1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vallo Atlantico

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da ivan il terribile, 2 Giugno 2014.

  1. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Ciao a tutti, nella medesima partita in cui ho intrapreso l'assedio di Leningrado (un post sotto a questo credo) ho edificato il Vallo Atlantico, per difendermi da Gran Bretagna, che non sono riuscito a sconfiggere nel '40 (questa partita sta prendendo una piega troppo realistica :) ), e USA, appena entrata nel conflitto.
    Ho eretto la mia linea difensiva in questo modo:
    3 unità di presidio in ogni provincia attaccabile tramite assalto anfibio, munite di 2 brigate di artiglieria e 1 AA,
    5 fortificazioni costiere in ogni provicia con spiaggia (comprese quelle spagnole), protette da 9/10 batterie AA, e da alcune squadriglie di intercettori che sorvolano le aree più colpite dai bombardieri alleati. Sto inoltre provvedendo ad installare 2 stazioni radar in ogni provincia per migliorare la protezione aerea. Vi sono poi alcune divisioni mobili che presidiano le seconde linee e zone costiere attaccabili dai paracadutisti.

    Con questo sistema posso stare tranquillo da USA e GB?
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Da GB sicuramente! Non penso che ormai abbiano uomini da mandare al macello!
    Per quanto riguarda gli US potrebbero sbarcare, ma se contrattacchi tempestivamente io credo tu possa stare tranquillo! (mi raccomando superiorità aerea e bombardamenti alla logistica).
    Insomma, un po' come avrebbe voluto Von Rundsted con la differenza che lui la superiorità aerea mica ce l'aveva!
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    bah...la mia donna aveva letto Fallo Atlantico e mi ha imposto di rispondere, ma vedo che si tratta
    di tutt'altro. E adesso chi glielo dice?
     

Condividi questa Pagina