1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vendere... regalare province

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Montavago75, 13 Marzo 2008.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    ciao ragazzi, una domanda riguardante Eu3...

    Gioco con il Giappone e nel 1610 controllo tutta l'Indociana. Vorrei vendere/regalare una provincia (dai Viet) alla gran Bretagna o comunque a una testa di serie Europea, fondamentalmente per due motivi:
    1. avere un cuscinetto con le contropalle confinante con l'Impero Ming e 2. beneficaire magari di un bonus dovuto alla nazione confinante nelle ricerche.

    perchè non riesco a cederla nemmeno a costo 0? Non credo faccia così schifo!!!

    Inoltre ho come vassallo i Kmer rintanati in una sola provincia da cento anni e questi hanno 5.000 fanti armati di moschetto mentre i mei girano ancora con le katane... Dove cavolo possono aver trovato i fondi per implementare a questo livello la loro tec militare???

    Grazie per le eventuali risposte
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Per vendere basta che schiacci sulla nazioni e nelle ozioni diplomatiche fai "vendi provincie"...metti un costo molto basso...;)

    Per gli Kmer no so!:confused: Quanto hanno di tech militare?e tu?
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    vendere province

    Forse mi sono spiegato male... so che c'è l'apposita opzione vendere provincia, ma quelloc he mi stupisce è vedere che anche a costo 0 vengono rifiutate...!

    io ho 3 khmer 5 o 6
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    i kmer hanno un territorio molto più piccola da controllare quindi i loro costi di ricerca sono più bassi...molto probabilmente hanno anche degli introiti elevati perchè saranno presenti in tutti i mercati con almeno 3 mercanti così da avere enormi introiti...
    Per il fatto delle province dipende anche dalle tue relazioni con la GB se sono basse non te la compreranno mai...e poi dipende anche se accetta la tua religione oppure ha la barra della tolleranza a zero...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si ma non basta a spiegare quel divario...infatti se si hanno tanti territori,ma questi sono tutti ricchi,il numero non si fa sentire...
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    guarda in una mia partita ragusa che aveva solo il territorio di ragusa ma 4-5 mercanti in ongi mercato mi stava sistematicamente davanti in tutte le teconologie di uno o 2 punti...
    E' stato un ottimo casus belli per portare la legge italiana nell'ultimo stato indipendente dei balcoani...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si vabbè,certo,i piccoli sono favoriti...ma ti assicuro che se hai tutti territori con buona produzione,non so,colonie con lo zucchero,non risenti dei territori in più...se invece sono territori pidocchiosi il costo fisso per il territorio supererà quello che guadagni mensilmente...
     
  8. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Grazie ragazzi...
    ma comunque mi sembra incredibile che uno stato con una sola provincia abbia denaro sufficente per inviare tutti 'sti mercani.
    Proverò partite sperimentali per vedere questa cosa.
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh se concentri con le idee nazionali (quella che ti da più mercanti e quella che ti da più concorrenza) e sulla tecnologia commerciale, e magari sei una repubblica mercantile non dovrebbe essere poi così difficile :cautious:
     

Condividi questa Pagina