1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

US ARMY e Gang

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da ange2222, 31 Luglio 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ho visto un servizio al telegiornale che mi ha stupito e preoccupato,

    racconta dell'ingresso nell'esercito USA di cetninaia di appartenenti alle gang.
    Sembra che i giovani gangster si arruolino per acquisire addestramento al combattimento e all'uso di armi ed esplosivi.

    Hanno mostrato una ripresa di un ex marine (se era un marine, al tg tutti i militari americani sono indicati come marine) che uccideva due poliziotti.

    Hanno mostrato immagini di scritte delle bande fatte sui muri in Iraq.



    allego articolo sull'argomento:

    http://stripes.com/article.asp?section=104&article=41005&archive=true

    e

    http://usmilitary.about.com/od/justicelawlegislation/a/gangs.htm

    sono sicuro che loro risolveranno il problema:

    http://www.jagitalia.it/
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    E chi altro vuoi che vada in iraq per una guerra assurda e già persa? Nel UK mi pare hanno alzato di tantissimo l'età arruolabile...
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    così a Vicenza in giro avremo migliaia di "bravi ragazzi" :facepalm:
     
  4. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Il filmato dell'ex soldato che uccide i polizziotti è stato impressionante.
    Questo fatto in parte spiega le "malefatte" dei soldati USA in Iraq.
    Certa che è, come dire, allevarsi una serpe in seno.
    Mi ricorda vagamente il tardo impero romano (vedi Gibbon) quando erano le legioni, addestarte per la guerra, a dettar legge ed eleggere gli imperatori.
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    prima della guerra gli standard per l'ammission erano più elevati di adesso (soprattutto per i marines) e la non appartenenza a una banda credo fosse requisito essenziale insieme ad una fedina abbastanza pulita (penso perdonassero il furto,ma non omicido o aggressione).
    Con la crisi nel reclutamento e i sempre più grossi problemi anche con la Guardia nazionale è probabile che abbiano abbassato i requisiti richiesti.
    "sei sano? hai tutte e 10 le dita?"
     
  6. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    a dir la verità mi sembra che il corpo di spedizione dei marines, la decima di montagna i paracadutisti e diverse divisioni d'elitè di fanteria abbiano fatto diversi turni operativi, e queste sono sicuramente truppe scelte, però per combattere non per occupare a tempo indeterminato e l'occupazione genera sempre atriti con la popolazione (qualcuno ricorda che cosa hanno fatto anche le nostre truppe d'elitè in somalia?)

    il problema della base d'arruolamento è da sempre il problema degli eserciti, anche da noi ad esclusione dei giovani virgulti di NWI che vogliono servire la patria, la parte più ampia dei ranghi dell'esercito proviene dalla fasce più disagiate e dalle zone dove la disoccupazione è più alta. Normale che la truppa americana sia costituita da ispanici e neri, il "target" appetibile per l'esercito non può essere molto diverso ed effettivamente dopo 3 anni di operazioni immagino che iniziano ad avere seri problemi di arruolamento, però dubito fortemente che tornino ad applicare la coscrizione come ai tempi del vietnam. Probabilmente cercheranno di vagliare meglio le reclute e forse inizieranno ad utilizzare in maniera sempre più massiccia truppe volontarie e le verie guardie nazionali anche se non so, magari sono già state spremute, in tal caso potrebbero avere problemi seri in tempi brevi, o più pragmaticamente si fotterebbero allegramente di chi mandano in iraq :facepalm:
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Alla luce di ciò sarei curioso di sapere l'oob statunitense ora in iraq
     
  9. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3


    L'oob che????o_O
    Scusa .... cosa sarebbe l'oob??:confused:
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    order of battle
     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3


    AAAAAhhh..abbi pazienza, proprio non ci arrivo a volte::humm:
    bè se vuoi l'ordine di battaglia USA in Iraq eccotelo quì.
    " kill'em guys, kill em!! Motherfucker kill all and shot in their cock!Yo-Yo! Never mind guys, Yo Yo!kill'em and fuck, kill'em and fuck guys!!Dont think guys...shot! shot! shot! ahhhhhahhahahahahrrrggggg!!!"
    Rumore di sottofondo: kill the cop dei Public Enemy e spari di M60.:D
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
     
  13. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Devo contraddire McGerm. Le statistiche di morti americani in Iraq divise per gruppo etnico rispecchiano fedelmente la distribuzione delle etnie negli USA. Maggioranza bianca, a seguire quasi appaiati neri e ispanici. Non so come mai ma è così... :cautious:
     
  16. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Sono già numerosi i casi di militari che scappano in canada per evitare di andare in Iraq (come ai tempi della coscrizione obbligatoria) e la guardia nazionale ha problemi addirittura maggiori.
    Oramai il numero dei soldati a contratto (mercenari, guardie private, contractors...) è quasi uguale a quello dei soldati regolari (e la maggior parte proviene dalla halliburton legata al vicepresidente Cheney). Molti di questi appartengono al disciolto esercito sovietico o dell'europa dell'est, dove spesso l'alternativa per questa gente (addestrata e magari anche con esperienza) è tra crimine e povertà.
     
  17. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    cavolo mik sono stupito, mi citi la fonte? l'unica spiegazione che saprei dare potrebbe essere data dal fatto che sono truppe di prima linea, quindi maggiormente addestrate, forse più professionali e quindi "appetibili" anche dai gruppi etnici meno svantaggiati a subire le maggiori vittime? del tipo sono un ragazzone alto e biondo dell' iowa e mi arruolo nell'ottantaduesima o nei marines e mi spediscono dritto dritto a sadr city
     
  18. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    io resto dubbioso sulle statistiche USA riguardo ai caduti,
    potrebbe accadere che qualche perdita sia "nascosta" all'opinione pubblica, magari nel caso uomini / donne che non hanno una famiglia in america che le piange.

    Tutto molto imho.
     
  19. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3


    Aridaie....sorry can you translate IMHO??!!:shy:

    Tornando in Topic, non vi preoccupate...gli Americani se non hanno qualche morto da piangere non sono contenti...tra una decina d'anni, si accorgerano di aver fatto una bella minchiata, i reduci saranno riabilitati, qualcuno farà un bel colossal con relativo eroe amareggiato e disilluso in Iraq et voilà...si chiuderà il sipario....:mad:

    "Saigon...Cristo sono ancora a Saigon.." citazione da quale Filmone??
    Per il nuovo film sarà sufficiente cambiare il nome della città (Bagdad)...la trama potrebbe essere molto simile, il fiume sarebbe l'Eufrate, ed il colonnello si chiamerebbe Cheney.:D :D



     
  20. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    imho è http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO
    io lo metto quando espongo un parere e non una cosa che do per certa!

    La citazione è di uno dei miei film preferiti, non oso scrivere il titolo perché non ne sono degno :D.
    Quel film però è tratto da un romanzo ambientato in Africa, adattato all'Indocina.
     

Condividi questa Pagina