1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vallo Atlantico

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da cecco, 13 Gennaio 2011.

  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ciao a tutti, volevo mettere in cantiere qualche divisione da mettere a difesa del "vallo atlantico" visto che la Francia sarà prossima al crollo, immagino che contro divisioni di marines le classica guarnigione territoriale sia ben poca cosa, cosa mi suggerite? le classiche divisioni binare di fanteria o dovrei fare qualche agginta? (artiglieria, genio, anticarro??)
     
  2. lorenzo72

    lorenzo72

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Personalmente, creo due tipi di divisioni di seconda linea :
    - La Divisione della Luftwaffe, con due Rgt. Milizia, 1 Rgt. Antiaereo e 1 Rgt. Polizia Militare
    Queste le colloco nei porti, negli aeroporti e nei punti sensibili ( Infrastrutture, Fabbriche e Risorse di valore ).
    Nei porti costruisco anche Fortificazioni Costiere.
    - La Divisione di Sicurezza su 2 Rgt. Milizia e 1 Rgt. Polizia Militare nelle aree strategiche di interesse ma senza grandi
    installazioni o risorse (che sarebbero a rischio di bombardamenti).

    Molto utile è la creazione di una piccola riserva mobile (cavalleria o motorizzata) per intervenire velocemente in caso
    di vasta attività partigiana o sbarchi in forze che rischiano di riuscire.
     
  3. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    purtroppo la Francia è dura a morire, a nord i Tedeschi non sfondano e mi tocca fare tutto da solo a sud, sono messo abbastanza bene ma uno sfondamento su tutta la linea mi risulta un pò difficile, anche perchè sono indeciso se proseguire sulla direttrice costiera per liberare la spagna annessa dalla francia o puntare dritto su parigi.
    Le divisioni di cavalleria pensavo di costituirle per formare una forza di occupazione in arabia (dove già ho una divisione di fanteria e una di milizia ternaria)
     

Condividi questa Pagina