1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vecchi giochi Microprose: 1944-1942

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da nethunter, 5 Giugno 2008.

  1. nethunter

    nethunter

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    152
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Verso la metà degli anni '90 la Microprose (che non ho idea di che fine abbia fatto), realizzò due giochi di simulazione ambientati durante la WWII, i primi che ho avuto su cd:

    1944-Across the Rhine
    Gioco di simulazione bellica a bordo di un carroarmato alleato o tedesco nel teatro di guerra francese, post D-Day

    1942-Battle for the Pacific (o simile)
    Sempre di simulazione ma a bordo di un aereo USA o Giapponese (mi sembra di ricordare) nel teatro del pacifico, affodnamenti di portaerei a volontà:sbav:

    Due giochi bellissimi e molto avvincenti. Non ci credo che nessuno in questo forum ne abbia sentito parlare :p Ora, i cd li ho tuttora ma per qualche motivo non mi partono più!:piango: :piango: :piango:
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Credo che sia per problemi di grafica: librerie grafiche usate dal DOS che non sono piu' implementate oggi.

    Soluzione: prova ad usare dosbox (lo scarichi gratuitamente da http://www.dosbox.com/wiki/Releases o da molti altri posti)

    e' un emulatore del sistema operativo ms-dos e dei relativi driver per l'hardware. L'uso e' banale: lo lanci, quindi scrivi
    mount c: AAA
    dove AAA e' una directory qualsiasi (ad esempio c:) quindi per l'emulatore c: sara' la directory AAA. "cambia disco" in c: ed e' fatta.

    PS: se vai in http://www.dosbox.com/comp_list.php?letter=a puoi scaricarti pure Across the Rhine (1995) qualora il CD fosse danneggiato e non ti partisse proprio.
     
  3. nethunter

    nethunter

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    152
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ok grazie ci farò un pensierino! Mi dispiaceva troppo abbandonare al loro destino quei dischi...
     

Condividi questa Pagina