1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vampire the Masquerade - Bloodlines

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 6 Giugno 2011.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Questo mese lo trovate in edicola. Ho giocato a Redemption, molti anni or sono, e l'ho pure terminato. Qualcuno sa dirmi se BL sia migliore o peggiore ma, soprattutto, se le Discipline siano state sviluppate in maniera migliore? Dal poco che ho letto sul manuale, non fanno di certo gridare al miracolo. La trama com'è? La fedeltà al mondo di tenebra è alta o bassa? Camarilla e Sabbat sono rese bene o una ciofeca? Vi chiedo questo perchè, al momento, sono impegnato con altri giochi e non ho tempo per installare BL, ma vorrei intanto ricevere delle opinioni da qualcun altro.
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    redemption l'ho adorato, musica stupenda sopratutto specie nella bellissima parte medievale ( la migliore ). Bllodlines è interessante ma afflitto da molti bugs alla sua uscita compromettendo all'epoca il suo successo e nonostante molte patch continua a dare problemi ogni tanto. l'atmosfera però è eccezionale e i personaggi molto ben fatti specie il primo vampiro che inizi a conoscere, un vero hippy anarchico :)

    si sente la corruzione morale nella città che sarebbe Sant'Andreas e S.Francisco in alcune aree, puoi visitare anche il famoso teatro cinese ! :) ogni quest ha una sua atmosfera, molto bella specie se giochi la prima volta quella dell'albergo !!! i difetti sono invece il sistema di combattimento non il massimo e i poteri vampirici meno importanti di quanto lo fossero in Redemption però ora puoi provare tutte le classi del gdr.

    tuttavia resto nell'idea che il il gdr Vampire dà il meglio in ambientazioni medievali...
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Grazie archita del tuo parere...Sì, anch'io sono dell'idea che Dark Age sia meglio della Masquerade, in quanto ad atmosfera. Non per niente sono anche un patito del rispettivo gdr cartaceo. L'unico neo di Redemption è l'eccessiva linearità del gioco, spesso più un action-gdr che un gioco di ruolo puro. Qui in BL sei più libero nell'esplorazione e nell'interazione con gli ambienti? Per quanto riguarda i bug, all'interno del dvd acquistato ho trovato addirittura una patch creata da un programmatore amatoriale di nome Werner Spahl la quale applica tutte le migliorie della 1.2 nonchè aggiunge delle sezioni tagliate al gioco prima della release.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si in teoria c'è più libertà di esplorazione ma alla fin fine il sistema delle quests e degli ambienti ti "guidano" nella trama abbastanza complessa e ben attinente agli elementi da background del gdr, non spoilero ma ci saranno anche alcuni elementi "adult" ^^
     
  5. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Fantastico, anche gli elementi adult...googlando un po' ho letto di rapporti lesbo ma non ho approfondito per non guastarmi la sorpresa...ultima nota dolente: il linguaggio. Come consigli di giocarmelo? Installo la 1.2 e la traduzione italiana oppure lo gioco in eng ma con le ultimissime patch che sembrano migliorare di molto l'esperienza di gioco? Ho visto che lo slang usato è abbastanza ostico, soprattutto poi se si utilizza un pg malkavian. Avrei paura di dover abbandonare il gioco causa problemi di lingua. Sebbene mi reputo un medio/buono conoscitore dell'inglese, con gli slang da strada proprio non mi ci becco.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho giocato in italiano, a parte qualche errore qua e là la traduzione non è da buttar via...

    si il sesso è presente ma....non dico nulla, premetto che dragon age è stato un progresso su queste cose :D
     
  7. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ok ma più che altro, non vorrei che, non patchando fino alla fine e tenendo la traduzione in ita, mi capitasse poi qualche fastidioso bug durante la partita. Tu ne hai trovati?
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho trovato solo alcuni bugs fastidiosi nella zona cinese verso la fine del gioco una volta fatte tutte le patch.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ritengo molto adatta a questo tipo di atmosfere la musica degli E Nomine, specie l'andrenalinico Lucifer oppure l'epico mysteria :)
     
  10. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Quello che volevo dire è: sapendo che la traduzione ita non è compatibile con le ultime patch, non potrei patchare oltre la 1.2. Così facendo, incorrerei in qualche bug che mi renderebbe impossibile il prosieguo del gioco?
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    questo non te lo so dire, io sono riuscito a finire tutto il gioco con tutte le patch all'epoca, non so se ho usato l'ultima patch o meno...
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    L'ultima patch ufficiale è la 1.2, quindi avresti tutte le patch usando la traduzione italiana. Discorso diverso per le patch non-ufficiali (fino alla 7.5), disponibili solo in inglese, tedesco e polacco.

    Non ho giocato Bloodlines, ma di norma le patch ufficiali sono sufficienti a correggere i bug più clamorosi. Non avrebbe senso per la casa produttrice smettere di sviluppare quando il gioco è ancora difettoso... ci rimetterebbero la reputazione.
     
  13. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ho iniziato VTMB, patch 7.2 completamente in inglese e sono ancora al tutorial. Prime impressioni: atmosfera eccelsa, si respira realmente quell'aria decadente e gotica tipica del World of Darkness. Comparto audio realizzato egregiamente, la traccia in sottofondo è decisamente coinvolgente. La grafica mi sembra gradevole e ben ottimizzata, fluidissimo nel mio computer. Per quanto riguarda i dialoghi, sarà che devo ancora terminare il tutorial, per ora riesco a capire tutto senza tanti problemi, slang compreso. Speriamo che, con l'andare avanti, il parlato si mantenga sempre su questa stessa linea. Ho iniziato con Donovan, un Ventrue, rispondendo alle domande caratteriali. I doppiaggi mi sembrano qualcosa di dannatamente meraviglioso, il riverbero dolby digital, poi, è davvero fantastico.
    Insomma, le premesse sono ottime. Ho letto su Google che, verso la fine, perde un po' mordente. Speriamo di no.
     

Condividi questa Pagina