    }
    }


    Questo evento, scatenato da barbarossa, dovrebbe far si che nella data stabilita e non oltre i bonus tedeschi ottenuti da barbarossa scompaiano

    #########################################################################
    # Barbarossa Fall needs men
    #########################################################################
    event = {
    id = 100300
    random = no
    # Triggered by GER 100301


    name = "Barbarossa Fall needs men"
    desc = "Due the war against Russia the Wehrmacht was compelled to start a new conscription wave"
    picture = "youth_movment"
    style = 0

    date = { day = 1 month = september year = 1936 }
    offset = 1
    deathdate = { day = 1 month = september year = 1950 }

    action_a = {
    name = "Destroy the Bolschevismus!"
    command = { type = manpowerpool value = 100 }
    command = { type = dissent value = 1 }
    }
    }


    Quest altro invece nel momento in cui scatta barbarossa dovrebbe aumentare la MP causa arruolamento coatto
     
  7. Friedrich

    Friedrich

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    novità su questi eventi?
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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  9. Friedrich

    Friedrich

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    grazie mille!

    un giorno imparerò a creare eventi migliori :D

    mi ero accorto di quell'errore infatti lo cambiai (dico nell'evento 100301). Avevo creato anche un nuovo evento riguardante barbarossa (e poi pensavo di crearne unoi per Overlord ma mi è risultato difficile quindi aspetto ancora un pò). Evento molto semplice: il trigger è Ger_Ostkrieg (evento 100301 di prima) e se non si riescono a conquistare quelle 3 città prima di dicembre l'esercito perde morale (ora non disturbo più per un po )

    ##############################
    # Wehrmachtin danger
    ##############################
    event = {
    id = 100306
    random = no
    country = GER

    trigger = {
    flag = GER_Ostkrieg
    NOT = {
    control = { province = 219 data = GER } # Smolensk
    control = { province = 238 data = GER } # Kiev
    control = { province = 250 data = GER } # Melitopol

    }
    }

    name = "Barbarossa Fall in danger"
    desc = "Despite the massive army and technology superiority, the Wehrmacht was unable to conquer the minimum standards to control a large amount of russian country and destroy a big slice of the Red Army"
    style = 0

    date = { day = 1 month = december year = 1941 }


    action_a = {
    name = "the victory is so uncertain..."
    command = { type = ambush value = -2 }
    command = { type = morale which = land value = -10 }
    }
    }
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    questo dovrebbe anche essere a posto, non vedo problemi.

    saluti
    DAoS
     
  11. Friedrich

    Friedrich

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    ottimo grazie :D

    giocando sto verificando se funzionano o meno, per ora un paio di loro (viste le condizioni rispettate) sono scattati
     

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