La Serenissima Repubblica di Venezia annuncia quanto negoziato col Regno d'Ungheria e l'augusta persona del Re: a) Venezia s'impegna a riconoscere le pretese Ungheresi sui territori croati,aiutando le forze ungherese nel sedare la rivolta b)Venezia s'impegna ad instaurare relazioni amichevoli con il beneamato Regno d'Ungheria Conformemente a ciò: a) L'Ungheria garantisce la stipula di un accordo commerciale generico con Venezia e la creazione di un emporio con annesso quartiere veneziano a Budapest per il commercio lungo il Danubio b) L'Ungheria s'impegna a garantire l'esenzione dai dazi e i diritti di Navigazione lungo il Danubio alle navi della Serenissima Repubblica Veneziana Con l'auspicio di una serena convivenza, l'Ambasciatore Veneziano a Budapest, Gian Antonio Lanciari
Io, Király Kalman d’Ungheria, Voivoda di Transilvania, Protettore Ecunemico d’Ungheria, Legittimo Re di Croazia primo del mio nome dichiaro che: Sottoscrivo e confermo questo patto; inoltre Io mi impegno a proteggere la Serenissima Repubblica di Venezia contro eventuali aggressioni.