1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

V1, V2 e Gas Nervini

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Silvan, 14 Maggio 2014.

  1. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Alla fine della guerra sono state trovate V1 o V2 predisposte per il lancio con gas nervini?
    Sono stati trovati documenti in cui si parla di un possibile uso di questo tipo di vettori armati con gas nervini?

    Ciao, Grazie
     
  2. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    "At one of the factories in Breslau work began in early 1944 on converting both V1 and V2 rockets with Tabun warheads. 3-4 of each weapon were taken away for unspecified trials."

    Altre notizie a proposito?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La frase virgolettata da dove arriva? Per piacere se riportate qualcosa mettete la fonte, grazie.

    Ciao
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Foreign military studies P-4 Military Aspect of Chemical Warfare Part I

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
  5. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    ... gli alleati non trovano nessuna V1 o V2 pronta con nervini alla fine della guerra?
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Visto che la fonte non arriva, chiudiamo discussione.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Riaperta la discussione.
    Silvan ha ricevuto 2 punti di warning per aver ignorato la richiesta di un mod di citazione delle fonti.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, non ne trovano di assemblate con testate nervine, però "CIOS XXXI-86 Chemical Warfare Installations in the Munsterlager Area - Raubkammer" parla di contenitori/diffusori pressurizzati contrassegnati con 3 cerchi verdi recuperati dagli inglesi ed esaminati dagli esperti CIOS. I 3 cerchi verdi sono il simbolo tedesco per il tabun.
     
    • Informative Informative x 1
  9. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Quando scrivi in qualità di moderatore sei pregato di precisarlo, in modo da distinguere l'utente dal ruolo di controllo.
    Poi sarebbe anche meglio inserire una data di scadenza a questo tipo di richieste, in modo che chi le riceve si sappia regolare.
    Ho fatto una ricerca su google e non ho memorizzato il sito dove ho trovato quella frase, non gli dato questa rilevanza che gli dai tu.
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @Silvan, io comprendo che tu voglia far polemica con il sottoscritto a prescindere.
    Su ogni mio intervento di moderazione tu hai qualcosa da ridire, a prescindere.

    Sul caso in questione:
    Sono passati oltre 4 giorni dalla mia richiesta. Mi sembra un periodo congruo per scrivermi (anche in privato) una risposta.
    Finiva lì per me.
    Ti vedo scrivere un ulteriore messaggio ignorando completamente quanto ho scritto e sanziono con 2 (DUE) punti di tre mesi di validità. Ora la colpa è anche mia perché non mi paleso meglio come mod.

    E sarei io quello che non fa autocritica?

    PS
    Un analogo provvedimento era stato dato ad un utente pochissimo tempo prima (da altro mod). La citazione delle fonti, qui, è rilevante, specie se si riportano parti di testi o affermazione prese altrove.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 19 Maggio 2014
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Non c'è alcuna distinzione tra utente e moderatore, visto che è la stessa persona. Sta a te non infrangere le regole chiaramente esposte in prima pagina e agevolare il compito dei moderatori come scritto :

    Appare quanto mai evidente la necessità che tutto pongano nel postare particolare attenzione, verificando lo stile accettato dalla moderazione, ed evitando azioni in malafede o che potrebbero sembrare tali, in quanto queste comporterebbero comunque conseguenze sugli utenti e non solo sui post da essi prodotti.
    ...
    Se da un lato è auspicabile una certa collaborazione da parte dell'utenza per facilitare il "lavoro" dei moderatori dall'altro non sarà minimamente tollerato qualsiasi atteggiamento, premeditato e continuato, che miri a mettere in difficoltà gli stessi moderatori.


    Se non ti sembra giusto, questo non è il forum per te.

    Non serve nessuna data di scadenza, le fonti sono richieste nel momento in cui si riportano i "quote".

    Se non ti sembra giusto, questo non è il forum per te.

    Avresti potuto fare una seconda ricerca e trovare rapidamente il foro, che a sua volta sembra citare un sito.
    Qui non è in discussione la rilevanza che un utente da alle fonti. Le regole dicono chiaramente che le fonti vanno usate.

    Se non ti sembra giusto, questo non è il forum per te.
     
  13. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Ma non siete OFF TOPIC?
    O meglio se dico la mia opinione (un diritto garantitomi dalla costituzione) temo di subire una nuova sanzione (è già successo, in barba alla libertà di espressione) perchè sarebbe OFF TOPIC, oppure interpretata come una contestazione dell'operato di un moderatore. Come il 3d off topic che ho aperto che faceva riflettere sull'uso personale dell'autorità e non era una contestazione di un fatto specifico, sono due cose ben diverse.

    Se sn off topic vi prego di cancellare.
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Silvan, spesso i moderatori rispondono in pubblico per permettere anche agli altri di capire cosa non va e fasarsi meglio sull regole del forum.
    Ora piantiamola tutti qua per favore.
     
  15. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quei contenitori, per come la vedo io, avevano un unico scopo: mantenere stabili le condizioni del contenuto. Nel senso che le V2 arrivavano a 50km di altezza, dove le temperature sono bassissime e la pressione molto bassa, se trasportano, in questo caso, Tabun, lo shock sarebbe tale da renderlo acqua di rose. Una cosa interessante: a poca distanza dal poligono gli inglesi trovarono una sorta di piccolo zoo e una enorme struttura in legno (alta 20 metri e larga 30x30) con una quantità di tubi che l'attraversavano, si rivelò poi una camera a pressione per test in quota.
     
  17. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    I contenitori dovevano per forza essere a tenuta stagna quindi non vedo problemi con la pressione, ma con la temperatura si.
    In ogni caso erano qualcosa da ingegnerizzare appositamente per quel tipo di utilizzo, penso ad esempio anche ad altri problemi come sollecitazioni meccaniche.
     

Condividi questa Pagina