1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

URSS 1936: sognando Berlino

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 15 Settembre 2008.

  1. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Difficoltà: normale
    Aggressività: normale:
    Versione: sempre Doomsday 1.1 (avevate qualche dubbio?:p)



    Ieri pomeriggio mi è venuta voglia di cimentarmi con la Santa Madre Russia, nazione con cui ho giocato poche volte, e che mi sentivo in dovere di valorizzare:)
    Ho intenzione di seguire la storia, quindi non dichiarerò guerra a nessuno (tranne che alla Finlandia)

    Cominciamo innanzitutto descrivendo lo stato (pietoso) in cui versano le forze armate russe ad inizio partita:

    § Esercito: sulla carta una forza impressionante; al dettaglio leggermente meno, con tutte le fanterie da aggiornare ed un'organizzazione di 36/100, 4 divisioni di carri armati leggeri; sono presenti però anche 11 divisioni alpine ed una decina di motorizzate;

    §Marina: Qualche corazzata, incrociatori leggeri e cacciatorpediniere di livello I o II, qualche flottiglia di sottomarini: per adesso niente PI per loro;

    §Aviazione: 8 squadroni di caccia e 4 di bombardieri tattici: per il '41 spero di disporre di un numero almeno doppio di caccia, oltre a 4 o più squadroni di CAS.


    va aggiunto che il dissenso è molto alto, che i PI richiesti per l'ammodernamento delle mie forze sono quasi 900 e che le spie infiltrate in patria sono 57!:facepalm:

    Non mi perdo d'animo e inizio: dedico solo l'indispensabile ai beni di consumo ed ai rifornimenti e comincio ad unire le lie armate in gruppi da 9 e in 2 gruppi da 12 (nel primo è presente un QG, nel secondo saranno presenti molti alpini al comando di Krunetzov, che opereranno nei balcani).


    Ecco ora quello che è successo nel 1936:

    Dal mondo:
    -la guerra civile in Spagna è stata vinta sorprendentemente a novembre dai repubblicani;
    -i giapponesi hanno già dichiarato guerra ai cinesi ad agosto, senza nessun motivo.

    Dalla patria:
    Passo più di metà anno per aggiornare l'esercito, poi produco brigate anticarro e di artiglieri, fanteria (molta) e qualche divisione di alpini.

    1937:

    Dal mondo:
    -i giapponesi hanno annesso shanxi e cina comunista, ed hanno creato il Mengkukuo.

    Dalla patria:
    -come nel '36.


    Ora mi sono fermato, poichè vorrei dei consigli per quanto riguarda la produzione:


    Proposta A:

    Comincio già da ora (settembre '37) a ricercare gli schemi per alpini e per la fanteria del '39; passo tutto il 1938 e parte del 1939 ad aggiornare tutto, poi produco a manetta;


    Proposta B:

    Ricerco solo gli schemi per le brigate anticarro e per l'artiglieria, mentre continuo a produrre fanteria '36, dedicando una parte dei PI per l'aggiornamento, l'altra per la produzione;


    Proposta C:

    Altre soluzioni...



    Mandi
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! bella partita! direi che ricercare tech del 39 nel 37 è uno spreco, primo perchè occupi per un tempo enorme uno slot, secondo perchè devi anche pagare la ricerca per tutto il tempo che è in corso. Ti conviene produrre ora e aggiornare in un secondo momento, secondo me. Ciao
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Posto che non ho mai provato la Russia, mi viene naturale pensare di puntare tutto sulla quantità e poco sulla qualità. Produrre fanteria, fanteria, fanteria, fa lo stesso se è del '36, il tempo per aggioranare verrà dopo.

    La Finlandia io direi di chiudere i conti nella prima guerra, per non ritrovarsela di nuovo contro più tardi. Una bella fantoccizzazione e chiudi un potenziale fronte.
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Eccomi di nuovo qua (grazie alla scuola non avevo avuto tempo) ad assillarvi nuovamente con nuove richieste:contratto:

    Vi avevo lasciato con il dilemma sulla produzione ed alla fine ho scelto la proposta B.
    In sintesi, sono giunto all'agosto 1939 con 178 divisioni (fanteria, alpini, motorizzate, carri) schierate dall'Estonia al Mar nero e con altre 21 al confine finlandese.


    Tuttavia...
    Andando a vedere nella cartella diplomazia la situazione della polonia scopro che non si è alleata con gli inglesi e che quindi gli alleati non sono in guerra con i tedeschi!! :mad::mad::mad:
    Il 31 agosto la germania richiede danzica (che viene ceduta dalla polonia:confused:) ma dichiara comunque guerra ai polacchi il 2 settembre.
    La polonia cade comunque solo ai primi di ottobre.
    Da parte mia a novembre scatta l'evento della guerra d'inverno ed eccomi in guerra contro la finlandia: insacco dopo un pò 6 divisioni e giungo ad Helsinki in non molto tempo. In quella scatta un altro evento (fare la pace oppure continuare la guerra): seguendo il consiglio di Pandrea opto per la seconda ipotesi per non doverla combattere ancora nel '41.
    Purtroppo, dopo alcuni giorni dalla scelta, i crucchi mi dichiarano guerra!:facepalm:
    Essendo ancora nel 1939 non dovrei avere delle difficoltà ad avere ragione della Germania, quindi salvo con un altro nome ed esco: voglio una partita con più emozioni!:contratto:
    Il guaio (sì, ancora uno) è che anche ricaricando più volte Adolfo mi dichiara guerra;
    non solo, anche per combattere contro di lui nel '41 dovrei ricaricare la partita con la germania, dichiarare guerra a belgio, olanda, lussemburgo e francia e poi salvare di nuovo affinchè la storia segua il suo corso.

    Insomma, la partita è andata in vacca; perchè proprio in questa non accade nulla che mi vada bene? :mad:



    ...consigli?:cautious: cosa potrei fare ancora?
    Sono nelle vostre mani



    Mandi
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Continuala, annetti la Germania e poi ti dedichi all'Occidente. Giusto per non ricominciare tutto da capo.
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    si sono d'accordo...ti quoto in pieno!:approved:cmq un consiglio a livello di produzione:evita la produzione di divisioni+brigate, poichè con tutte le brigate ke produci alla fine ci scappa un bel numero di divisioni in + che possono sempre esserti utili almeno con la Russia(almeno così ho fatto io).Dal punto di vista tecnologico io mi concentrerei su 4 rami produttivi (intercettori,cas,carri armati e fanteria appiedata)almeno per il primo periodo viste le arude imprese ke dovrai affrontare,mentre per quanto riguarda le dottrine io avrei azzerato tutto e avrei ricercato quelle per la Blitzkrieg per dare + organizzazione alle truppe (sennò contro crucchi i primi anni di conflitto sono un bel problema)cmq bella partita!:)
     
  7. CAMICIA_NERA_88

    CAMICIA_NERA_88

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    996
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei di invadere e annettere la germania in modo che acquisti dei territori molto produttivi, fatto questo pensa ad aggiornare le tue truppe, poi secondo me ti conviene ridurre la produzione di brigate cosi risparmi un bel po di PI e gli sfrutti per gli aggiornamenti. Poi se vuoi dichiara guerra agli alleati e conquista tutto e tutti
     

Condividi questa Pagina